Spia motore accesa, ma.....
Spia motore accesa, ma.....
Spia motore accesa, ma la moto va benissimo......qualcuno ha qualche suggerimento sulle motivazioni più comuni per la quale si potrebbe accendere?......Vorrei davvero evitare di portarla dal concessionario e farmi perlare ? 50 per spegnerla......!!!!
Era una battuta stupida... comunque non ti so dire nulla...atomix ha scritto:T100 anno 2009.lev ha scritto:Ma da quando sulle Bonnie ce la spia motore?
:lol: :lol: :lol:
Sicuramente attacando lo strumento adatto potrai leggere il codice dell'errore, che porebbe essere qualuncue cosa, dal sensore MAP alla sonda lambda...
Temo che tu debba andare per forza dal conce.
La moto va benissimo. Non da nessun problema.lev ha scritto:Mahh... se la moto gira bene, senti la carburazione giusta, nel senso che non scoppietta in rilascio (magra) e non perde potenza una volta riscaldato (grassa) non dovresti avere problemi.
Poi a settembre la fai vedere con calma...
Gli iniettori mi sembra che lavorino bene.
Su TCP ho letto che potrebbe essere un problema di batteria che è scesa di tensione e la centralina lo riconosce come errore. Oggi provo a metterela sotto carica e vedo se rimane l'errore.
Altrimenti aspetterò a dopo il 21 c.m.
Grazie.
Quando la metti in carica scollega tutta la moto dalla batteria... e lasciala scollegata per tutto il tempo della carica (24-48 ore). Di solito le centraline se rimangono tanto tempo senza alimentazione cancellano tutti gli errori da soli.atomix ha scritto:La moto va benissimo. Non da nessun problema.lev ha scritto:Mahh... se la moto gira bene, senti la carburazione giusta, nel senso che non scoppietta in rilascio (magra) e non perde potenza una volta riscaldato (grassa) non dovresti avere problemi.
Poi a settembre la fai vedere con calma...
Gli iniettori mi sembra che lavorino bene.
Su TCP ho letto che potrebbe essere un problema di batteria che è scesa di tensione e la centralina lo riconosce come errore. Oggi provo a metterela sotto carica e vedo se rimane l'errore.
Altrimenti aspetterò a dopo il 21 c.m.
Grazie.
Se era il problema della batteria non ti si ripresenterà più la spia... altrimenti si tratta di un altra cosa...
Oggi ho risolto il problema della spia. Si trattava del sensore di caduta. La sella toccando il sensore posizionato sotto lo faceva scattare.
Il problema è stato risolto piegando la staffa che sostiene il sensore.
Costo dell'operazione, compreso test e azzeramento errore ? 10.
Un grazie e un bravo per la disponibilità immediata all'officina Motorix di Cesena.
Il problema è stato risolto piegando la staffa che sostiene il sensore.
Costo dell'operazione, compreso test e azzeramento errore ? 10.
Un grazie e un bravo per la disponibilità immediata all'officina Motorix di Cesena.