E il funk?
E il funk?
Non se ne parla mai...
ultimamente mi sto buttando sul flute groove, tipo questo:
ultimamente mi sto buttando sul flute groove, tipo questo:
Ultima modifica di Anonymous il 7 lug 2010, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Quoto il vè. 8-)Andy ha scritto:Ah vè il funk è sempre funk ma ti consiglio di ascoltarti anche un pò di "proto-funk" newyorkese stile nueva yorica tipo il primo Santana.
Se entri nel tunnel del Funk, non esci più è stata prodotta tanta di quella roba da far paura
Isaac Hayes è IL personaggio. Presente doverosamente nei miei scaffali. Bel Live.
Grazie per la segnalazione sul funk anni'60
Per il root funk '60 mi permetto di aggiungere la raccolta Sixteen Corners:
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Funky_16_Corners
http://funky16corners.lunarpages.net/
Si trova con facilità negli scaffali USA, ma in Europa buonanotte...
Prendo il funk a piccole dosi sotto ricetta medica. E' un universo in cui ci si sprofonda veramente in trip senza fine. :-cosavedo?!?
un sempre verde.... 8-)Andy ha scritto:e QUESTI?
ma qui siamo più sulla motown... che dici... il funk mi sembra più uno sviluppo di tutto 'sto genere....
che ne dici :roll:
;)
e qui uno dei padri funk, altro che red hot chili beppe :D ;)
@ rubin : se sei convinto pacifista, come millanti di essere, allora cambia genere... questi hanno come religione la pappanza e il piombo :shock: :? ;) e poi non apprezzano molto i "culi bianchi" eh eh eh
Quanto a culi bianchi qualche volta ne esce anche qualcosa di buono, i JTQ fanno sempre delle interessanti rivisitazioni con sapiente uso di organo Hammond:
a volte i culi bianchi toccano addirittura picchi di assoluta eccellenza come con gli Average White Band:
Non mischiamo roba spuria dei RHCP che non c'entrano una fava con il genere :lol: , l'unica cosa veramente funk che hanno fatto è una cover (in questo caso molto bella perché con sfumature rokkettare) di Love Rollercoaster degli Ohio players:
questa l'originale all funk:
Ma qualle pacifismo e pacifismo..., ma vaia vaia..., in questo spazio si schierano direttamente le 44 magnum, se mi provocate vi mando direttamente Dirty Harry, del grandissimo Lalo Shifrin (il Morricone americano)
e il suo Bullit
a volte i culi bianchi toccano addirittura picchi di assoluta eccellenza come con gli Average White Band:
Non mischiamo roba spuria dei RHCP che non c'entrano una fava con il genere :lol: , l'unica cosa veramente funk che hanno fatto è una cover (in questo caso molto bella perché con sfumature rokkettare) di Love Rollercoaster degli Ohio players:
questa l'originale all funk:
Ma qualle pacifismo e pacifismo..., ma vaia vaia..., in questo spazio si schierano direttamente le 44 magnum, se mi provocate vi mando direttamente Dirty Harry, del grandissimo Lalo Shifrin (il Morricone americano)
e il suo Bullit
X Sim: certo ch e ho visto i tuoi link (tutti).
Il mio riferimento ai JTQ era un riaggancio. Per chi chi dei JTQ vuole un riassunto ottima è la raccolta "The collection" in cui c'è anche la cover Starsky & Hutch di Tom Scott che si trova facilmente un pò ovunque. Meno facile da trovare è invece l'LP "Acid Jazz" che è forse la loro opera migliore soprattutto per chi è interessato ai colori funk che può rendere l'Hammond.
JTQ ho sempre l'impressione che siano degli ottimi interpreti, ma manca forse un pò irrimediabilmente loro la vera anima funk (sono inglesi e bianchi...). Per cercarla forse è meglio andare nei playground americani capita talvolta di vedere ballare (dal vivo 8-) ) della scatenatissima break-dance, tra un pezzo Hip Hop e l'altro, su temi raw funk del sax di Maceo Parker:
o su quelli davvero travolgenti degli ottoni di Fred Wesley, assistiti acidamente dalla gang di James Brown:
Ecco queste cose i culi bianchi non le potranno fare proprio mai 8-)
A cercare proto-funk infatti si finisce direttamente sul jazz.
PS Chi tovasse l'LP "Doing their own thing" di Maceo & the king's men me lo segnali, ringrazio sentitamente e preventivamente ;)
Il mio riferimento ai JTQ era un riaggancio. Per chi chi dei JTQ vuole un riassunto ottima è la raccolta "The collection" in cui c'è anche la cover Starsky & Hutch di Tom Scott che si trova facilmente un pò ovunque. Meno facile da trovare è invece l'LP "Acid Jazz" che è forse la loro opera migliore soprattutto per chi è interessato ai colori funk che può rendere l'Hammond.
JTQ ho sempre l'impressione che siano degli ottimi interpreti, ma manca forse un pò irrimediabilmente loro la vera anima funk (sono inglesi e bianchi...). Per cercarla forse è meglio andare nei playground americani capita talvolta di vedere ballare (dal vivo 8-) ) della scatenatissima break-dance, tra un pezzo Hip Hop e l'altro, su temi raw funk del sax di Maceo Parker:
o su quelli davvero travolgenti degli ottoni di Fred Wesley, assistiti acidamente dalla gang di James Brown:
PS Chi tovasse l'LP "Doing their own thing" di Maceo & the king's men me lo segnali, ringrazio sentitamente e preventivamente ;)
basta fare il razzista !! o tiro fuori l'eugenetica e poi ti incazzi e scandalizzi !Rubin ha scritto:X
:twisted: :twisted: :twisted:
:shock:
;)
p.s.
"blow you head" è varamente da papanzapesanteconunpodilisergico
p.s.2. con off topic ( da spostare in sezione libri, però anche qui e adesso va bene ).
"blow you head" è degna colonna sonora della lettura di questo libro:
"il papa" di Iceberg Slim ( notare il suffisso "ice", prima di ice T o e ice Cube... qui addirittura, così cool, che è ICEBERG )
dovrebbe essere questo, il ns Ice :

lettura interessante anche come scrittura, e poi se vuoi intodurti nella papanza, passo necessario e propedeutico ai tuoi ascolti, devi leggerlo ! sennò ascoltati jovannotti e non romperci i maroni 8-) 8-) 8-) :D ;)
Papa was a Rolling Stone. 8-)
Prendo nota sui drink ghiacciati. L'ice da quelle parti va sempre di default.
Possiamo però metterci in stanzetta a leggere libri ma mi sa che se poi non usciamo fuori a giocare, se non ci mettiamo sotto con l'abbronzatura e impariamo bene a fare i dunk a basket facciamo poca strada. Praticamente noi due siamo fottuti in partenza! :lol: E' il black power bellezza.
Power '74 (sempre Maceo al sax)
Prendo nota sui drink ghiacciati. L'ice da quelle parti va sempre di default.
Possiamo però metterci in stanzetta a leggere libri ma mi sa che se poi non usciamo fuori a giocare, se non ci mettiamo sotto con l'abbronzatura e impariamo bene a fare i dunk a basket facciamo poca strada. Praticamente noi due siamo fottuti in partenza! :lol: E' il black power bellezza.
Power '74 (sempre Maceo al sax)
@ rubin : carino questo "soul power" del '74 8-)
per il resto, io ho rinunciato alla negritudine da un pezzo, sono troppo bianco e fotofobico :shock:
per la sopravvivenza unica via è quella di aggregarsi ad una qualsiasi alleanza ariana..... :D :D :D altrimenti, lo sai...... siamo culi bianchi in balia ..... di 'sti ceffi :
a me piace anche in versione contaminata, picchia veramente duro :roll: :
8-) ;)
per il resto, io ho rinunciato alla negritudine da un pezzo, sono troppo bianco e fotofobico :shock:
per la sopravvivenza unica via è quella di aggregarsi ad una qualsiasi alleanza ariana..... :D :D :D altrimenti, lo sai...... siamo culi bianchi in balia ..... di 'sti ceffi :
a me piace anche in versione contaminata, picchia veramente duro :roll: :
8-) ;)