C'è una crisi mondiale di curvilinee, negli istituti dove si insegna design hanno evidentemento in dotazione solo squadre e righe a T :lol: :lol: :lol:
La papera KTM all'inizio forse ha il suo perche, la Bmw con l'icona in stile ortodosso al posto del faro non si affronta e quella monocilindrica sembra fatta con gli avanzi degli scooter. La Versys se l'avessero fatta meno orripilante sarebbe una vera moto intelligente e visto il prezzo ci sarebbe da farci + di un pensiero.
La ktm papera l'hanno fatta dopo una serata bagordi... quel becco e quegli scarichi li permetto solo ad una special germanica.
La ER6 è una motoretta onesta, ma hanno fatto un frontale che pare una plafoniera da bagno e se ne vantano. Pensavo la cambiassero subito invece piace... :shock: e hanno bissato lo schifo con la Versys che ha un faro obrobrio, l'opposto dell'accattivante.
La BMW stradale è inaggettivabile e la monomotard pare un modellino per bambini.
Infine la Hornet ha avuto un passato decente, ora l'hanno ridotta a meno di un cesso... :?
[quote="bocciaville"]C'è una crisi mondiale di curvilinee, negli istituti dove si insegna design hanno evidentemento in dotazione solo squadre e righe a T :lol: :lol: :lol:
[quote]
Non è del tutto sbagliato, secondo me dipende da che tipo di software usano per progettare.
Alla Ducati usano NX3 e si vede, gli altri probabilmente usano dei CAD meccanici ignoranti e si fanno il viaggio del designer avanzato: ma come, le automobili le fanno sempre più retrò e le moto a punta?
Mah....sarò retrò....però preferisco le curve alle punte.
Secondo me c'è voglia di stupire a tutti i costi, ed i risultati si vedono...
Ho avuto una Hornet (modello 2000) e nella sua modernità ci trovavo un discreto fascino, si distingueva; quest'ultima invece, come sostiene Fabiker, è un vero cesso, banale ed impersonale.
P.S.: X Kappa: se essere obsoleti vuol dire avere gusto e passione, beh, io sono obsoleto ;)
Sarò un nostalgico, e forse sono obsoleto (i mie anni li ho...),
ma secondo me il DESAIGN, quello con la D maiuscola è ancora questo:
Design Italiano senza età, linee pulite, che non invecchiano mai, sono ancora belle dopo 44 anni!!!
Un po' come quello di certe Bonnie o Norton (ecc.. ecc.. ecc...) di trent'anni fa.
Eterchè i giapunèis e i lòr spiigh!
(traduzione dal reggiano all'Italiano : Altrochè i Giapponesi e i loro spigoli!)
pollo ha scritto:
Eterchè i giapunèis e i lòr spiigh!
(traduzione dal reggiano all'Italiano : Altrochè i Giapponesi e i loro spigoli!)
Salòt
Pollo :D
:lol: :lol: Assolutamente d'accordo... ;)
Taci te, che se nascevi vent'anni prima ascoltavi ancora Primo Casadei e la sua orchestra e Elvis.... :roll: :lol: 8-) ;) 8-)
Sai che secondo me tu eri un ottimo ballerino di liscio?! :mrgreen: Subito dopo la seconda guerra devi aver fatto la tua bella parte nelle balere secondo me... :lol: ;) 8-)