ciao
per un paio di mesi non ho acceso la moto......
e va bè, capita.....quando non hai in moto il seggiolino per il bebè e quando in concomitanza ci sono i mesi freddi capita........
stamattina sono andato ad accendere la moto....per scrupolo e...
mi sono accorto che la moto non è riuscita a partire, non solo!!
la batteria sta bene ( il faro lo testimonia) ma anche non insistendo troppo ho avvisato più volte un rumoraccio presumo al motorino di avviamento....
che cosa è successo..? slitta l'ingranaggio di avvio? la causa è da ricercarsi sul motorino o sugli ingranaggi troppo freddi della moto
prima di riprovare se mi arriva qualche dritta, evito di insistere
:oops:
problemino strano...mai avuto per l'avvio
Re: problemino strano...mai avuto per l'avvio
Batteria da ricaricare se fa un rumore tipo "stac"... e poi tace anche se tieni premuto lo starter.Setter ha scritto:ciao
per un paio di mesi non ho acceso la moto......
e va bè, capita.....quando non hai in moto il seggiolino per il bebè e quando in concomitanza ci sono i mesi freddi capita........
stamattina sono andato ad accendere la moto....per scrupolo e...
mi sono accorto che la moto non è riuscita a partire, non solo!!
la batteria sta bene ( il faro lo testimonia) ma anche non insistendo troppo ho avvisato più volte un rumoraccio presumo al motorino di avviamento....
che cosa è successo..? slitta l'ingranaggio di avvio? la causa è da ricercarsi sul motorino o sugli ingranaggi troppo freddi della moto
prima di riprovare se mi arriva qualche dritta, evito di insistere
:oops:
Probelma diverso se "gira" ma non accende (il rumore in questo caso è continuo mentre premi lo starter).
Il faro e il quadro accesi testimoniano che la batteria sia viva, ma non per forza carica. Se ti capita spesso di lasciarla ferma per un po' con un caricabatterie da 50 ? (di quelli lenti a 1,2A e tempo di ricarica 10h) ti rendi nuova la batteria ogni 6 mesi.
Ciao :D
è capitato un meccanico a casa che si occupa di altri mezzi...ma comunque è uscito fuori questo discorsetto e anche secondo lui il fatto che il motorino slitti dipende dallo stato della batteria, che sebbene funzioni, potrebbe non avere la potenza necessaria
domani provo a caricare la batteria, altrimenti amen.....
in effetti questa batteria a accompagnato la moto dalla nascita
(parliamo del giugno 2004)
non è tra le peggio....
salut
domani provo a caricare la batteria, altrimenti amen.....
in effetti questa batteria a accompagnato la moto dalla nascita
(parliamo del giugno 2004)
non è tra le peggio....
salut