... complimenti a lui ... e speriamo che sia davvero un segno di cambiamento :roll:
tutte le campagne elettorali americane sono finanziate da gruppi di potere e lobby (termine questo "lobby" visto da noi sempre in maniera negativa, ma negli Usa è neutro, è costruzione di consenso, alla fine un affare come un altro... :roll: ) ma sono finanziamenti in "chiaro", dichiarati ed espressi, al contrario di quanto avviene in "bananistan" :roll: :lol:trevor ha scritto:Sappiamo benissimo che la sua costosissima campagna elettorale era alimentata da potenti finanziatori che prima o poi gli faranno avere il conto in favori, agevolazione, etc.
E' vero anche che certe decisioni non sono neanche nelle mani del Presidente delgi Stati Uniti, ma ci sono le seguenti verità che non vanno nascoste ma vanno anzi enfatizzate:
* Obama fino a 8 anni fa non era nessuno ed ora è l'uomo o uno degl'uomini più potenti del Mondo
* Obama ha 46 anni! Conosce tutto o quasi dei giovani e ha usto la rete a suo vantaggio
Vi gararantisco che per un appena trentenne come me, che ha visto e/o sta vedendo, la fine della Russia, la caduta delle torri gemelle, il cambio del Millennio, l'ascesa della Cina e India, l'avvento d'internet, guerre finte, guerre inventate, cure a mali incurabili, e tante altre cose belle e brutte, si sente onorato e fiducioso di poter vedere con i propri occhi certi cambiamenti.
Vi confesso che sentire parlare Obama mi scuote dentro come un pugno di speranza nello stomaco.
ecco.. quoto tuttotrevor ha scritto:Sappiamo benissimo che la sua costosissima campagna elettorale era alimentata da potenti finanziatori che prima o poi gli faranno avere il conto in favori, agevolazione, etc.
E' vero anche che certe decisioni non sono neanche nelle mani del Presidente delgi Stati Uniti, ma ci sono le seguenti verità che non vanno nascoste ma vanno anzi enfatizzate:
* Obama fino a 8 anni fa non era nessuno ed ora è l'uomo o uno degl'uomini più potenti del Mondo
* Obama ha 46 anni! Conosce tutto o quasi dei giovani e ha usto la rete a suo vantaggio
Vi gararantisco che per un appena trentenne come me, che ha visto e/o sta vedendo, la fine della Russia, la caduta delle torri gemelle, il cambio del Millennio, l'ascesa della Cina e India, l'avvento d'internet, guerre finte, guerre inventate, cure a mali incurabili, e tante altre cose belle e brutte, si sente onorato e fiducioso di poter vedere con i propri occhi certi cambiamenti.
Vi confesso che sentire parlare Obama mi scuote dentro come un pugno di speranza nello stomaco.
Anche io effettivamente alla presentazione dei candidati mi pareva impossibile che un nero potesse arrivare al potere, così presto perlomeno...sl4sh ha scritto:ecco.. quoto tuttotrevor ha scritto:Sappiamo benissimo che la sua costosissima campagna elettorale era alimentata da potenti finanziatori che prima o poi gli faranno avere il conto in favori, agevolazione, etc.
Aggiungo solo che sono rimasto sorpreso... temevo che gli USA non fossero ancora pronti.
Evidentemente l'amministrazione Bush li ha portati talmente all'esasperazione che i tempi si sono accelerati.
Questo è il commento che meglio rappresenta quello che provo anche io, anche non essendo purtroppo più trentenne 8-) 8-)trevor ha scritto:Vi confesso che sentire parlare Obama mi scuote dentro come un pugno di speranza nello stomaco.