Beh...da ieri è ufficiale...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Beh...da ieri è ufficiale...

Messaggio da Anonymous »

Sono ufficialmente separato.
5' di udienza per chiudere un matrimonio di 11 anni ed una relazione di 13. L'ho voluto io, e certo non mi lamento. Del resto sono ormai 6 mesi che vivo da solo e lontano da mio figlio.
Ero ben conscio di ciò che le mie scelte avrebbero comportato per le persone che hanno dovuto subirle...soprattutto quando una di queste è un bambino di sei anni e mezzo, e che ora mi manca da morire.... Certo, sapevo quello cui sarei andato incontro ed ero e sono pronto ad affrontarne le conseguenze. Però, ieri mattina, scendendo le scale di quel tribunale non sono riuscito ad essere felice o perlomeno sereno. Non sò spiegare...è come se mi sentissi un senso di vuoto intorno che non riesco a colmare. Forse è troppo presto. Forse avevo caricato di eccessiva importanza questo appuntamento. Stamani sono anche diventato zio di Diletta. La cosa mi ha riempito di gioia, ma è sempre una gioia con un sottofondo amaro.
Porco Giuda...pensavo che forse sarebbe andata diversamente...
Scusate lo sfogo... Qui si parla di cose che danno gioia, senso di libertà...ma io da ieri mattina di gioia ne ho proprio poca.
Passerà.
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

ti auguro che la scelta che hai fatto, pur dolorosa, risulti alla lunga quella giusta. Un abbraccio alla piccola Diletta ed ai suoi genitori!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

in un certo senso posso comprenderti.
non perché sono separato anch'io (non potrei, non sono sposato...) ma perché ho assistito più di una volta a quei 5 minuti che ti hanno visto protagonista.
mi rendo conto che - uso una metafora - veder tirare un tratto di penna su alcuni anni della propria vita fa effetto, anche a quelle coppie che sono arrivate alla separazione tra litigi, discussioni e, a volte, odio.
ma in quei momenti, quando il Giudice legge le condizioni e dichiara i coniugi separati, quando dispone che il figlio sia affidato all'uno o all'altro, quando in sostanza non fa altro che leggere il risultato di un accordo che gli stessi coniugi hanno raggiunto, m'è spesso capitato di vedere la commozione sostituirsi alla soddisfazione di chi, pochi istanti prima di entrare nell'aula, mi diceva "finalmente!".

è così... ma poi passa, come tutto
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

..........ma poi passa come tutto.........
Anonymous

-----------------

Messaggio da Anonymous »

Ciao carissimo, quando si dice che "il tempo è la miglior medicina.." sarà banale, semplice ma è l'unica verità .
Un abbbraccio forte forte.
dido
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

P.S. - messaggio in codice x Alex

Ad oggi disponi di 5,00 euro in c/capitale e 0,25 in c/interessi... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

certo le ferite che ora ti bruciano si rimargineranno e sono sicuro che buona parte di cicatrizzante verrà dall' amore per tuo figlio che ti chiedo di non far mancare mai nella sua vità e dalla tua presenza che se non potrà sempre essere fisica sia almeno spirituale in ogni passo della sua vita, sono loro il lato più fragile della costruzione che è la famiglia.

ma sono certo che la forza la troverai ... lo sento,
un grande abbraccio. ;)

e se ti girano c'è sempre la BB col quale sfogarsi..picchia duro :twisted: !!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

se ti puo consolare io ho provato le stesse sensazioni un anno fà.... :roll:
dalla mia ho sicuramente il fatto che non avevamo figli cosa che credo faccia la differenza in una separazione, per ciò che riguarda la sofferenza personale :cry:
io consigli non ne ho e non ne do, sono vicende troppo personali ma penso che comunque dopo un periodo di assetsamento le cose si aggiustano certo all'inizio si ha la sensazione di aver cancellato un periodo della propria vita con quella firma, che comunque una parte di noi non vorrebbe anche se la cosa sembra avere poco senso per me è stato cosi.
comunque io quando penso all'ultimo periodo da sposato mi rendo conto che la situazione era diventata insostenibile sia per me che per mia moglie (con cui sono in ottimi rapporti) perciò questo mi fa pensare che abbiamo fatto la cosa giusta e trovo un po di serenità.
Non ci pensare troppo uomo la fuori c'è un mondo pieno di figa!!! ....e questa è la notizia bella.....quella brutta è che non te la dàààààà !!! :lol:
...si scherza eh ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ho vissuto sulla mia pelle la separazione dei miei genitori anni fa.
Sono sempre esperieze sgradevoli, molto difficili da digerire inizialmente, ma in fin dei conti ora vedo la serenità sui loro volti, quindi meglio così.
Mi ritengo fortunatissimo perchè, nel mio caso, i miei sono rimasti in buoni rapporti e la separazione è stata consensuale.
Dai tempo al tempo, tutto si riequilibria...
Hai tutta la mia comprensione ;)
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Mah...gli anni che hai passato non te li toglierà nessuno,nel bene e nel male rimarranno un patrimonio della tua anima.Serviranno a non ripetere gli stessi errori e ti daranno il distacco necessario nelle prossime relazioni che arriveranno.Guarda il bicchiere mezzo pieno e vai di sano realismo col piccolo,se è andata così,forse,alla fine,sarà meglio anche per lui.
Tieni duro.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Sono "accompagnato" da 4 anni con Francy, separata con un bimbo di 5 anni.
Ho vissuto da vicino il "dopo" , ti abbraccio e....
nn ti riguardare ,siamo qui apposta!! ;)

p.s. unica cosa, nei momenti bui o di tensione, pensate e guardate alla vs creatura, magari trovate la forza per un pochino di serenità..la "colpa" poi, mori' fanciulla!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Quei 5 minuti li ho passati anch'io il 7 luglio scorso forse perché di comune accordò non mi sono pesati più di tanto. Alla sera io e la mia ex eravamo al Forte a mangiare pesce e far spese!
Il difficile e' venuto dopo quando a dividere le cose di 17 anni di vita in comune ( 10 di matrimonio domani) per non ferirci a vicenda.
Per fortuna niente figli (voluti cmq) ma dentro di me cmq porto i ricordi di una vita, una crescita, insieme non tutti belli forse ( le morti improvvise dei ns.papa') ma sicuramente intensi. Tutto passa certo ma penso che difficilente anni di vita insieme si possono cancellare con una firma!
trotter

Messaggio da trotter »

lo so - già vissuto (due volte). gia' visto (100 volte, cento amici)

poi tutto va, ci si adatta ci si inventa ci si scopre sempre un pò di più, sempre un pò più nuovi.

l'affetto di tuo figlio e dei tuoi amici sarà fondamentale.

sempre il bicchiere mezzo pieno però, eh!
l'altro mezzo lo riempiamo insieme alla prima occasione.

e poi, come ha detto Qualcuno... "forse ma forse. ma si!!"

un abbraccio, Alex
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Ha già detto molto e bene,chi mi ha preceduto.
Aggiungo che ci sono passato anch'io,con due figlie e comprendo.
In questo momento,personalmente, credo che servano molte orecchie dove versare il tuo malessere.
La BB serve anche a questo.
Fortificati

;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La tua nuova vita ha inizio.....GODILA ;)
Rispondi