Jimme Lee

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Jimme Lee

Messaggio da Anonymous »

Anonymous

Messaggio da Anonymous »

puttanaccia della miseria sono in abruzzo per lavoro, cazzissimo.... :(
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ci sono George Rains, Lou Ann Barton e Greg Piccolo.
L'ultimo cd è un manuale di blues anni 50-60.
Notevole, sempre più pulito e filologo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:Ci sono George Rains, Lou Ann Barton e Greg Piccolo.
io invece sono a tritarmi le balle :evil: :evil: :evil: :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

forse ce la faccio ad andare a vederlo domenica a Pistoia insieme agli squatter che ogni anno la pro loco Pistoiese ingaggia per dare colore al festival..... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:forse ce la faccio ad andare a vederlo domenica a Pistoia insieme agli squatter che ogni anno la pro loco Pistoiese ingaggia per dare colore al festival..... :roll:
Sei molto British-correct
Noi, quelli, li chiamiamo
Punkammerda
E devi sperare che non piova che se no non ci si sta dalla puzza di punkammerda bagnato.
Ai tempi di SRV, piovve ma si sentiva ancora solo puzza di cane bagnato
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

della serie "non è mai troppo tardi ..." molto molto interessante anche perchè del fratello non conosco praticamente nulla rispetto Steve Ray del quale ho qualche cd ma non mi ha mai "preso" (R.i.p.), del Jimmie come detto so pochissimo quasi nulla, peccato era una bella occasione per conoscere e mettere in saccoccia .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:della serie "non è mai troppo tardi ..." molto molto interessante anche perchè del fratello non conosco praticamente nulla rispetto Steve Ray del quale ho qualche cd ma non mi ha mai "preso" (R.i.p.), del Jimmie come detto so pochissimo quasi nulla, peccato era una bella occasione per conoscere e mettere in saccoccia .
Immagine

Il primo di SRV lo presi perchè era il fratello di Jimmie Lee ed era prodotto da John Hammond.
Jimmie lo vidi coi Thunderbirds negli anni 80 allo slego di Rimini e rimasi fulminato.
Poi ho visto SRV a Pistoia nell'87 e ho visto la luce.
Però non ho mai considerato SRV meglio del fratello perchè Jimie era già vicino alla perfezione nel suono, nel gusto dei fraseggi e nella composizione.
SRV è stato molto aiutato dal fratello e da tutti gli amici di Austin (era un pò problematico il ragazzo).
Ho conosciuto Bill Carter e Ruth Ellswort(autori di alcune songs che hanno reso famoso SRV es. Willie The Wimp), Doyle Brahmhall I (autore di Crossfire e altre a suo mentore nel canto), Danny Freeman the professor (Cobras e ora Dylan) che lo prese a suonare nel suo gruppo ma lo "incoraggiò" presto ad intraprendere una sua carriera solista e Lou Ann Barton con la quale cominciò.
Ma Jimmie è sempre stato il maggiore e per me il migliore.
Tieni conto che, con un pò di agilità, è più facile imitare SRV che Jmmie Lee.
Per suonare come lui deve aver ascoltato tanta di quella roba classica da diventare una specie di enciclopedia vivente e non aver paura di non strafare a tutti i costi.
Ieri ha fatto un concerto di classici con continue citazioni a Magic Sam e T-Bone da far venire la pelle d'oca e alla fine ha sparato un pò di roba sua.
Li ho capito che qualcosa in realtà avevo già capito (tecnicamente) e che come autore Jimmie Vaughan è molto ma molto sottovalutato mentre in realtà rasenta la genialità.
E comunque tutte persone molto semplici e cordiali.
Accattati questo che è l'ultimo
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Amen
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Lo farò certamente, eppoi con l' amen del Boccia m'è arrivato anche il "visto" ! :lol:
A parte gli scherzi, spero solo di trovare qualcosa magari proprio il cd suggerito perchè qui la Fnac Ricordi ecc. non hanno molto.

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

visto ieri sera e preso pure il disco, che peraltro suona esattamente come il live. Jimmie adesso suona come un chitarrista nero che nel 1952 imbracciava l'elettrica e suona l'armonica come un contadino. Il suono è distillato e prosciugato fino ad arrivare all'essenza.

Band di gran lusso con Greg Piccolo e Doug James a suo tempo con i Roomful of Blues. Al basso mi pareva Ronnie James che ricordo con altra band magnifica i Mannish Boys che iperraccomando (c'è Kirk Fletcher, per me chitarrista divino) e George Rains alla batteria e l'ottima Lou Ann Burton alla voce.
Concerto fenomenale
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:visto ieri sera e preso pure il disco, che peraltro suona esattamente come il live. Jimmie adesso suona come un chitarrista nero che nel 1952 imbracciava l'elettrica e suona l'armonica come un contadino. Il suono è distillato e prosciugato fino ad arrivare all'essenza.

Band di gran lusso con Greg Piccolo e Doug James a suo tempo con i Roomful of Blues. Al basso mi pareva Ronnie James che ricordo con altra band magnifica i Mannish Boys che iperraccomando (c'è Kirk Fletcher, per me chitarrista divino) e George Rains alla batteria e l'ottima Lou Ann Burton alla voce.
Concerto fenomenale
Certo che quando fanni Sugar Coated Love e Scratch my Back, sembra di essere tornati da Antones negli anni 80.

E come dice Randy the Ram in the wrestler:
cazzoo non ne fanno più di canzoni così, mitici anni 80 imbattibili: i Guns N' Roses,i Motley Crue, Def Leppard poi Cobain quel finocchio è arrivato lui è ha rovinato tutto.

Mitici anni 80
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto: Tieni conto che, con un pò di agilità, è più facile imitare SRV che Jmmie Lee.
Quest'affermazione mi sembra un po' forte...ma per il resto concordo su tutto. Adoro il genio e l'asciuttezza di Jimmie Lee.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cosa consigliate come discografia? Io lo conosco molto poco
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Cosa consigliate come discografia? Io lo conosco molto poco
Tutto
Rispondi