Tribuna Politica

La tipica sezione "Altri argomenti"...
rjng
veterano
Connesso: No
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Tribuna Politica

Messaggio da rjng »

Direi che a vinto l'astensionismo.Tangibilissimo segno dello scarso interesse popolare a questa classe politica.
Per il resto il buon Berlusca si conferma inattaccabile,la Lega avanza e non mancherà di passare all'incasso,la sinistra retrocede sulla linea del piave.
Buone notizie dal movimento 5 stelle,sarà il futuro?
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Re: Tribuna Politica

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto: Buone notizie dal movimento 5 stelle,sarà il futuro?
Siamo andati alla stragrande..qua in Emilia per ora il 7%! :-dance
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

in Piemonte il Movimento 5 stelle ha beccato oltre il 4% mettendo di fatto la regione nelle mani della lega

la questione è che qui da noi ha intercettato soprattutto il malumore dei No-tav, peccato che ora con la lega si beccheranno mazzate a raffica... :roll:

come dire... "il marito che si taglia le palle da solo per far dispetto alla moglie ".... :roll: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:in Piemonte il Movimento 5 stelle ha beccato oltre il 4% mettendo di fatto la regione nelle mani della lega

la questione è che qui da noi ha intercettato soprattutto il malumore dei No-tav, peccato che ora con la lega si beccheranno mazzate a raffica... :roll:

come dire... "il marito che si taglia le palle da solo per far dispetto alla moglie ".... :roll: ;)
100%
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:in Piemonte il Movimento 5 stelle ha beccato oltre il 4% mettendo di fatto la regione nelle mani della lega

100%
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io mi ricordo di quando era la Lega che si beccava il 4%..e ora... ;)
Ci vuole tempo e fiducia perchè un'idea cresca...e se si bada solo al presente giustificandosi con il non regalare voti a una coalizione o ad un'altra si finisce per far governare sempre quelli.. ;)
Ultima modifica di Anonymous il 30 mar 2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Toscanizzatevi !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

certo che così la responsabilità la si addossa ai cittadini votanti ( io peraltro nn appartengo a questa schiera ), per una volta tanto perchè non pensiamo che 4% è stato perso per responsabilità politica. Una volta tanto mi piacerebbe pensare che qualcuno di questi signori si assuma la responsabilità delle proprie azioni politiche e che la semettssero di sventolare spauracchi e prentendere che la gente si infili mollette al naso, di sitgmatizzare l'astensionismo rassicurandosi pensando che sia sinonimo di qualunquismo e scarso senso civico, magari potrebbero iniziare a pensare loro a dimostrarne un po'. Ma che facciano un po' di autocritica, come si faceva ai vecchi tempi....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:

certo che così la responsabilità la si addossa ai cittadini votanti ( io peraltro nn appartengo a questa schiera ), per una volta tanto perchè non pensiamo che 4% è stato perso per responsabilità politica. Una volta tanto mi piacerebbe pensare che qualcuno di questi signori si assuma la responsabilità delle proprie azioni politiche e che la semettssero di sventolare spauracchi e prentendere che la gente si infili mollette al naso, di sitgmatizzare l'astensionismo rassicurandosi pensando che sia sinonimo di qualunquismo e scarso senso civico, magari potrebbero iniziare a pensare loro a dimostrarne un po'. Ma che facciano un po' di autocritica, come si faceva ai vecchi tempi....
le responsabilità individuali occorre assumersele sempre qualunque scelta si faccia, che si voti o no, legittimamente e in piena libertà, anche se, personalmente, la scelta del non-voto non l'ho mai condivisa

il voto, almeno in Piemonte, l'ha perso il centro sinistra, i "Grillini" sono tutt'al più un comodo alibi, che attenua leggermente, senza per altro cancellare la sconfitta,

ma proprio perchè di qualunquismo si parla, il voto grillino ne è l'esempio tipico, insieme a quello leghista, il primo inutile (con un solo consigliere regionale puoi fare qualcosa?) il secondo deleterio e purtroppo se ne vedranno i risultati nell'arco dei prossimi cinque anni :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:
simstim ha scritto:

le responsabilità individuali occorre assumersele sempre qualunque scelta si faccia, che si voti o no, legittimamente e in piena libertà, anche se, personalmente, la scelta del non-voto non l'ho mai condivisa

il voto, almeno in Piemonte, l'ha perso il centro sinistra, i "Grillini" sono tutt'al più un comodo alibi, che attenua leggermente, senza per altro cancellare la sconfitta,

ma proprio perchè di qualunquismo si parla, il voto grillino ne è l'esempio tipico, insieme a quello leghista, il primo inutile (con un solo consigliere regionale puoi fare qualcosa?) il secondo deleterio e purtroppo se ne vedranno i risultati nell'arco dei prossimi cinque anni :roll:
D'altronde la dirigenza del PD è spocchiosa e non prende sul serio un certo modo di pensare.
Sono anni che non tengono conto della gente comune e ci obbligano a votare con la molletta sul naso ma ora capiranno cosa sta succedendo?
Errani era incandidabile, tale e quale a Formigoni ma nessuno ha detto niente.Se io sono per la legalità non dò il voto a chi fa i "manini" ancor prima di cominciare.
Roma l'hanno persa perchè sono dei presuntuosi, il Piemonte perchè non hanno preso in considerazione le argomentazioni contro la TAV (loro sono per farla) e comunque inciuciano "plliticamente".
In Campania hanno presentato un illeleggibile (ha due processi sul groppone).Non è colpa nè di chi astiene (stavolta qualche ragione ce l'hanno) nè chi vota per chi presenta delle argomentazioni valide.della privatizzazione dell'acqua ha parlato qualcuno?
Non prendono sul serio nemmeno Vendola..cosa ci si può aspettare da un partito così, diventeranno sempre meno e perderanno sempre di più.in più si sono messi dentro una parte di DC che gli sta facendo fare figure barbine in giro per l'Italia (vedi DelBono).
Ultima modifica di Anonymous il 30 mar 2010, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:in Piemonte il Movimento 5 stelle ha beccato oltre il 4%
Avranno un consigliere in giunta?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cese ha scritto:
Wolf ha scritto:in Piemonte il Movimento 5 stelle ha beccato oltre il 4%
Avranno un consigliere in giunta?
si
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto: si
Bene, un passo è stato fatto...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sinceramente non ho avuto il coraggio di votarli... troppo in bilico per rischiare di finire... dove poi siam finiti!
Ma l'avrei fatto, ci ho pensato veramente con serietà.
Sono contento che abbiano almeno un consigliere, è il primo passo! al prossimo giro spero di poterli considerare più serenamente....
Ora come ora la ma preoccupazione è che dobbiamo spupazzarci una bella regione governata dalla lega... che tristezza!
Spero di essere smentito dai fatti ma temo che molti di coloro che hanno fatto la x da quella parte li avranno modo di pentirsene...
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

a 6:27 c'e' una bella risposta..

Da noi il moVimento nn c'era, ma il PD , qs PD , nn me la sono sentita..
mi sono "permesso" di scegliere altro , ovviamente sempre a sx, nn e' un mistero.

La Lega che ha vinto:
vediamo sul"pratico" come la mettono, soprattutto quando ci sara' la resa fra chi"conta" di piu' in situazioni strategiche(Milano?).
Non vedo invece rose e fiori per mr B. il Pdl ha retto grazie a Bossi, che se rimane fedele ok, ma se un giorno alza il tiro...
..."Roma" prima o poi dovra' fare i conti con le logiche ideologiche "padane", e li ci sara' da ridere.

Per adesso, mi tengo stretto l'appennino fra Sasso e Calenzano, dove per adesso, riesco a respirare aria (per me) sana.
Rispondi