11/11/2007-11/11/2010
- rjng
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
Perché?Gioppo ha scritto:Onore a Gabbo!
Cos'ha fatto di speciale o eroico?
E' solo uno sventurato che si è trovato sulla traiettoria fatale di un proiettile esploso da un poliziotto che nella migliore delle ipotesi non era in grado di fare il suo mestiere.
Non ho mai compreso (capito forse) questo bisogno costante che si ha un po tutti (da destra a sinistra, tifosi di calcio e non) di cercare eroi e relative occasioni per celebrarci riti funerei.
Un po', in effetti, condivido. :roll:Rubin ha scritto:Perché?Gioppo ha scritto:Onore a Gabbo!
Cos'ha fatto di speciale o eroico?
E' solo uno sventurato che si è trovato sulla traiettoria fatale di un proiettile esploso da un poliziotto che nella migliore delle ipotesi non era in grado di fare il suo mestiere.
Non ho mai compreso (capito forse) questo bisogno costante che si ha un po tutti (da destra a sinistra, tifosi di calcio e non) di cercare eroi e relative occasioni per celebrarci riti funerei.
Rubin, e' un fatto di appartenenza, Sandri viveva il calcio come l'ho vissuto io alla sua eta'.
Da Paparelli in poi passando dall'heyel per me sono caduti!
A loro rendo onore.
Non e' chiaro l'enfasi dei riti funebri degli arditi o altro, e' rendere omaggio ad un ragazzo, che seguiva la sua squadra ed e' morto, anni ga in una macchina, su un pullman, in treno potevo esserci io.
A loro rendo onore.
Non e' chiaro l'enfasi dei riti funebri degli arditi o altro, e' rendere omaggio ad un ragazzo, che seguiva la sua squadra ed e' morto, anni ga in una macchina, su un pullman, in treno potevo esserci io.
Come ho già detto molte volte, mi sono allontanato moltissimo dal calcio e non ne sento la mancanza,anzi, sto meglio. Troppa esaltazione, troppo poco rispetto per l'avversario che dovrebbe essere tale solo nei 90' minuti (45 + 45 intervallo escluso) ed invece lo è tutto il tempo necessario per creare danni e turbamenti.
se e quando tornerà un sport civile, forse, tornerò a guardarlo.
Detto questo, sono contento per la famiglia Sandri, uno dei rari casi in cui la giustizia ha fatto il suo corso. Ma attenzione, la difesa ricorrerà...
se e quando tornerà un sport civile, forse, tornerò a guardarlo.
Detto questo, sono contento per la famiglia Sandri, uno dei rari casi in cui la giustizia ha fatto il suo corso. Ma attenzione, la difesa ricorrerà...
So esattamente di cosa parli essendo stato per qualche anno prima in mezzo ad una delle curve "più calde d'Italia" - quella del Padova quando giocava all'Appiani - poi accando ad una delle curve più "paricolari" d'Italia, quella ormai sciolta della Fossa dei Leoni del Milan.Gioppo ha scritto:Rubin, e' un fatto di appartenenza, Sandri viveva il calcio come l'ho vissuto io alla sua eta'.
A loro rendo onore.
Ma è un sentimento che non ho mai condiviso quello di costruire l'appartenza e il carattere di un gruppo attraverso i "caduti", l'ho sempre trovata quanto meno una sorta di appropriazione indebita. Ma è un discorso che nelle sue reali radici profonde parte da molto lontano e porta altrettanto distante nelle conclusioni.
Allora eri negli hell's Angels ghetto???
Rubin ripeto lungi da me la paccottiglia funebre, io sento particolarmente vicini a me i ragazzi della mia curva che non ci sono più, li porto nel cuore come porto nel cuore Lauro capo degli ultras della carrarese, Spagnolo del Genoa, Mau Alberti del Pisa ( morto a Spezia tra l'altro) fino ad arrivare a Paparelli.
Tutto qui
Rubin ripeto lungi da me la paccottiglia funebre, io sento particolarmente vicini a me i ragazzi della mia curva che non ci sono più, li porto nel cuore come porto nel cuore Lauro capo degli ultras della carrarese, Spagnolo del Genoa, Mau Alberti del Pisa ( morto a Spezia tra l'altro) fino ad arrivare a Paparelli.
Tutto qui
- giosua
- veterano
- Connesso: No
non vorrei sbagliarmi....ma morti allo stadio ( ripeto allo stadio) sono anni che non ce ne sono piu....oggi gli scontri fisici ( rispetto ad una volta) sono nettamente calati.....maggior controlli...maggior forza dell' ordine..trevor ha scritto:Gioppo, con massima umiltà ti volevo chiedere.
Cosa fai (in senso lato, quindi rivolto a tutti coloro che amano il calcio) per evitare altri morti?
purtroppo gli ultimi 2 casi....Sandri e Bagnaresi..sono dovuti da idiozia e onnipotenza di un " criminale autorizzato" il primo e da idiozia e fatalità nel secondo caso.....
con la speranza che non siano morti invano.....
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG