POLANSKI
POLANSKI
Roman Polanski dal '79 ha un mandato di cattura per abuso di minorenne (13 anni !!) oggi come sappiamo è in stato di arresto in Svizzera perchè per 30 anni la CIA FBI e polizia internazionale non erano in grado di metterlo agli arresti (bah!!).
Personalmente dico subito che il sig. roman non merita alcuna grazia e deve scontare quella che è la pena prevista e fino in fondo, anzi trovo ancor più grave che questo signore abbia potuto godere di privilegi, salotti buoni, tappeti rossi etc.. personalmente nessuna pietà!
Detto questo verifico che per molti "personaggi" non sono previste queste misure, certo il diritto italiano e ben diverso da quello anglosassone o di altra nazionalità ma un senso di nausea mi assale quando per il sig. giulio andreotti è stato prosciolto per responsabilità di mafia perchè fatti avvenuti prima del 1980! Uno a caso .. uno su altri 1000 esempi che si possono fare.
Oggi il lodo alfano ..ci casca proprio bene.
:-bleah
Personalmente dico subito che il sig. roman non merita alcuna grazia e deve scontare quella che è la pena prevista e fino in fondo, anzi trovo ancor più grave che questo signore abbia potuto godere di privilegi, salotti buoni, tappeti rossi etc.. personalmente nessuna pietà!
Detto questo verifico che per molti "personaggi" non sono previste queste misure, certo il diritto italiano e ben diverso da quello anglosassone o di altra nazionalità ma un senso di nausea mi assale quando per il sig. giulio andreotti è stato prosciolto per responsabilità di mafia perchè fatti avvenuti prima del 1980! Uno a caso .. uno su altri 1000 esempi che si possono fare.
Oggi il lodo alfano ..ci casca proprio bene.
:-bleah
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Agi
- veterano
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
scusate la riflessione a voce alta....
la prescrizione di un reato (e quindi il non procedere) non e' lo stesso di una condanna condonata, non sono un giurista ma mi sembra evidente.
Il lodo Alfano sara' odioso quanto vogliamo, ma sospende solo il giudizio, ed anche qui mi sembra che il paragone sia un po' forzato.
Purtroppo, e qui mi rivolgo al buon Rocker, proprio la Francia figlia di quella Rivoluzione ,e' stata una delle nazioni che ha permesso che gente con condanne definitive sulla groppa potesse vivere e prosperare tranquillamente.
le stagioni non son piu' quelle di una volta.... :(
la prescrizione di un reato (e quindi il non procedere) non e' lo stesso di una condanna condonata, non sono un giurista ma mi sembra evidente.
Il lodo Alfano sara' odioso quanto vogliamo, ma sospende solo il giudizio, ed anche qui mi sembra che il paragone sia un po' forzato.
Purtroppo, e qui mi rivolgo al buon Rocker, proprio la Francia figlia di quella Rivoluzione ,e' stata una delle nazioni che ha permesso che gente con condanne definitive sulla groppa potesse vivere e prosperare tranquillamente.
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
ciao Dido,
stavo per postare gg fa lo stesso 3d.
Aggiungo che tra i famosi firmatari c'è pure il ns Tornatore e come ha fatto notare la la giornalista Aspesi ( che tra l'altro mi fa sempre incazzare, non stavolta ) tra le intellettuali firmatarie ci sono molte ex femministe....... PARADOSSALE : si mobilitano in favore di un 43enne che si sc@pa una 13enne dopo averla pure drogata di qualude e champagne.... è pazzesco. Cmq nn rappresentano più nessuno, si autocitano si parlano addosso, ma sui forum l'idea era più allineata con il ns giudizio. Sembra che anche gli inglesi ( la stampa ) si siano astenuti da una campagna in favore.....
Poi, come spesso accade, come attenuante ci si mette pure che il buon Roman ha subito la persecuzioni Naziste, la shoah, così facendono questi signori banalizzano la storia ( su alcuni giornali ho letto che ci sarebbe un complotto contro di lui per il fatto di essere ebreo ).
Cmq un altro firmatario eccellente è pure Woody Allen, capirai si è sposato la figlia adottiva, in effetti è preparato sull'argomento.
Allego editoriale Aspesi: per che avesse voglia, è interessante !
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... colpa.html
stavo per postare gg fa lo stesso 3d.
Aggiungo che tra i famosi firmatari c'è pure il ns Tornatore e come ha fatto notare la la giornalista Aspesi ( che tra l'altro mi fa sempre incazzare, non stavolta ) tra le intellettuali firmatarie ci sono molte ex femministe....... PARADOSSALE : si mobilitano in favore di un 43enne che si sc@pa una 13enne dopo averla pure drogata di qualude e champagne.... è pazzesco. Cmq nn rappresentano più nessuno, si autocitano si parlano addosso, ma sui forum l'idea era più allineata con il ns giudizio. Sembra che anche gli inglesi ( la stampa ) si siano astenuti da una campagna in favore.....
Poi, come spesso accade, come attenuante ci si mette pure che il buon Roman ha subito la persecuzioni Naziste, la shoah, così facendono questi signori banalizzano la storia ( su alcuni giornali ho letto che ci sarebbe un complotto contro di lui per il fatto di essere ebreo ).
Cmq un altro firmatario eccellente è pure Woody Allen, capirai si è sposato la figlia adottiva, in effetti è preparato sull'argomento.
Allego editoriale Aspesi: per che avesse voglia, è interessante !
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... colpa.html
<<<>>>
Vedi Agi il senso di " ingiustizia" che avverto è che comunque davanti alla Legge siamo tutti uguali almeno dovremmo .. quindi con questo "lodo" dovrebbero modificare il motto soprasscritto ad ogni tribunale " la legge è quasi uguale per tutti" . Ricordiamoci che storicamente il candidato cioè colui che indossava la "candida" era il simbolo della trasparenza e onestà.. Qui ora sto esagerando ma io penso proprio il contrario chi ha ruoli così delicati devono essere i primi a presentarsi e non "evitare"...Agi ha scritto:scusate la riflessione a voce alta....
il legame con Polanski è una forzatura sicuramente che però ha un filo rosso e cioè di solito chi è "importante" se la cava sempre !!! banale semplice demagogico ? forse ma è la realtà dei fatti.
;)
- Agi
- veterano
Re: <<<>>>
anche qui si fa' un po' di confusione....non e' "candidato"....e' "eletto", anche se si puo' sentire la necessita' di turarsi il naso pronunciando questa parola nei suoi confrontidido ha scritto:....... Ricordiamoci che storicamente il candidato cioè colui che indossava la "candida" era il simbolo della trasparenza e onestà....
"chi agisce nel nome del popolo Italiano" Vs "colui che rappresenta una maggioranza dello stesso popolo"
questioni sottili, ma comunque tema di riflessione.
Re: <<<>>>
è eletto hai pienamente ragione. ma non come presidente del consiglio, come parlamentare.Agi ha scritto: anche qui si fa' un po' di confusione....non e' "candidato"....e' "eletto"
piccola distinzione che racchiude una grande differenza
ah, non parlavi di polansky, vero? :lol:
mah, io eviterei di buttare tutto nel calderone, Andreotti, mafia, Lodi e controlodi.
Il punto è: un gaio "signore" si fa una ragazzina...conseguenze?!
A me quello che fa più incazzare è che quando si tocca certa gente, il gotha culturale (poi de che...) si mobilita (e allora la mente corre a Battisti etc etc...), se al contrario si contesta il medesimo reato al "signore" che un cazzo conta, allora giù di forca e magari è pure innocente...
Forse andrebbe rivista la figura dell'intellettuale ai giorni nostri.
Mi chiedo poi se la nipotina o la graziosa figliola di qualcuno degli aderenti alla causa pro Polanski venisse solo sfiorata dal sottoscritto, cosa succederebbe...come minimo Santoro mi lincerebbe!!! :lol: :lol: :lol:
Il punto è: un gaio "signore" si fa una ragazzina...conseguenze?!
A me quello che fa più incazzare è che quando si tocca certa gente, il gotha culturale (poi de che...) si mobilita (e allora la mente corre a Battisti etc etc...), se al contrario si contesta il medesimo reato al "signore" che un cazzo conta, allora giù di forca e magari è pure innocente...
Forse andrebbe rivista la figura dell'intellettuale ai giorni nostri.
Mi chiedo poi se la nipotina o la graziosa figliola di qualcuno degli aderenti alla causa pro Polanski venisse solo sfiorata dal sottoscritto, cosa succederebbe...come minimo Santoro mi lincerebbe!!! :lol: :lol: :lol:
- ceccomannaro
- EX Presidente
Maltz ha scritto:
L'episodio del Polansky è un fatto;con responsabilità accertate.
Che l'imbecille sia un regista,uno spazzino,uno di destra o uno di sinistra non c'entra una beneamata fava.
Semplicemente un delinquente che deve subire la pena che gli spetta (e che dal mio punto di vista è ben poca cosa).
La stessa cosa vale per il Grassatore;i suoi processi non sono in essere perchè è di destra o perchè è nano..semplicemente è un delinquente e come tale deve rispondere delle sue azioni.
E magari incontrare una giustizia che faccia meno chiacchiere e più fatti e che non si limiti ad "appartare" ( a spese degli onesti) personaggi non solo inutili ma anche deleteri.
Una giustizia che rimette fra la gente un signor Gianni Guido (dopo sconti di pena perchè è un bravo ragazzo) asserendo che non è pericoloso....la stessa cosa che si disse di Izzo (complice del Guido).Infatti Izzo,commise un duplice omicidio il giorno dopo essere uscito dal carcere.
Dalla Rivoluzione dei cugini francesi,come già detto in altre occasioni,preleverei la ghigliottina:economica,funzionale ed efficace.
Proprio questo è il punto nodale della questione (questa e altre precedentemente citate).Il punto è: un gaio "signore" si fa una ragazzina...conseguenze?!
L'episodio del Polansky è un fatto;con responsabilità accertate.
Che l'imbecille sia un regista,uno spazzino,uno di destra o uno di sinistra non c'entra una beneamata fava.
Semplicemente un delinquente che deve subire la pena che gli spetta (e che dal mio punto di vista è ben poca cosa).
La stessa cosa vale per il Grassatore;i suoi processi non sono in essere perchè è di destra o perchè è nano..semplicemente è un delinquente e come tale deve rispondere delle sue azioni.
E magari incontrare una giustizia che faccia meno chiacchiere e più fatti e che non si limiti ad "appartare" ( a spese degli onesti) personaggi non solo inutili ma anche deleteri.
Una giustizia che rimette fra la gente un signor Gianni Guido (dopo sconti di pena perchè è un bravo ragazzo) asserendo che non è pericoloso....la stessa cosa che si disse di Izzo (complice del Guido).Infatti Izzo,commise un duplice omicidio il giorno dopo essere uscito dal carcere.
Dalla Rivoluzione dei cugini francesi,come già detto in altre occasioni,preleverei la ghigliottina:economica,funzionale ed efficace.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- Agi
- veterano
si puo' solo essere d'accordo con quanto detto da Malz e dal Cecco. ;)
Vero, ma c'è sempre un problema: se si sbaglia una ricucitura delle teste non funziona :?Evançon ha scritto:Anch'io, però un difetto questa rivoluzione ce l'ha avuto:rocker ha scritto:che ti devo dire io sono sempre stato un fan della Rivoluzione Francese 8-)
hanno ghigliottinato troppa poca gente
Saluti giacobini
beh, aspettiamo la sentenza, non pretendo irrevocabile, ma quantomeno di primo grado 8-)ceccomannaro ha scritto:Maltz ha scritto:Il punto è: un gaio "signore" si fa una ragazzina...conseguenze?!
p.s.: non sono pro-silvio, giuro!!! ;)