Mi và ad uno
Mi và ad uno
Ciao a tutti,
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.
espongo il mio problema:
In contemporenea con la maremma bicilindrica ho riscontrato che la motoretta spesso e volentireri all'accenzione andava in maniera discontinua ad uno cilindro, poi scaldandosi e lanciando varie fiammate dal tubo di scappamento si ristabiliva la normalità nel bicilindrico, inoltre nelle curve lente a basso regime la bimba singhiozzava vistosamente.
Credendo che fosse un problema di manutenzione e tagliando, tornato a casa, ho fatto il tagliandino e con una amico che fa il mecca di moto; ed abbiano controllato la carburazione che risultava completamente sballata.
Credendo di aver risolto il tutto ieri vado a riprendere la motoretta e nella fase di accensione ancora una partenza a singhiozzo tra uno e due cilindri, ed in più il singhiozzo a bassi regimi se pur in maniera lieve rimane sempre.
Per avere un quandro completo permetto che:
- monto marmitte EMGO con relativi getti maggiorati presi da Galli.
- da quando sono state montate le dette marmitte (dal il Buon Dino mai avuto problemi del genere)
Quindi la domanda nasce spontanea: cosa cacchio è?
Il mio amico mecca dice che puo dipendere dai getti, ma come gli ho ribadito io in 4 anni mai un problema ed ora tutto insieme?
Domando io: Può dipendere da un fatto elettrico?
O un demone malefico si è imposseosato della mia motoretta?
Resto in attesa di lumi.
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Messaggi: 1126
- Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Località: Grosseto
- Contatta:
potrebbe essere la bobina difettosa
ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari
io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.
Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:
se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari
io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.
Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:
se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
100 % ;)Wolf ha scritto:potrebbe essere la bobina difettosa
ai più "fortunati" :roll: si palesa immediatamente e si corre ai ripari
io sono andato avanti più di un anno con la moto che spesso e volentieri andava a singhiozzo. soprattutto da calda... c'ho fatto di tutto: cabio getti, revisione totale dei carbu (da parte del mecca), sincronizzazione dei carbu, e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine preso dalla disperazione ho preso una bobina nology.
Montata .... come d'incanto è sparito il problema... :evil:
se hai la possibilità di farti prestare una bobina funzionante (prima di comprarne una nuova) io la prova la farei .... ;)
Cambia la bobina, metti una bella Nology.ube ha scritto:allora fossi in te seguirei le indicazioni di Wolf! ;)Alì Babà ha scritto:No no si accende regolare: e proprio lì che c'è il problema..... :? :? :?,ube ha scritto:ma si accende regolare? perchè io sul truzzon avevo un problema simile, poi ho cambiato la batteria e la moto sembrava un' altra....
Succedeva anche a Calavero (Cox) sullo scrambler che ha due bobine, però.
ma sembra un difetto di bobina, non credo centralina.
A meno che non hai fuso un cilindro a furia di far delle pieghe sempre dalla stessa parte.. :roll: :twisted: