esiti riunione merc 2 settembre

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Anonymous
Connesso: No

esiti riunione merc 2 settembre

Messaggio da Anonymous »

Carissimi,

desidero aggiornarvi sull? esito della riunione tenutasi al caffè mash il 2 settembre u.s..
Come già noto ai frequentatori delle riunioni settimanali al locale mash la riunione era stata indetta per fare chiarezza sul tema ?organizzazione dei raduni settimanali e attività della bb torinese?. Avevo preso atto del fatto che da alcuni mesi il 99% delle riunioni della BB torinese alla quale partecipavano iscritti e non, ma tutti facenti parte del gruppo stanziale dei fratelli torinesi, si svolgeva su un altro forum, appositamente creato per permettere anche ai non iscritti di interagire telematicamente con tutti, di messaggiare e organizzare le attività in modo meno formale del sito BB, (senza filtri censori), un luogo insomma dove con più comodità anche in pantofole o in mutande (o anche nudi !!! ), si potevano fare quattro chiacchiere demenziali senza venire giudicati, vendere ciò che si voleva e soprattutto esternare il cazzeggio..........
Giova precisare che il forum, per esplicita intenzione del suo creatore e per unanime volontà dei frequentatori (il 99% tra gli iscritti bb di torino) e altri amici, non aveva nessuna intenzione di contrapporsi al sito ufficiale bb, ma solo di creare una nuova modalità di aggregazione più fondata sui rapporti interpersonali, che su quelli telematici.
Poichè il 99% dei componenti della BB torinese (una decina di cristiani in tutto compreso lo scrivente) utilizzava quel forum per organizzare l? attività, veniva meno il significato di oste e la sua funzione organizzativa. Residuava anche un problema di correttezza nei confronti di coloro che, sebbene iscritti alla BB, non erano a conoscenza dell? altro forum poiché non frequentavano le riunioni settimanali.
Tutti i presenti sono stati messi di fronte al fatto che era evidente un progressivo disinteresse verso le attività della BB, che si estrinsecava attraverso una diminuzione degli interventi nei vari forum tematici e da una mancata partecipazione se non in forma individuale e sporadica ai raduni negli ultimi mesi. A discolpa non poteva invocarsi la lontananza dei raduni in quanto proprio la riunione di Genova indetta a pochi kilometri, non aveva viso la partecipazione di BB torinesi a parte una eccezione.
Quasi all? unanimità si è pertanto deciso, se non altro per coerenza, di dare voce al disagio e al disinteresse generale e di provare a dare vita ad un nuovo soggetto autonomo dal sito BB che ha come punto centrale la fratellanza creatasi intorno al locale mash e ai suoi frequentatori settimanali ed al forum di nuova costituzione.
Molti degli astanti si sono tuttavia riservati a titolo individuale di continuare l? iscrizione con l? associazione BB per intrattenere rapporti con amici presenti in altre regioni e intervenire nelle tematiche di interesse, non essendoci alcuna incompatibilità tra la frequentazione del nuovo forum e quello BB.
Si è pertanto dato vita ad una fase interlocutoria fino al rinnovo delle iscrizioni alla BB allorquando le posizioni dei singoli si saranno in un modo o nell? altro meglio delineate ed il nuovo soggetto creatosi avrà in qualche modo dimostrato o meno la sua validità.
In quanto all? oste, vista la situazione, la sua posizione non può che essere dimissionaria in attesa che si possano ricreare le condizioni che hanno dato vita alla sua elezione.
Sono passati degli anni da quando ci siamo conosciuti e molte cose sono cambiate, sono arrivati nuovi amici, alcuni sono andati a convivere ed hanno avuto un figlio, altri lo faranno tra qualche tempo il loro destino è già segnato, alcuni sono in cinti e venderanno la tavola da surf...., qualcuno si è distrutto in moto, qualcuno è stato mollato dalla donna ma continua a percorre dei kilometri per venirci a trovare, qualcuno ha gli scarichi troppo rumorosi, qualcuno è strano, qualcuno è stronzo, ma pur non essendo più l?oste che era stato eletto, farò del mio meglio perchè gli amici non si perdano per strada e si resti tutti uniti.
il vostro mick 8-)
ube

Messaggio da ube »

nel rispetto del vostro pensiero e delle vostre decisioni spero di rivedervi tutti!! uniti e ancor più carichi!!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Direi che il discorso di Mick è limpidissimo e mi pare strano che, a distanza di 3 giorni, nessuno (eccezion fatta per il buon Ube) abbia ancora espresso commenti a riguardo.
Ci tengo a precisare che, nel 99% sopra indicato, ne fa parte anche il sottoscritto.
Attendo commenti ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

che vuoi che vi dica....
io sono relativamente "giovane" come BB. Registro la cosa con rammarico anche perchè molti del gruppo piemontese non ho avuto neanche il tempo di conoscerli, altri li ho incontrati fugacemente e mi sarebbe piaciuto approfondire.
Penso che a monte ci siano delle incomprensioni che non siano state risolte, ma come ho detto sono cose che penso sia accadute prima della mia iscrizione, quindi ..... parlerei senza cognizione di causa :roll: ;)

auguro a tutti però una buona strada e spero che si possa raggiungere una mediazione e nel caso contrario che le nostre strade abbiano modo incorciarsi ancora :roll: ;)
Anonymous

Re: esiti riunione merc 2 settembre

Messaggio da Anonymous »

Mick ha scritto: Giova precisare che il forum, per esplicita intenzione del suo creatore e per unanime volontà dei frequentatori (il 99% tra gli iscritti bb di torino) e altri amici, non aveva nessuna intenzione di contrapporsi al sito ufficiale bb, ma solo di creare una nuova modalità di aggregazione più fondata sui rapporti interpersonali, che su quelli telematici.

Molti degli astanti si sono tuttavia riservati a titolo individuale di continuare l? iscrizione con l? associazione BB per intrattenere rapporti con amici presenti in altre regioni e intervenire nelle tematiche di interesse, non essendoci alcuna incompatibilità tra la frequentazione del nuovo forum e quello BB.

ma pur non essendo più l?oste che era stato eletto, farò del mio meglio perchè gli amici non si perdano per strada e si resti tutti uniti.
il vostro mick 8-)
ma penso che il succo, alla fin fine, stia tutto nelle frasi che ho riportato (mio parere personale eh, non parlo a nome di nessuno).

- nessuna contrapposizione
- solo voglia di un rapporto più stretto tra torinesi (ed extra), gruppo che si è allargato anche a soggetti che con bb non c'entrano nulla
- ognuno è poi liberissimo di fare ciò che più gli pare (e tra questi, come ben sanno i miei concittadini, ci sono anche io) senza costrizione
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

....cosa volete che vi dica.....NON MI E' PIACIUTO LEGGERE IL TOPIC
di MICK .....a torino ho amici veri e un fratellino dalla testa dura....
per questo mi ha fatto male leggere il topic....ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole e ci mancherebbe....ma dare un calcio a quello che è stato.....non bisogna solo ricordare i fatti negativi...( che servono a crescere ) ..ma anche quelli positivi..fatti di persone e di km insieme....
il gruppo torinese era e spero lo sara il gruppo piu' numeroso...fatto di persone che era un piacere avere vicino....mi auguro che ci ripensiate...
..ovvio che il rapporto con voi non cambierà.....ma la lontananza non farà bene a nessuno.....

ora il Giosua pensiero ad amici veri....ANDATE A CAGARE E CANCELLATE STO TOPIC...... ;)
Ultima modifica di giosua il 10 set 2009, 10:01, modificato 1 volta in totale.
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'allontananza??

Immagine

ma hai passato le vacanze con "l'uomo che usciva la gente"?

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sono l'1% e non ho molto altro d'aggiungere ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:....cosa volete che vi dica.....NON MI E' PIACIUTO LEGGERE IL TOPIC
per questo mi ha fatto male leggere il topic....ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole e ci mancherebbe....ma dare un calcio a quello che è stato.....non bisogna solo ricordare i fatti negativi...( che servono a crescere ) ..ma anche quelli positivi..fatti di persone e di km insieme....
il gruppo torinese era e spero lo sara il gruppo piu' numeroso...fatto di persone che era un piacere avere vicino....mi auguro che ci ripensiate...
..ovvio che il rapporto con voi non cambierà.....ma l'allontananza non farà bene a nessuno.....

ora il Giosua pensiero ad amici veri....ANDATE A CAGARE E CANCELLATE STO TOPIC...... ;)
Zio sai bene come la penso ;)
La gente cambia e i pensieri, i modi di vivere e i gusti idem.
Riguardo al "dare un calcio".. beh, vallo a dire alle persone che mi han sempre chiamato fratello e che, dopo un incidente in cui ho distrutto la moto, sono svenuto, mi son rotto una clavicola e sono stato operato, si son solo preoccupati di darmi addosso alle spalle (e non solo a me) anzichè preoccuparsi della mia salute.
E quella gente è la stessa che, al prossimo raduno, sarebbe in grado di accogliermi con un abbraccio... ma per favore!

Io non cancello il passato, la BB mi ha dato tanto e VOGLIO che i bei ricordi rimangano tali. Purtroppo però non riesco a convivere con l'ipocrisia.
Di amici in BB ne ho tanti e questi amici li voglio sentire e vedere comunque. Anzi spero che, al di là della mia decisione, vogliano ancora fare della strada con me! ;)
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Giovane Diorra ha scritto:
giosua ha scritto:....cosa volete che vi dica.....NON MI E' PIACIUTO LEGGERE IL TOPIC
..ovvio che il rapporto con voi non cambierà.....ma l'allontananza non farà bene a nessuno.....

Riguardo al "dare un calcio".. beh, vallo a dire alle persone che mi han sempre chiamato fratello e che, dopo un incidente in cui ho distrutto la moto, sono svenuto, mi son rotto una clavicola e sono stato operato, si son solo preoccupati di darmi addosso alle spalle (e non solo a me) anzichè preoccuparsi della mia salute.
E quella gente è la stessa che, al prossimo raduno, sarebbe in grado di accogliermi con un abbraccio... ma per favore!

Io non cancello il passato, la BB mi ha dato tanto e VOGLIO che i bei ricordi rimangano tali. Purtroppo però non riesco a convivere con l'ipocrisia.
Di amici in BB ne ho tanti e questi amici li voglio sentire e vedere comunque. Anzi spero che, al di là della mia decisione, vogliano ancora fare della strada con me! ;)
dimentichi che c'è gente che si è fermata con te (causa una caduta) e non ha proseguito un lungo viaggio per starti vicino..buttando via soldi...
c'è gente che in furgone ti ha portato la moto in garage e che era disposta a venire in svizzera ..te ne potrei fare 100 di esempi positivi per te e per la bb
..come ho scritto....non bisogna solo guardare le cose negative....ma ricordare anche le positive....i gusti cambiano...( ma di 10 persone tutte insieme????)....tutte della stessa città ??? tutti allo stesso bar ??'
sai che io sono diretto....le mie parole sono di un fratello ferito e triste per quello che ho letto....

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:
Giovane Diorra ha scritto:

dimentichi che c'è gente che si è fermata con te (causa una caduta) e non ha proseguito un lungo viaggio per starti vicino..buttando via soldi...
c'è gente che in furgone ti ha portato la moto in garage e che era disposta a venire in svizzera ..te ne potrei fare 100 di esempi positivi per te e per la bb
..come ho scritto....non bisogna solo guardare le cose negative....ma ricordare anche le positive....i gusti cambiano...( ma di 10 persone tutte insieme????)....tutte della stessa città ??? tutti allo stesso bar ??'
sai che io sono diretto....le mie parole sono di un fratello ferito e triste per quello che ho letto....
No no, non dimentico anzi!
Di fatti l'ultima frase del mio post non è buttata lì a caso ;)
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

SPERO DI CUORE CHE LA COSA NON SIA COSI' GRAVE...E CHE TUTTO
RIENTRI........

ACE CAFE 2005
LadyG
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Messaggio da suissmaster »

:( se i bb torinesi si sono mossi in questa direzione ci sarà un motivo...
ma in fondo la libertà e la lealtà sono principi sui quali questo gruppo ha sempre fatto perno. esternando tali scelte trovo che i bb siano stati onesti e leali e penso che se veramente un qualche legame tra i fratelli della bb c'è, esso si farà sentire ed i contatti più stretti permarranno nel tempo.

detta questa mia opinione, i cari amici torinesi non avranno problemi a rapportarsi con coloro con i quali hanno stretto una vera amicizia e credo che saranno sempre aperti a qualsiasi intesa con ogni fratello bb

buona vita a tutti ragazzi!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mah.... Boh....cazzo .....non so che dirvi ....ultimamente non seguo tanto ....però leggere questo topic ...all'improvviso (almeno per me )...mi spiace...mi spiace veramente tanto perche comunque in fondo dai si capisce la direzione che è vostra intenzione prendere....ma cosi a caldo appena ho letto ho pensato .....ma cazzo della stessa citta dello stesso bar ....ma scusate.... non vi basta il cellulare...addirittura un altro forum ??
comunque per l'amor del cielo ognuno è libero di prendere le decisioni che vuole..... per me rimarrete sempre dei grandi amici anche se per colpa mia vi sento troppo poco....

mi spiace veramente tanto! :cry:
trotter

Messaggio da trotter »

caro dario, non so a chi/cosa di preciso ti vuoi riferire, ma essendo stato presente mi risulta che durante e dopo il tuo incidente di Loiano ci sia stata una partecipazione e una solidarietà super da parte di tutti.

se invece ti riferisci alla assemblea c/o il Municipio (alla quale tu ovviamente non hai potuto presenziare), mi è sembrato che nessuno abbia colpevolizzato o accusato nessuno,
bensì dal dibattito era emerso che un conto è girare in moto con pochi amici, un altro conto è andare in gruppo con quaranta/cinquanta moto, la cui "gestione" doveva e dovrebbe essere un attimino più studiata dall'organizzazione -e questo a vantaggio ogni partecipante.

di altre questioni non so, ma credo che volendo si possano affrontare e superare.

:) ;)
Bloccato