Jimmy Smith

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Jimmy Smith

Messaggio da Anonymous »

Beh qui siamo sul modern jazz/blues so che probabilmente è fuori luogo rispetto il carattere e lo spirito della banda ma chissà nel mucchio ci sia qualcuno che apprezzi .
Jimmy Smith è uno dei più grandi artisti del mitico Hammond suono inconfondibile caldo intimo con una vera "anima" unica. Tanti sono di grandissimo livello per citarne due tre Brian Auger , Georgie Fame Billy Preston ma costui con l' hammond è divino.
Ci sono tante raccolte si trova facilmente quindi se qualcuno vuole "osare"
e gustare un "piatto" diverso ma squisito ...

un antipasto .. The cat / Hi heel sneakers , buon ascolto.

;)

vabbe mettiamoci anche Auger Black cat !!!

8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Jimmy Smith + Wes Montgomery uno tra i miei preferiti combo Jazzistici, al primo posto Il cool Miles di Kind of Blue e il primo Chet Baker Sings 8-)
Quanti martini cocktails sulle note di Chet e Miles e Wes....minchiaccheriddere 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Chissà se ne è rimasto vivo di qualcuno di questi grandi tra alcol e eroina ..a parte tutto deve essere stato un periodo di incredibile genialità
che forse ben pochi fossero coscienti di quello che creavano .
A volte come i bambini vorrei avere la macchina del tempo per poter respirare certe atmosfere e di corsa mi farei 1960 - 1970, decade meravigliosa. Quanta roba 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:Chissà se ne è rimasto vivo di qualcuno di questi grandi tra alcol e eroina ..a parte tutto deve essere stato un periodo di incredibile genialità
che forse ben pochi fossero coscienti di quello che creavano .
A volte come i bambini vorrei avere la macchina del tempo per poter respirare certe atmosfere e di corsa mi farei 1960 - 1970, decade meravigliosa. Quanta roba 8-)
Per quanto riguarda Miles:
era molto cosciente di quello che faceva e infatti Coltrane fu licenziato perchè lo era un pò meno.
Chet, secondo Bruce Weber, viveva per drogarsi e suonare la trumpet, Wes era un genio, e Smith pure (artisticamente parlando).
Rispondi