Che dire due minuti fa ero allegro. Stanco ma entusiasta, guardo su fb e leggo che due ragazzi di Spezia ,tra l'altro conoscenti, sono morti per un volo di venti metri in moto sabato sera a Vernazza!
Lui un personaggio noto nell'ambiente calcistico degli anni 80: massimilano fiondella, l'unico forse a fare un fallo da rigore su Van Basten e non farselo fischiare (Gianni Brera docet!). Lei un'avocatessa spezzina di 32 anni.
Ma la cosa sconvolgente e' che li hanno trovati soli stamani in un ruscello privi di vita da sabato.
Ciao massy ciao sara!!!
Senza parole :-(
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
Era un terzino della viola anni 90,la prima era sgangherata cecchigoriana, quella di Lazaroni.facevamo le nozze co fichi secchi,ma c era tanto entusiasmo.
In ritiro a Castel del Piano, ero ventenne con una honda cx 500 custom, e mi pareva di avere il mondo.
Massimiliano Fiondella, era un "grullo bono",nn una fighetta,mi chiese di fare un giro.alla prima curva cadde e mi ammacco tt la moto.ogni tanto con i miei vecchi amici di curva rammentavamo l episodio, e ancora reclamavo la riparazione.
Era uno di quei calciatori con la malinconia negli okki, nn era una cima, ma rese meno di quel che valeva.
Gli anni seguenti giravano voci di alcool e cmq di instabilità...chissà, magari solo un ragazzo come tanti che non ha avuto modo di apprezzare quello che aveva.
Forse ai 40 anni,cn la sua fidanzata aveva raggiunto un equilibro, ma se sei un "maledetto" al destino nn puoi sfuggire.
Ciao Massi, avanzo ancora la riparazione..o almeno una cena ....
R.i.p
In ritiro a Castel del Piano, ero ventenne con una honda cx 500 custom, e mi pareva di avere il mondo.
Massimiliano Fiondella, era un "grullo bono",nn una fighetta,mi chiese di fare un giro.alla prima curva cadde e mi ammacco tt la moto.ogni tanto con i miei vecchi amici di curva rammentavamo l episodio, e ancora reclamavo la riparazione.
Era uno di quei calciatori con la malinconia negli okki, nn era una cima, ma rese meno di quel che valeva.
Gli anni seguenti giravano voci di alcool e cmq di instabilità...chissà, magari solo un ragazzo come tanti che non ha avuto modo di apprezzare quello che aveva.
Forse ai 40 anni,cn la sua fidanzata aveva raggiunto un equilibro, ma se sei un "maledetto" al destino nn puoi sfuggire.
Ciao Massi, avanzo ancora la riparazione..o almeno una cena ....
R.i.p
Un po' prima degli anni '90 se giocava ancora Van Basten!
Tutto quello che hai detto Massi te lo appoggio in pieno, e' stato, come tanti ragazzi di Spezia, un talento "bruciato" e mi chiedo il perche'.
Il mio ricordo invece va a quando giocava nella lucchese e, aveva mandato in c.... Gli ultras, dimenticandosi che abitava a Spezia: morale bitte da orbi in discoteca e presa per il sedere per tutto il derby!!!
Per il resto era un bravo ragazzo, forse troppo!
Tutto quello che hai detto Massi te lo appoggio in pieno, e' stato, come tanti ragazzi di Spezia, un talento "bruciato" e mi chiedo il perche'.
Il mio ricordo invece va a quando giocava nella lucchese e, aveva mandato in c.... Gli ultras, dimenticandosi che abitava a Spezia: morale bitte da orbi in discoteca e presa per il sedere per tutto il derby!!!
Per il resto era un bravo ragazzo, forse troppo!
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta: