Caviale
Caviale
Ieri, ho assistito, presso l'enoteca Bandirali di Crema, alla presentazione mondiale del primo caviale prodotto interamente in Italia.
Il prodotto, deriva da storioni siberiani, allevati da oltre 18 anni in un paesino del cremasco: Pandino ( chi mi conosce sa perché lo cito)
Il gusto e' elegantemente italiano, poco salato, la consistenza ottima.
Molto bello il package.
Prossimamente ne organizzerò una degustazione.
Il prodotto, deriva da storioni siberiani, allevati da oltre 18 anni in un paesino del cremasco: Pandino ( chi mi conosce sa perché lo cito)
Il gusto e' elegantemente italiano, poco salato, la consistenza ottima.
Molto bello il package.
Prossimamente ne organizzerò una degustazione.
Eppoi qualcuno si risente perchè la BB viene considerata elite ...
Dunquemente federale, v'è modo, prossimamente magari, di conoscere eventuale possibilità d'acquisto postale come fa Kirma con i suoi etilici ?
Magari un telefono del produttore / distributore ?
Finalmente potremo fare a meno anche del caviale rosso bolscevico gustando il nettare ittico d'italica stirpe
Saluti autarchici
Dunquemente federale, v'è modo, prossimamente magari, di conoscere eventuale possibilità d'acquisto postale come fa Kirma con i suoi etilici ?
Magari un telefono del produttore / distributore ?
Finalmente potremo fare a meno anche del caviale rosso bolscevico gustando il nettare ittico d'italica stirpe
Saluti autarchici
Allordunque:
Le preziose uova sono in procinto di essere commercializzate in Italia, inizialmente in ristoranti o similari, poi credo in circuiti gastronomici.
Non ne viene fatta una produzione elevata (credo che la prossima produzione sia ad aprile), credo quindi da escludere l'e-commerce.
Prezzi: con uno storione si fa circa un kg di prodotto ad 1,5 ? al grammo.
Le confezioni invece hanno pezzature da 30,50 100 g e vanno a 2,5?/g.
La degustazione a Crema credo fosse unica, a Spezia faremo serate e menu' dedicati, magari innaffiati da un buon krug.
Le preziose uova sono in procinto di essere commercializzate in Italia, inizialmente in ristoranti o similari, poi credo in circuiti gastronomici.
Non ne viene fatta una produzione elevata (credo che la prossima produzione sia ad aprile), credo quindi da escludere l'e-commerce.
Prezzi: con uno storione si fa circa un kg di prodotto ad 1,5 ? al grammo.
Le confezioni invece hanno pezzature da 30,50 100 g e vanno a 2,5?/g.
La degustazione a Crema credo fosse unica, a Spezia faremo serate e menu' dedicati, magari innaffiati da un buon krug.
- giosua
- veterano
- Connesso: No
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
pranzo di Natale al BarraBordo?.... :roll:
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville