Flashback

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Flashback

Messaggio da Anonymous »

circa 10 gg fa punto a questo lunedì per un giretto in giornata tra i miei colli. Blocco un amico che fa Kendo con me e lascio a lui, ex navigatore di rally, di pianificare il giretto.

Prendo Janis, mi dirigo per Fano. Facciamo un po' di superstrada per poi addentrarci verso l'intero della provincia di Pesaro.

Ed allora andiamo a Pergola per salire a quota 1400mt verso il Monte Catria. Janis respira meglio lassù, mi sa che devo rivedere la carburazione. Ci facciamo anche un po' di sterrato ma le gomme non sono un gran che per quelle strade. Scendiamo da lì sentendo il silenzio ed i nostri motori rombare. Facciamo il passo della scheggia ed avvicinandoci nella zona di Fossato tornano in mente gli incontri con il French per i raduni storici della BB. Il caso vuole che il mio compare km dopo km si ferma proprio alla Vecchia Cartiera, dove una volta io ed il buon French ci fermammo per pranzare. Bellissimo!

Ripartiamo, le strade sono bellissime e gli scorci ancora di più. Scopriamo minuscoli borghi medievali, impossibile non fermarsi.

La cosa che mi colpisce di più è la bellezza di questi piccolissimi posti che hanno poco da invidiare alla bella e famosa Toscana.

Qualche fotina perchè sennò mi cala la lacrima...

Monte Catria
Immagine

Castello di Loretello

Immagine

Immagine

Castello di Palazzo

Immagine

Arcevia

Immagine
Anonymous

Re: Flashback

Messaggio da Anonymous »

La mappa è qui

Aggiungo che questa giornata mi è costata 40€ di benzina e 20 ci cibaria.

Forse dobbiamo ammetterci che la moto è davvero un bene di lusso....
bj70
Socio
Moto: Bonneville t100 black

Messaggio da bj70 »

Gran bei posti, stamattina ero a Gabicce con la family magari il giro lo faccimo ad agosto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Lo so, le nostre zone sono le piu belle del mondo, sia per l'aspetto naturalistico, storico, pasaggistico. Forse chissà, un giorno ci tornerò ad abitare. Comunque si, la moto e' un bene di lusso
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Gran bei posti Tervor e belle foto......peccato per quì manuvrio 8-) 8-) 8-) 8-)

Quello del costo della benzina è divenuto un problema non da poco,ormai è davvero un bene di lusso :twisted:

sti maledetti ci stanno levando proprio tutto.... :-rambo :-rambo :-rambo
Immagine
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

french ha scritto:Lo so, le nostre zone sono le piu belle del mondo, sia per l'aspetto naturalistico, storico, pasaggistico. Forse chissà, un giorno ci tornerò ad abitare. Comunque si, la moto e' un bene di lusso
e smettete di dire che è un bene di lusso che poi ce lo tassano!!! :evil:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sono i posti che abbiamo toccato nella reunion del Conero :-love
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

come hai fatto a spendere 40 euro per 250 km ? :shock:
Però, se ci pensi, hai passato una bellissima giornata decisamente slow, ti sei ritemprato il fisico con l'aria frizzantina di questi giorni e, quel che più conta, lo spirito. Con 60 euro oggi ci fai decisamente poco, giusto giusto una cena in ristorante con tua moglie, se non vai a cercare roba troppo sofisticata, cosa che non è certo da disprezzare come modo di spendere il denaro (anzi), ma in due ore e anche meno ti alzi e sei più pesante in kg ma più leggero nel portafogli.
No, la moto non è un mezzo di lusso.
Certo, se lo vediamo da un punto di vista strettamente pragmatico è uno strumento inutile (ma non di lusso): prendi caldo d'estate, freddo e pioggia d'inverno, è rischioso, non puoi caricarci niente (o poco) e come mezzo di servizio è decisamente scarso. Ma se tanto tanto lo inquadri in un'altra ottica, tutto cambia: ti scalda l'anima, ti fa star bene, ti fa conoscere centinaia di persone nuove in tutto il mondo e ti mette in diretto contatto con la natura (poco meno di una bici ma mooooooolto più di un'auto). Nutre insomma lo spirito, e noi sappiamo bene come sta il nostro spirito dopo una giornata come quella che hai passato, alla modica spesa di poco più di una cena in pizzeria. Per certi malanni funziona meglio di un'aspirina ;)

Bel giro Alessio, e Janis è sempre in forma :-pollice
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

con 20e ci faccio 150km, ca$$o! :-sbad
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bravo Alessio bei posti !! poi sono dell'idea che la dorsale appennino emiliana fino all'Umbria e dintorni con infinite località incantevoli e piatti deliziosi .. è meravigliosa !!
non cito la lombardia per pura ignoranza poichè ho fatto solo la zona del Brembo (bellissima) 2 o 3 anni fa con Lord Maicol Orsogrigio e C. :oops: :oops:
comunque .. Viva Nino Bixio Viva Filippo Corridoni Viva l ' Italia !!! :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:con 20e ci faccio 150km, ca$$o! :-sbad
Pure io.
:-sbad
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:con 20e ci faccio 150km, ca$$o! :-sbad
E' l'associazione tra un motore a carburatori spippolato, ed il costo della benzina. Rimettila tutta originale e almeno 20 km con un litro lo fai.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Credo che la carburazione non sia ottimale, cmq si French, hai ragione.
Rispondi