Per Kirma e chi se ne intende di vino

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

ciao Andy..........
soldera non sbaglia una parola, sono perfettamente in accordo con lui.pensa che la viticultura e il vino in trentino sono in mano a tre grandi nomi: Cavit, Mezzocorona, Lavis........... che si fanno gran battaglia tra loro a suon di centesimi.. il trentino purtroppo è conosciuto per i loro vini nel mondo e non per i piccoli produttori...........che cercano di sopravvivere ma non hanno la forza per far publicità e mercato.........
poi va bhè la toscana ci ha mangiato un pò troppo sui suoi super tuscan....... infatti adesso sono inchiodati...............scusa è ma come si può vendere una bottiglia di rosso a 100 euri....ma dai non è oro....è vino..io sono dell idea che quando un vino rosso lo paghi più di 25 euri diventa un furto........poi la questione del merlot nel sangiovese......non sò si è sempre fatto di ammorbidire certi vini con altri più piacevoli. da noi lo puoi fare per un 15% è consentito e si sa.........i toscani invece han fatto i furbi affermando di essere dei puristi del sangiovese..........
sulle guide non mi esprimo se non dicendo che basta aver soldi e tu ci sei con 50 bicchieri-grappoli o quant altro...........
mi sa che la frase latina IN VINO VERITAS.........non si può più usare...........
comunque ragazzi bevete bevete bevete che vi fa bene..........
anzi vado a bermi uno spumantino......alla vostra
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kirmma ha scritto:ciao Andy..........
soldera non sbaglia una parola, sono perfettamente in accordo con lui.pensa che la viticultura e il vino in trentino sono in mano a tre grandi nomi: Cavit, Mezzocorona, Lavis........... che si fanno gran battaglia tra loro a suon di centesimi.. il trentino purtroppo è conosciuto per i loro vini nel mondo e non per i piccoli produttori...........che cercano di sopravvivere ma non hanno la forza per far publicità e mercato.........
poi va bhè la toscana ci ha mangiato un pò troppo sui suoi super tuscan....... infatti adesso sono inchiodati...............scusa è ma come si può vendere una bottiglia di rosso a 100 euri....ma dai non è oro....è vino..io sono dell idea che quando un vino rosso lo paghi più di 25 euri diventa un furto........poi la questione del merlot nel sangiovese......non sò si è sempre fatto di ammorbidire certi vini con altri più piacevoli. da noi lo puoi fare per un 15% è consentito e si sa.........i toscani invece han fatto i furbi affermando di essere dei puristi del sangiovese..........
sulle guide non mi esprimo se non dicendo che basta aver soldi e tu ci sei con 50 bicchieri-grappoli o quant altro...........
mi sa che la frase latina IN VINO VERITAS.........non si può più usare...........
comunque ragazzi bevete bevete bevete che vi fa bene..........
anzi vado a bermi uno spumantino......alla vostra
Devo venire a trovarti per farmi insegnare di più.
Quando ho letto che vende bottiglie di vino a 150? m'è passata la voglia di bere.
E le merendine alla maremmana?
Che si fa?
Collette da 500? a testa pè fà merenda?
Io poi che sono un trangugiatore, mi sento un signore quando spendo 12? per una boccia di rosso e mia moglie mi da del coglione.
per un bevitore abituale, sopra i 5? è una spesa insostenibile.
Comunque l'argomento mi affascina, pensa che una volta ho conosciuto Mario Pezzi della Fattoria Paradiso che mi ha spiegato che aveva recuperato un vitigno che sembrava morto e si è messo a riprodurre un vecchio sangiovese che faceva suo padre, il Barbarossa che a me mi fa sognare
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Devo venire a trovarti per farmi insegnare di più.

Immagine[/quote]
vieni ragazzo viene..........
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mi porto la tendina?
:roll: :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io quando spendo più di 10 ? mi sembra già di avere in mano la bottiglia di vino delle occasioni speciali. Ma a volte mi sono piaciuti di più quelli a 4-5 ? che quelli più costosi.
Viva la Lacrima di Morro d'Alba (rosso) ed il Verdicchio di Matelica (non quello di Jesi!!) (bianco)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Kirmma, avevo portato una bottiglia di negroamaro del salento per te, ma visto che l'ho pagata 5 euro evito di farti bere vino scadente
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

almeno 20 euri, eccheccazzz@@@@

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

scherzo ;)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

quante menate, il vino si divide in due parti, mi piace, non mi piace... e dopo un pò di bicchieri mi piace tutto, perchè spendere tanto!!! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:quante menate, il vino si divide in due parti, mi piace, non mi piace... e dopo un pò di bicchieri mi piace tutto, perchè spendere tanto!!! 8-)
tu lascia perdere, che Rubin/Matteo mi ha già detto del tuo vino psichedelico autoprodotto, non ha prezzo, vero !?

:D :D ;)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

per forza è psichedelico, ne bevono finchè non crollano!! 8-) :lol: :lol: :lol: comunque il prezzo è ragionevole, nel senso che nessuno lo paga!! 8-) :lol: :lol: :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

pessimi ospiti, vedrai che quando verrò a trovarti nella tua fattoria non mi presenterò a mani vuote, altro che genovesi..... farò come i re magi: oro, incenso e mirra :D :D :D 8-) ;)

tu ti metti nella grotta con il bue e l'asinello, però :shock:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:quante menate, il vino si divide in due parti, mi piace, non mi piace... e dopo un pò di bicchieri mi piace tutto, perchè spendere tanto!!! 8-)
e no qui sbagli..il mio caro nonno diceva sempre: quattro sono i tipi di vino:
nero
bianco
buono
cattivo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kirmma ha scritto:
nero
bianco
buono
cattivo
e poi le varie combinazioni:
nero buono
nero cattivo
bianco buono
bianco cattivo
bianco nero
cattivo buono
etc etc

:D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gianni78 ha scritto:
kirmma ha scritto:
nero
bianco
buono
cattivo
e poi le varie combinazioni:
nero buono
nero cattivo
bianco buono
bianco cattivo
bianco nero
cattivo buono
etc etc

:D
cacchio diventa statistica................calcolo delle probabilità.......
Rispondi