Credo che alcuni avvenimenti, non tutti, ma alcune situazioni capitano per un qualche motivo, per farci capire qualcosa o magari ricordarcela o per farci cogliere il significato nascosto di una nostra situazione?non accadono per caso. :?
Dietro l'apparente casualita' di circostanze insolite non si nasconde il fato o la " sfiga". Esiste un ordine celato nella natura, un collegamento tra le cose. la materia e la mente, che giustifica e conferisce un significato alle coincidenze.
Ci avete mai pensato??
Non penso ci sia nessun ordine o coincidenza, penso piuttosto che nella quantità di accadimenti ve ne siano alcuni che presentano, casualmente, delle affinità o qualcosa che noi identifichiamo come un collegamento traendone così le più varie e umane conclusioni..
Ma sono convinto si tratti solamente di caso, puro e semplice caso.
concordo PERFETTAMENTE con FRANKIE.............concordo per esperienze personali. NULLA SUCCEDE PER CASO,e l'importante è saper leggere il loro significato. :roll:
Mr Noisy ha scritto:ok, Gioppo in pratica te la sei meritata...
guarda cosa succede a saltare sulla pompa per far uscir più benzina di quella pagata :lol: :lol: :lol:
Confondere le correlazioni con le coincidenze e' come credere che un peto marchigiano possa aver provocato uno tsunami nel Pacifico ;)
La stupidita' di un benzinaio non c'entra una benamata con il Gioppo ...
Non ci posso far nulla ma mi vien sempre da sorridere quando leggo i fatalisti.
Saluti razionali ;-)
Anche se forse e' stato il battito d'ali di una fottuta farfalla indonesiana che mi ha fatto scivolare di mano il cellulare :-(
Se vogliamo analizzare razionalmente il fattaccio dello spezzino:
Ha colpa il benzinaio perche' non e' stato attento col pistolotto giusto, oppure ha sbagliato di proposito per varie ragioni, altresi' ha colpa lo spezzino perche' poteva stare accorto, se il motociclista fosse andato in barca il meccanico non avrebbe fatto una lira.....e potrei continuare all'infinito :lol:
Viene spontaneo bestemmiare e imprecare ma bisognerebbe avere la capacita' di guardare il lato positivo dei fatti sgradevoli che ci accadono e farne tesoro. Hanno sempre un loro significato ;)
Ultima modifica di Anonymous il 4 mag 2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.
dixie ha scritto:Confondere le correlazioni con le coincidenze e' come credere che un peto marchigiano possa aver provocato uno tsunami nel Pacifico ;)
La stupidita' di un benzinaio non c'entra una benamata con il Gioppo ...
Non ci posso far nulla ma mi vien sempre da sorridere quando leggo i fatalisti.
Saluti razionali ;-)
Anche se forse e' stato il battito d'ali di una fottuta farfalla indonesiana che mi ha fatto scivolare di mano il cellulare :-(
Premesso che non trovo giusto dare dello stupido al benzinaio, e' un lavoratore che si fa il culo per un aggio del 4 percento, e come tutti noi lavoratori, puo' sbagliare. ;)
Per il pensiero occidentale , razionale, è difficile ammettere una complementarietà tra uomo e cosmo, e che esista un livello di realtà "altro" che esula dal principio di causalità.La fisica atomica odierna ci conduce ad una visione del reale assai simile alla visione intuitiva dei mistici orientali.
Allora questo post e' dedicato alla mia sfiga o al contrappasso per aver fatto qualcosa che ha dato noia a qualcuno?
Nel primo troppo onore, ma un mero guasto meccanico, benche' problematico, e' risolvibile, oltre a permettermi di poter fare dei lavori che, magari per pigrizia o incompetenza non avrei fatto. Chiaro che, con oltre 20 ore di lavoro preventivate e, già anticipate per conto del benzinaio, mi conviene,a fronte di una spesa di circa 130 di bronzine, di prendere parti di qualità superiore a quelli che montiamo di serie. Starò senza moto, pazienza.
Il benzinaio, fornitore della ns flotta aziendale ( credo gli facciamo da soli meta' del suo fatturato) da lunga data, si e' prodigato per l'assicurazione, mi ha portato la moto dal meccanico, e si e' proposto per portare l'albero motore alla rettifica a Milano per la lucidatura. Persone serie esistono ancora.
Il mio meccanico?? Viaggia in aston martin, credo gli piaccia stare con le mani sporche d'olio solo per passione!
Al ristorante, chi e' stato mio ospite, potra' parlare per me, per la qualita' ed
il servizio. Persone come Volpi (presidente dello Spezia calcio) Semeraro (banca 121) o la signora Montenegro ( posso sbagliare la percentuale ma credo detentrice del 25% del pacchetto Ducati oltre all'amaro) mangiano alla barra come gli ormeggiatori del porto o del cantiere. Quindi direi che ritorsioni da parte sua sono escluse.
La mia disattenzione? Si sicuramente e allora??? Nella mia vita quando ho sbagliato ho pagato, eccome se ho pagato più di quanto si possa immaginare, quindi una "belinata" come questa, ripeto, pur dispendiosa, non mi tocca, me lo posso permettere, mi incazzo, ma me lo posso permettere.
Se veramente sono io l'inconsapevole oggetto di questo post, beh!, aprire un post sulla sfiga ( o fato o Karma o come belin lo volete chiamare) che mi e' accaduta, mi sembra poco elegante ( sto usando un eufemismo), pensando che il caso non esiste, e alla correlazione dei fatti, ho,le spalle larghe, più di quanto si possa immaginare, mi toccherò le balle una volta di più'. E piu importante di tutto:ME NE BATTO IL BELINO.
Piccola precisazione essere lavoratori non significa essere esenti dalla stupidita' .... Per lo meno momentanea .... Non e' un insulto .... Solo un dato di fatto che non ha niente di correlato con il karma cosmico della sfoga :-)
Solo chi non fa non sbaglia ;-)