Carburettors-Tuning

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Carburettors-Tuning

Messaggio da Anonymous »

Con getti del massimo da 145.
la regolazione della vite del minimo (pilot jet?) va tenuta più chiusa o più aperta.
o meglio,
come caspita si faceva la regolazione del minimo sotto ai carbu?
l'ho fatto una volta ma non mi ricordo più, secondo me mi è andato a puttane (anche il cervello)...
...Rubiiiiinnn....Help me!!! :-sbad
Anonymous

Re: Carburettors-Tuning

Messaggio da Anonymous »

I getti del max influiscono poco sui regimi del minimo, quelli entrano in gioco quando apri la manetta. Conta di più lo stato dei filtri che monti e l'altezza e il tipo di spilli che hai su.
Hai da giostrare con la vite a pomello di reg. minimo sotto la vaschetta sx, la regolazione si fa sempre ad orecchio girandola millimetricamente fino a che non si ottiene a motore caldo un minimo regolare che "soddisfa". Chiudila tutta in senso antiorario, aprila di un giro e poi procedi ad incrementi di 1/8 di giro fino a che non trovi il minimo che ti piace. Se è troppo alto decrementa.

Si va per approssimazioni successive Hombre.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi ricordo che era da girare dalle tre volte in su andando per mezzi giri...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Un giro è sicuramente basso e ti si spegna (vado a memoria, è una cosa che avrò fatto l'ultima volta tre anni fa dal tutto chiuso...) ma così ti diverti a girare la rotella.

Parti da due va', ma insomma che ti frega, parti... ci metterai dai 38 ai 47 secondi a trovare il minimo giusto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

okkei, parto da tre (3) perchè te lo fai apposta per farmi scornare con sta rottura dil quel cazzo di vite..la odio.. :evil:
pure io l'avrò fatto 3 anni fa e avevo su dei filtri diversi..
Rispondi