Bene bene bene
Avendo accuratamente evitato questa sezione non senza buona soddisfazione mi vedo costretto a parteciparvi visto il recente possedimento di bonnie T100 del 2005 con 40mila km e con tagliandi regolarmente eseguiti.
Dunque, mi si presenta una lieve perdita d'olio dal basamento, poca roba prodotta in 3 giorni di fermo dopo un giretto di un centinaio di km, ma vi chiedo se sia cosa ordinaria e da mettere in conto secondo la migliore tradizione motoristica inglese.
Altra cosa, la sensazione di avantreno poco preciso è normale ? è una sensazione simile allo scendere da una moto con ammortizzatore di sterzo e montare su di un'altra che non ce l'ha e fare una strada veloci e con fondo sconnesso.
Aspetto lumi e dotte dissertazioni.
Saluti apprendisti
Trafilatura olio e manubrio
Peccato, quasi mi piaceva questa perdituccia che faceva molto epoca/bestemmione/olio_su_pantaloniMr Noisy ha scritto:che trafili dal basamento non è normale, cerca di pulirla bene e scopri da dove nasce il problema.
Ho visto giusto ora un topic su TCP con cartucce per bonnie, quello che dà un pò fastidio è lo sconnesso delle nostre belle e curate stradeMr Noisy ha scritto: la leggerezza dell'avantreno è una sua "peculiarità" invece, ti puoi approcciare al problema in vari modi ma se davvero non ce la fai a goderti la moto così metti un paio di cartucce complete ;)
Chi mi ha venduto la moto aveva un nick simile al tuo Noisy, sarà un caso ?
Grazie !
Sarà inglese ma non è una vecchia T120 di metallurgia post-edoardiana e carter tagliati in verticale, quindi nulla ha da trafilatare.
Cerca di rintracciare la sorgente della perdita, potrebbero essere frivolezze tipo trafilaggio della guardizione del tappo scarico olio o guanizione del filtro dello olio di chi magari in precedenza a cambiato gli stessi senza cambiare le guarnizioni.
Le T100 normalmente non hanno da perdere olio... ;)
Cerca di rintracciare la sorgente della perdita, potrebbero essere frivolezze tipo trafilaggio della guardizione del tappo scarico olio o guanizione del filtro dello olio di chi magari in precedenza a cambiato gli stessi senza cambiare le guarnizioni.
Le T100 normalmente non hanno da perdere olio... ;)