Mi và ad uno
Mi và ad uno
Ciao a tutti,
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
potrebbe essere la bobina difettosa
ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari
io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.
Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:
se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.
se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
100 % ;)Wolf ha scritto:potrebbe essere la bobina difettosa
Cambia la bobina, metti una bella Nology.ube ha scritto:allora fossi in te seguirei le indicazioni di Wolf! ;)Alì Babà ha scritto:No no si accende regolare: e proprio lì che c'è il problema..... :? :? :?,ube ha scritto:ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....
Succedeva anche a Calavero (Cox) sullo scrambler che ha due bobine, però.
ma sembra un difetto di bobina, non credo centralina.
A meno che non hai fuso un cilindro a furia di far delle pieghe sempre dalla stessa parte.. :roll: :twisted: