il nome della rosa

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
trotter
Connesso: No

il nome della rosa

Messaggio da trotter »

stasera lo trasmetteva Rai3
ne sono stato rapito come tutte le altre volte che l'ho visto.

una storia meravigliosa che altro non rispecchia -in modo del tutto veritiero-
il continuo tormentoso scontro tra fede e ragione di cui l'unico vincitore resta il tourbillon d'interessi intriso di potere (ecclesiastico e non solo)
dai secoli dei secoli..

la porta aperta di speranza nella vita e fede -autentica- che però lascia aperta è davvero notevole

cmnque grande regia e super connery 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il libro rimane comunque secondo me nettamente superiore, anche a causa dei grossi limiti che si incontra nel ridurre a film un'opera del genere.

Io di Annaud ho visto ieri in inglese "il nemico alle porte", lo ritengo il suo film migliore. Con Jude Law che al momento è per me forse il miglior attore anglo/americano della sua generazione (o meglio l'unico che tollero).
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ne ho rivisto un pezzo anche io.
ma eco avrà voluto rendere omaggio a conan doyle?
il suo protagonista arriva da baskerville, l'assistente si chiama adso e verso l'inizio si sente un bel "elementare, adso" 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto: Con Jude Law che al momento è per me forse il miglior attore anglo/americano della sua generazione (o meglio l'unico che tollero).
:-bleah :-bleah :-bleah :-bleah :-bleah :-bleah :-bleah

con quella faccia da figlio di papà
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:ne ho rivisto un pezzo anche io.
il suo protagonista arriva da baskerville, l'assistente si chiama adso e verso l'inizio si sente un bel "elementare, adso" 8-)
Direi proprio di si 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Andy ha scritto:
kender ha scritto:ne ho rivisto un pezzo anche io.
Direi proprio di si 8-)
elementare watson ;)
Rispondi