Urban Scrambler by TpR
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Urban Scrambler by TpR
http://www.tpr-italianfactory.com/
Tutte le foto ed info su:
http://www.motoblog.it/post/18913/urban ... an-factory
(Non so perchè ma non riesco a caricare le foto direttamente qui...)
Tutte le foto ed info su:
http://www.motoblog.it/post/18913/urban ... an-factory
(Non so perchè ma non riesco a caricare le foto direttamente qui...)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5720
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 5720
- Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- Località: IMOLA

Ieri sera siamo stati alla bella presentazione della ?Urban Scrambler?, prima moto della TPR Italian Factory, nuova azienda del settore che nasce come espressione concreta e reale della passione di Pietro Figini ?il Figio? per le moto.
Il Figio, figlio d?arte (Figio Senior è infatti un noto collezionista e preparatore di Vespe), non trovando nel panorama motociclistico italiano una moto che ? a suo giudizio - trasmettesse carattere, stile e unicità, ha deciso di realizzare una moto che potesse essere ?la moto che stavo cercando!?: fatta su misura.
La sua passione per le moto inglesi lo ha portato a decidere di utilizzare come base di partenza l?ormai consolidato motore bicilindrico da 800 cc e il telaio a doppia culla tubolare della Triumph Bonneville prediligendo un impianto di alimentazione a carburatori. Una volta decisa la parte meccanica è passato alla progettazione della carrozzeria, della ciclistica e della componentistica prendendo spunto dalle moto da regolarità degli anni ?60.
Per rendere ?anche? prestazionale la Urban Scrambler si è lavorato sul motore, sui carburatori e sull?impianto di scarico ottenendo quasi 75 cv. Tenendo in primaria considerazione il rapporto peso/potenza, per tutte le parti della moto è stato utilizzato l?alluminio portando il peso complessivo a circa 180 Kg.
Bravo Figio, ora aspettiamo solo di provarla..


molto ganza, interessante soprattutto il peso ridotto, ma a me, anche se sarà il suo bello, non piace molto il serbatoio, forse andrebbe visto meglio in altre foto o dal vero.
Comunque molto interessante!
- henry
- Socio
- Connesso: No
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 18 feb 2007, 13:50
- Località: Milano
Ma guarda un pò, mi tocca quotare Manolenta! :lol: :lol:Slowhand ha scritto:Bella anche per me..poi sulla scrambler i collettori alti uno per lato rimangono sempre il top per me..
Sul serbatoio però voglio sempre scritto Triumph io.. ;) 8-)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
E se fosse perchè ormai su base Bonnie si è visto di tutto e di più? :roll: :roll:LiSerge ha scritto:non so se mi sto rimbambendo io o cosa :roll: ....ma da un po' di tempo a questa parte le moto che vengono di volta in volta proposte mi sembrano sempre un po' tutte uguali
:-devil
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 
