info serbatoio et altro
info serbatoio et altro
1)ma se uno decide di riverniciare il serbatoio, è meglio prima togliere la vernice, portarlo al grezzo, o dargli sopra????????
2) da chi vado per farmi fare una sella nuova di zecca, mi piacerebbe farla alta tipo quella della -Rivale di Roberto Rossi
3)dopato? voglio anch' io ridurre al minimo l'impianto elettrico e cambiare la strumentazione....dammi una mano............
4) aiutatemi altrimenti mi compro un fatboy............
2) da chi vado per farmi fare una sella nuova di zecca, mi piacerebbe farla alta tipo quella della -Rivale di Roberto Rossi
3)dopato? voglio anch' io ridurre al minimo l'impianto elettrico e cambiare la strumentazione....dammi una mano............
- giosua
- veterano
- Connesso: No
a falangina .......
per il serba.....prova a chiamare ivan...il carrozziere della bb sicuramente
ti da tutte le risposte che vuoi....
di sellai ce ne sono in abbondanza..anche a parma ce nè uno bravo
( vedi franz e elena )...
se poi decidi di comprare una hd ci fai solo un piacere cosi ti togli dai cocones.... :lol: :lol: :lol: :lol:
se poi decidi di comprare una hd ci fai solo un piacere cosi ti togli dai cocones.... :lol: :lol: :lol: :lol:
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
grazie amico mio....sò che posso sempre contare sul tuo supporto........... la falanghina è un buon bianco campano........... :roll: :lol:giosua ha scritto:a falangina .......
Re: info serbatoio et altro
1) no, non c'è bisogno di portarlo a ferro ma neanche si vernicia sopra...bisogna in ogni caso scartavetrarlo (ma mica lo vuoi fare da solo???)kirmma ha scritto:1)ma se uno decide di riverniciare il serbatoio, è meglio prima togliere la vernice, portarlo al grezzo, o dargli sopra????????
2) la sella della rivale (anzi tutta la moto) fa cagare, ma se proprio vuoi puoi spedire la moto da tecnoselle a roma (che forse è anche convenzionato con noi)
3) la semplificazione dell'impianto elettrico è davvero una cosa che mi mette paura... non saprei da dove iniziare e sono dell'idea che le cose elettriche meno le tocchi e meglio è
4) se ti compri una fatboy ti tocca anche ingrassare poi :roll:
- Carta vetrata 800, e te la fai in casa... tranquillo, basta dargli una passata per irruvidire la superficie.Mr Noisy ha scritto: 1) no, non c'è bisogno di portarlo a ferro ma neanche si vernicia sopra...bisogna in ogni caso scartavetrarlo (ma mica lo vuoi fare da solo???)
- Se hai una minima dimestichezza con il tester si puo fare... ma richiede attenzione il tagliare e ancora di più il ricollegare. :lol:Mr Noisy ha scritto: 3) la semplificazione dell'impianto elettrico è davvero una cosa che mi mette paura... non saprei da dove iniziare e sono dell'idea che le cose elettriche meno le tocchi e meglio è
OILA ragazzo.tutta la moto a tecnoselle..............devo spedire ...............me par esagerato............... ovvio che il serba non lo coloro io.ma per dargli una grattata sono in grado credo. ho sverniciato na lambretta............Mr Noisy ha scritto:[2) la sella della rivale (anzi tutta la moto) fa cagare, ma se proprio vuoi puoi spedire la moto da tecnoselle a roma (che forse è anche convenzionato con noi)
3) la semplificazione dell'impianto elettrico è davvero una cosa che mi mette paura... non saprei da dove iniziare e sono dell'idea che le cose elettriche meno le tocchi e meglio è
4) se ti compri una fatboy ti tocca anche ingrassare poi :roll:
la sella di Rossi mi piace..si tira un pò fuori dal coro..... mi piacerebbe anche fare il lavoro sul telaio di chiuderlo dietro.....sempre se moto rimane biposto............
il lavoro di dopato mi piace molto vorrei anch io cambiare quei plASTICONI dei comandi, avrò bisogno della sua consulenza..anche perchè mi sa che costicchia......
il FATBOY..... prima o poi in garage me lo devo portare............
- Carta vetrata 800, e te la fai in casa... tranquillo, basta dargli una passata per irruvidire la superficie.lev ha scritto:Mr Noisy ha scritto: 1) no, non c'è bisogno di portarlo a ferro ma neanche si vernicia sopra...bisogna in ogni caso scartavetrarlo (ma mica lo vuoi fare da solo???)
il problema non è scartavetrare, ma verniciare senza un forno
io mi sono verniciato i fianchetti da solo ma con l'opaco è più facile ed in garage ho allestito una piccola carrozzeria costruendo una gabbia per la polvere e gettando acuqa a terra per evitare che si alzi dal pavimento
No no.. verniciare in casa e una follia... ti esce una cagata, però se portiil pezzo già preparato da un carrozziere ti fa pagare la metà. ;)Mr Noisy ha scritto:lev ha scritto:- Carta vetrata 800, e te la fai in casa... tranquillo, basta dargli una passata per irruvidire la superficie.Mr Noisy ha scritto: 1) no, non c'è bisogno di portarlo a ferro ma neanche si vernicia sopra...bisogna in ogni caso scartavetrarlo (ma mica lo vuoi fare da solo???)
io mi sono verniciato i fianchetti da solo ma con l'opaco è più facile ed in garage ho allestito una piccola carrozzeria costruendo una gabbia per la polvere e gettando acuqa a terra per evitare che si alzi dal pavimento
Almeno io per il telaio e coperchio valvole preparato, con la vernice portata, solo per la verniciatura e forno li ho dato 30?...
è quello che avevo in mente io.......... per il copri valvole servono delle vernici particolari credo........ anche se ci fosse qualcuno a cuiinteressa rosso lo scambierei con uno nero......... cosiì mi risparmio il lavoro..............lev ha scritto:Mr Noisy ha scritto:No no.. verniciare in casa e una follia... ti esce una cagata, però se portiil pezzo già preparato da un carrozziere ti fa pagare la metà. ;)lev ha scritto:
- Carta vetrata 800, e te la fai in casa... tranquillo, basta dargli una passata per irruvidire la superficie.
Almeno io per il telaio e coperchio valvole preparato, con la vernice portata, solo per la verniciatura e forno li ho dato 30?...
Io ho preso la vernice poliuretanica bicomponente dal colorificio del paese... roba industriale... quello per i trattori per intenderci :lol: :lol: :lol:kirmma ha scritto:lev ha scritto:è quello che avevo in mente io.......... per il copri valvole servono delle vernici particolari credo........ anche se ci fosse qualcuno a cuiinteressa rosso lo scambierei con uno nero......... cosiì mi risparmio il lavoro..............Mr Noisy ha scritto:
No no.. verniciare in casa e una follia... ti esce una cagata, però se portiil pezzo già preparato da un carrozziere ti fa pagare la metà. ;)
Comunque secondo me e venuto un lavoretto con i fiocchi ;)
-
- veterano
- Connesso: No
ahahahahaha
kirmma, dunque per l'impianto elettrico non e' complicato. Dovrai solo armarti di un po' di sana pazienza per evitare di toccare fili che escono fuori dalla centralina e che andrebbero ponteggiati.
Comunque sia penso di poterteli indicare facilmente tramite lo schema dell'impianto elettrico.
Il problema maggiore e' che se vuoi fare un buon lavoro devi mettere mano al portafoglio e mettere la moto a riposo per almeno una settimana.
Diciamo che fondamentalmente la triumph si e' semplificata il lavoro ad esempio facendo passare un filo di una freccia, tra freccia, fusibile, rele' interruttore e spia, su e giu' per la moto 4 volte.
Una cosa un po' strana e' che hanno collegato la massa al motore ma comunque sia in tutta la moto c'e' una diramazione di fili per la massa a cui ogni singolo apparecchio o interruttore e' collegato.
Io per non incorrere in problemi ho "replicato" il collegamento alla massa della batteria il tutto (che poi si tratta solo della centralina motogadget).
Per qualsiasi cosa o domanda scrivimi pure qui o a luca_72ers@hotmail.it
Per il serbatoio assolutamente deve rimanere cosi' com'e'. In fabrica l'hanno stuccato per togliere qualsisasi imperfezione e trattato per resistere nel tempo. Se lo riporti a ferro dovrai rifare tutto il trattamento di aggrappanti e fondi che hanno fatto loro.
Quindi se non hai graffi profondi o difetti devi solo dare una carteggiata leggera direi con una 1000 ad acqua solo per far aggrappare il nuovo colore. Se ci sono dei graffi allora vai prima di 1000 insistendo un po' e se non riesci a toglierli allora vai di 800 oppure di stucco per carrozzieri.
ciao
kirmma, dunque per l'impianto elettrico non e' complicato. Dovrai solo armarti di un po' di sana pazienza per evitare di toccare fili che escono fuori dalla centralina e che andrebbero ponteggiati.
Comunque sia penso di poterteli indicare facilmente tramite lo schema dell'impianto elettrico.
Il problema maggiore e' che se vuoi fare un buon lavoro devi mettere mano al portafoglio e mettere la moto a riposo per almeno una settimana.
Diciamo che fondamentalmente la triumph si e' semplificata il lavoro ad esempio facendo passare un filo di una freccia, tra freccia, fusibile, rele' interruttore e spia, su e giu' per la moto 4 volte.
Una cosa un po' strana e' che hanno collegato la massa al motore ma comunque sia in tutta la moto c'e' una diramazione di fili per la massa a cui ogni singolo apparecchio o interruttore e' collegato.
Io per non incorrere in problemi ho "replicato" il collegamento alla massa della batteria il tutto (che poi si tratta solo della centralina motogadget).
Per qualsiasi cosa o domanda scrivimi pure qui o a luca_72ers@hotmail.it
Per il serbatoio assolutamente deve rimanere cosi' com'e'. In fabrica l'hanno stuccato per togliere qualsisasi imperfezione e trattato per resistere nel tempo. Se lo riporti a ferro dovrai rifare tutto il trattamento di aggrappanti e fondi che hanno fatto loro.
Quindi se non hai graffi profondi o difetti devi solo dare una carteggiata leggera direi con una 1000 ad acqua solo per far aggrappare il nuovo colore. Se ci sono dei graffi allora vai prima di 1000 insistendo un po' e se non riesci a toglierli allora vai di 800 oppure di stucco per carrozzieri.
ciao