Dunque, sarei arrivato al turn over delle gomme.
Gomme attuali: Sport Demon con 1 anno e 12.000 km sul groppone, l'anteriore sembra ancora messa molto bene, la posteriore....beh...cambiamo discorso...
Al che pongo alla vostra esperienza due dilemmi che mi assillano:
1) è fattibile cambiare solo la posteriore o, come credo, è una tavanata galattica ? Non mi sono mai posto il problema, stavolta tra l'anteriore e la posteriore c'è un'abisso...
2) su internet ho trovato diversi siti (ad esempio
http://www.pneumatici-pneus-online.it/)
nei quali acquistare pneumatici a costi direi più che buoni. Quale fiducia riporre in essi ? Qualcuno ha già fatto questa scelta ? E come si è comportato per il montaggio ? Gommista amico o quel che sia ? Alla fine l'operazione è economicamente vantaggiosa o il gioco non vale la candela ?[/url]
Si accettano consigli di tutti i tipi, grazie :D
cambio gomme
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
non ti so dire di acquisti online, non ne ho esperienza.
Non cambiare solo la posteriore, anche se hai battistrada, ha comunque girato per 12.000 km e si sara' quantomeno indurita. Cambia tutto.
Non cambiare solo la posteriore, anche se hai battistrada, ha comunque girato per 12.000 km e si sara' quantomeno indurita. Cambia tutto.
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
Parlando di Sport daemon, se hai consumato la posteriore più della anteriore mi vien da dire che usi molto il freno posteriore per cui ti consiglio di cambiare tutto il treno, cambiare gomme e usare di più il freno anteriore.
la gomma davanti della Sport Daemon dura nettamente meno rispetto alla post solo perchè si scala subito e ti fa vibrare la moto ma se ne fai un uso cittadino puoi cambiare solo quella dietro.
la gomma davanti della Sport Daemon dura nettamente meno rispetto alla post solo perchè si scala subito e ti fa vibrare la moto ma se ne fai un uso cittadino puoi cambiare solo quella dietro.
- Il Siculo
- veterano
è il sito che ho utilizzato io... e sono al secondo acquisto, i costi sono competitivi e per la consegna puoi scegliere anche dei centri nella tua città.
io mi sono trovato bene e non ho ancora avuto sorprese.
Stasera controllo la data di produzione del treno che mi montano oggi e ti faccio sapere.
io mi sono trovato bene e non ho ancora avuto sorprese.
Stasera controllo la data di produzione del treno che mi montano oggi e ti faccio sapere.
BandaBastardiBonnisti
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
- Il Siculo
- veterano
un paio di mesi fa ho ordinato un treno per la legend, consegnate gomme di produzione fine 2009,
venerdì è arrivato il treno per la bonnie con posteriore di inizio 2010 e anteriore di... fine 2007... :evil: :evil: :evil:
venerdì è arrivato il treno per la bonnie con posteriore di inizio 2010 e anteriore di... fine 2007... :evil: :evil: :evil:
BandaBastardiBonnisti
- suissmaster
- veterano
- Regione: Valle d’Aosta
- Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”
... difatti io compro online ma pago sempre in contrassegno e nelle "note" dell'ordine specifico che non accetto DOT di produzione antecedenti un certo mese....
comunque, a me succede invece il contrario, consumo molto di più l'anteriore che il posteriore, ma la mia è una speedmaster e, quindi, per citare un vecchio film, questa è un'altra storia.
secondo me, fermo restando il tuo stile di guida, per equilibrare il tutto dovresti "caricare" un po' di più l'anteriore, magari potresti provare a sfilare un po' la forcella oppure rendere più mordente il freno anteriore che, nella bonneville, non è proprio da superbike... Potrebbe essere anche che viaggi con gli ammort. posteriori troppo "molli", pertanto la moto si "siede" troppo dietro o, ancora, se in futuro hai intenzione di cambiare gli ammortizz. posteriori prendili di poco più lunghi...
i più saggi mi riprendano se ho detto puttanate...
comunque, a me succede invece il contrario, consumo molto di più l'anteriore che il posteriore, ma la mia è una speedmaster e, quindi, per citare un vecchio film, questa è un'altra storia.
secondo me, fermo restando il tuo stile di guida, per equilibrare il tutto dovresti "caricare" un po' di più l'anteriore, magari potresti provare a sfilare un po' la forcella oppure rendere più mordente il freno anteriore che, nella bonneville, non è proprio da superbike... Potrebbe essere anche che viaggi con gli ammort. posteriori troppo "molli", pertanto la moto si "siede" troppo dietro o, ancora, se in futuro hai intenzione di cambiare gli ammortizz. posteriori prendili di poco più lunghi...
i più saggi mi riprendano se ho detto puttanate...