Il giorno della befana si parte da piazza del Duomo dopo la benedizione dei bikers e ci si sposta verso istituti per bambini diversamente abili o con problemi per portare loro regali (tutti i vecchi giochi che recuperate in giro) o anche solo un sorriso!
L'unico problema organizzativo è dato dal periodo, sarebbe quello in cui il comitato approva le partecipazioni ufficiali.
Copio e incollo dal sito dell'MC Ticinese:
http://www.motoclubticinese.it/zbefanabenefica.htm
Possibile programma:L?evento è ormai tradizione a Milano: il 6 gennaio attorno alle ore 8, oltre 7000 motociclisti invadono Piazza Duomo e aspettano la Befana, una vecchietta dalle dimensioni esagerate che arriva in moto scortata dai Vigili Urbani. Dal palco, il Presidente del MCT saluta la folla e cede la parola al parroco per la classica benedizione dei centauri.
Alle 10 la manifestazione si sposta in corteo alla volta dei due istituti, sfilando per le vie della città scortata dalle Forze dell?Ordine (Polizia Stradale, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Vigili Urbani). Al loro arrivo, i motociclisti vengono accolti dal calore e dall?allegria degli ospiti degli istituti, che attendono impazienti di ricevere doni e dolcezze. Lo spettacolo è commovente e riesce a penetrare anche la corazza del più duro dei bikers.
Luogo: Milano
Periodo: 6/7 gennaio 2009
Alle 8:30 ritrovo in luogo facile da raggiungere dalle autostrade con i partecipanti poi partenza per piazza del Duomo. Lì caffè, brioches e vin brulè, discorso e benedizione dei bikers.
Partenza per i due istituti, il primo è in città in zona p.za De Angelis e il secondo appena fuori, a Cesano Boscone. E' un corteo di 7000 e più moto, bisogna stare compatti e avere pazienza. :D
Aperitivo/pranzo in agriturismo/trattoria/ristorante da definire, se ci fossero un po' di adesioni potrei organizzare qualcosa di molto carino e tipico sempre fuori città in modo da farlo durare a oltranza...
Nel pomeriggio rientro alla base, o per chi vuole fermarsi a dormire (bed&breakfast fuori città da definire) aperitivo a base di birra cruda presso microbirrificio in città o in enoteca e cena sempre in città, in trattoria.
Da considerarsi una bozza di programma, suscettibile di tutte le modifiche che chiunque vorrà apportare.
bye :)