avete mai sentito parlare del SISTRI?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

avete mai sentito parlare del SISTRI?

Messaggio da Anonymous »

mi sono sempre occupato del carico e scarico rifiuti nelle aziende dove ho lavorato. Si è sempre fatto tutto con dei registri su carta che occupavano poco tempo nel compilarli, almeno una volta presa confidenza. Ora invece la Prestigiacomo ha pensato di fare tutto tramite un sistema elettronico, con un mega data base a Roma ed ogni utente si deve connettere con il sistema tramite una semplice chiavetta USB fornita dal Ministero. Fin qui niente di male. Ma.....tutto il progetto è stato coperto da segreto di Stato, in maniera che tutti gli appalti per la produzione dei software, delle chiavette, degli apparecchi che vanno sui mezzi di trasporto rifiuti, sono stati concessi senza nessuna gara e senza che si sapesse chi li ha presi. Il tutto per la modica cifra di circa 300 milioni di euro all'anno!!! e per finire......moltissime chiavette USB non funzionano, il programma non gira (ho provato io stesso). Queste sono le cose che la maggior parte degli italiani non sanno! ma il bello è che non si riesce a capire chi c'è dietro le società che gestiscono tutto questo affare, ma credo di avere dei sospetti
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

chiedi al nostro Dido.... che te ne racconta delle belle... ;) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la rivoluzione porca di quella trota... LA RIVOLUZIONEEEE!!!
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

pensa che per il brevetto hanno speso 5 milioni di euro... quando ne costa 50 di euro...
http://www.thedailyweek.it/articolo/new ... o-di-stato

si hai ragione ci vorrebbe la mano pesante :evil:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Ma perchè certi "lavori" sono stati dichiarati urgentissimi?
Per affidarli come opere speciali alla Protezione Civile....
senza gare d'appalto 8-)
E,guarda caso,sono tutti lavori che sono finiti a put##ne e con gran ruberie :evil:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

so solo che questa cosa della tracciabilità elettronica è nata per sistemare i rifiuti in Campania...e con che risultati!!! poi, visto che li sta funzionando benissimo, hanno pensato di estenderlo a tutta l'Italia, il tutto doveva partire da agosto, ma proroghe e contro proroghe ancora non è partito, Intanto le aziende hanno sborsato i soldi per l'iscrizione (obbligatoria!). E oltre la beffa anche l'inganno: si sono sbagliati a fare i conti ed a moltissime aziende, compresa quella dove lavoro io, hanno chiesto una quota che è più alta del dovuto. Ora che si sono accorti, dicono che i soldi versati in più se li tengono come conguaglio per il prossimo anno.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:chiedi al nostro Dido.... che te ne racconta delle belle... ;) 8-)
Ho mal di stomaco da mesi per questa cosa infetta della Prestigiacomo & Co.
caro French è talmente "disarmante" talmente fuori da ogni logica che ..
una breve riflessione, la Germania che è avanti rispetto a noi almeno 20 anni nella gestione e trattamento dei rifiuti perchè non ha adottato un tipo di sistema chiamato Sistri ? perchè nessun paese europeo ha seguito l'italia in un progetto simile ?
qualche altro dato, Sistri = Selex= Finmeccanica= centrali nucleari..
previsti circa 800 mila imprese iscritte per un incasso di circa 1 mld di euro/anno !! denaro invece che dovrebbe essere destinato all'ambiente ..
Conoscete il Sig. Stornelli ? (FinMecc/Selex) finito agli arresti domiciliari causa truffa ecc.. notizia di qualche mese fa poi calato il silenzio assoluto.
Lo scopo del Sistri è di debellare le ecomafie ottimizzare il controllo ecc.
aimè sono un pochino scettico .. inoltre non so come possano gestire dai 50 ai 60 mln di dati/giorno con un sistema così fragile e mai testato !
mah, che tristezza!

"Seminario Sistri, marzo 2010"

Il relatore: " ..quindi tutte le imprese dovranno dotarsi di un computer una stampante e chiaramente attacco internet " si alza in piedi una signora e chiede " mi scusi ma mio marito è un artigiano falegname ha fatto la prima media e non usa neanche il cellulare son venuta io perchè
praticamente parla solo dialetto ed è una vita che fa questo lavoro, le chiedo se anche lui deve .. " risposta del relatore " certamente deve adeguarsi e avere il pc linea internet imparare ad usarlo ecc. perchè o lo fa o chiude oppure si rivolge ai professionisti che possono gestire per lui il Sistri" La signora se riseduta composta in un triste silenzio, silenzio cha ha fatto parecchio rumore.
Immaginate quanti piccoli artigiani resteranno in silenzio.
Ultima modifica di Anonymous il 26 nov 2010, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

stessa identica cosa ad un corso seguito da me la settimana scorsa. Anceh in quel caso era un falegname. Ma perchè nessuno ne parla??? ora scrivo alla Gabbanelli.
Oggi ho provato a riconnettermi con la mia bella chiavetta USB, niente di niente, un sistema farlocco in tutto, sono incazzato nero
ceccomannaro
EX Presidente

Ma è proprio strano...tutta questa tecnologia in un paese che NON è ancora riuscito a liberalizzare i punti Wi-Fi..e dubito che lo farà,visto che l'annuncio dato dal signor maroni (toh,chi si rivede), se letto bene,sembra proprio un annuncio-truffa :evil: :evil:
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ma in Italia non esiste "il fondo" per poter risalire ... Vi ricordate quel nominativo citato in precedenza... Stornelli ..... ?

Immagine
ceccomannaro
EX Presidente

Finmeccanica....a che proposito ho già sentito questo nome?
:roll:
Ah,già...altra truffa....chissà come mai?
Rust never sleeps
Rispondi