consigli percorso

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

consigli percorso

Messaggio da Anonymous »

Amici toscanacci, domenica o lunedì 16/17 partirò alla volta di Roselle (Grosseto) per trascorrere qualche giorno di vacanza con i miei in un agriturismo, e da lì poi partire per il coast-to-coast che mi porterà a senigallia per il jamboree...Quindi, mi servirebbero consigli per:

1) arrivare da Reggio Emilia a Roselle. L'autostrada (che vorrei fare solo per un pezzo) più breve è la genova-livorno..ma se ci fossero itinerari che valgono la pena potrei anche fare la bologna-firenze e poi da lì seguire i vostri consigli..fatemi sapere se ci sono strade, borghi e vie che vale la pena toccare per arrivare là.

2) andare da Roselle a Senigallia (nelle marche). Se avete da consigliarmi qualche stradella che mi porti almeno al confine con le marche (senza metterci 1settimana di viaggio :lol: ) fatemi sapere!

Grassie a tutti! ;)
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Senza dubbio:
a1 bologna firenze certosa poi:
o cassia -Colle v elsa-massetana-grosseto-roselle
o cassia - Siena- Grosseto via superstrada
o a1 bologna firenze sud -chiantigiana -siena grosseto superstrada.
La prima piu lunga ma piu bella in assoluto(colle massetana un must)
Le altre due,classici cn misto superstradale.
Roselle senigallia è un viaggio, preparati!!
Credo grosseto arezzo perugia gubbio e su per la costa est .
A Boccia guida michelin map l ultima parola
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:Senza dubbio:
a1 bologna firenze certosa poi:
o cassia -Colle v elsa-massetana-grosseto-roselle
o cassia - Siena- Grosseto via superstrada
o a1 bologna firenze sud -chiantigiana -siena grosseto superstrada.
La prima piu lunga ma piu bella in assoluto(colle massetana un must)
Le altre due,classici cn misto superstradale.
Roselle senigallia è un viaggio, preparati!!
Credo grosseto arezzo perugia gubbio e su per la costa est .
A Boccia guida michelin map l ultima parola
Attendo Boccia..intanto grazie Max!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

da Reggio sarebbe più corta scendere dalla Cisa, ma quando hai passato l'appennino poi non sa di niente, tutto dritto, autostrada o statale che sia, e da Sarzana a Roselle a occhio saranno 250km... :shock:

Quindi anch'io direi che è meglio se passi da Firenze.

bon voyage!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ok. Appen uscito a Firenze Certosa per seguire la strada che dici tu Max (Cassia, colle val d'elsa,ecc) cosa devo seguire?!
Ultima modifica di Anonymous il 14 ago 2009, 11:10, modificato 1 volta in totale.
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

C è proprio indicazione "massetana", verso massa marittima.poi da massa mar. verso grosseto

p.s. Uscito a certosa nn prendere superstrada!
Accanto la SS c è la strada normale, direzione tavarnuzze poi verso siena.
A Poggibonsi devii per Colle val d Elsa poi come sopra.
facci sapere poi ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Per andare a Senigallia da Grosseto puoi fare l'Amiata, montepulciano, tuoro sul trasimeno, umbertide, gubbio poi prendi per la gola del furlo, fossombrone , Jesi e Senigallia . Non ti passa più ma fai una bella strada.

Per l'andata il consiglio di Folletto è a 5 stelle ;) ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

pardon, non è Jesi ma Fano
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:Per andare a Senigallia da Grosseto puoi fare l'Amiata, montepulciano, tuoro sul trasimeno, umbertide, gubbio poi prendi per la gola del furlo, fossombrone , Jesi e Senigallia . Non ti passa più ma fai una bella strada.

Per l'andata il consiglio di Folletto è a 5 stelle ;) ;) ;)
Ok all'andata il percoro è deciso (Max docet). Per il coast to coast credo dipenderà anche dal caldo e dal traffico..comunque parto per farmela tutte curve..poi vediamo! Intanto grazie a tutti per i consigli... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Max non ti ho ancora ringraziato. Ho fatto tutta la strada che mi hai consigliato e ne è uscito un viaggio bellissimo. Sbaglio o in alcuni tratti ci eravamo passati per la 1 reunion?! Comunque posti e curve meravigliose, la mia motina che andava una meraviglia e tempo sereno. Una manna! ;)
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

unica nota stonata.. il pilota... :D :D :D
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il Siculo ha scritto:unica nota stonata.. il pilota... :D :D :D
Aspetta che t'incontri per parma con quella che tu chiami bonneville e ti spiego un paio di cose... :lol: :lol: 8-)
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

Slowhand ha scritto:Max non ti ho ancora ringraziato. Ho fatto tutta la strada che mi hai consigliato e ne è uscito un viaggio bellissimo. Sbaglio o in alcuni tratti ci eravamo passati per la 1 reunion?! Comunque posti e curve meravigliose, la mia motina che andava una meraviglia e tempo sereno. Una manna! ;)
Credo che nei pressi di colle val d elsa ci siamo passati si..dove ci fu il siparietto con lo scambio di moto fra Valerio di arezzo(thundirbird sport) e la thruxton spippolata dell' amico di Marcorace , fermati dai CC mi sa proprio in quei punti.
La Toscana(regione) ringrazia x i complimenti, per me invece, semplice cortesia , quando vuoi/volete ;)
Rispondi