Rifoderare un casco
-
- veterano
- Connesso: No
Rifoderare un casco
Proprio l'altra domenica durante una gitarella pasquale mi sono imbattuto in delle bancherelle che vendevano oggettistica varia e casualmente ho notato un vecchio AGV verde inglese che sembra essere degli anni 60,completo di visiera a bolla gialla (FANTASTICA) e para mento tutto completamente originale.
Sono riuscito a smontare completamente il casco,l'ho ripulito e lucidato,ora che ho tolto anche la calotta interna vorrei rifoderarlo,qualcuno sa consigliarmi materiali e/o procedure per fermare il tessuto sulla calotta???Sarà un lavoro fattibile per me???Ci sarà in zona qualche "tappezziere" che può farlo a prezzi onesti???Se dovessi farlo da solo meglio la pelle o la classica spugna???Essendo la calotta divisa in due parti dovrebbe essere anche più facile,che dite ci provo???
Attendo consigli,grazie ;)
Sono riuscito a smontare completamente il casco,l'ho ripulito e lucidato,ora che ho tolto anche la calotta interna vorrei rifoderarlo,qualcuno sa consigliarmi materiali e/o procedure per fermare il tessuto sulla calotta???Sarà un lavoro fattibile per me???Ci sarà in zona qualche "tappezziere" che può farlo a prezzi onesti???Se dovessi farlo da solo meglio la pelle o la classica spugna???Essendo la calotta divisa in due parti dovrebbe essere anche più facile,che dite ci provo???
Attendo consigli,grazie ;)
-
- veterano
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Immaginavo...ricordati solo che magari è meglio se non lo usi tutti i giorni o per utilizzi importanti...ha sempre 40 anni... ;)Cinobonne ha scritto:Appena possibile posterò due foto,e solamente dopo averlo esposto vi dirò anche il prezzo d'acquisto (ridicolo) 8-)kappa ha scritto:Non so nulla per quanto riguarda le tue domande...però complimenti per l'acquisto!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Se la calotta come credo è già in polistirolo è attaccata al guscio con colla per materie plastiche, per rifoderarlo puoi usare stoffa che sia leggermente imbottita, esistono dei tessuti che nel verso hanno uno strato di gomma piuma sottile 1, 2 mm.
un buon negozio di tessuti o sellai dovrebbe procurartelo senza problemi.
un buon negozio di tessuti o sellai dovrebbe procurartelo senza problemi.
Ultima modifica di Anonymous il 17 apr 2009, 13:55, modificato 1 volta in totale.
-
- veterano
- Agi
- veterano
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -