Primo soccorso
Primo soccorso
.. dato che durante l'incidente di Dario ho visto alcuni comportamenti a dir poco "sprovveduti" da parte di qualcuno... leggasi "togliamogli il casco" :shock: .. oppure "mettiamolo seduto"..... o gente che sbraitava in piena crisi isterica, anzichè adoperarsi per rendere la situazione meno pesante, dato che era già di per se "difficile", posto questo bel documento, piuttosto interessante stilato da medici-motociclisti su "Primo soccorso al motociclista". Fermo restando che "forse" sarebbe meglio seguire un corso di primo soccorso.... o piuttosto non fare nulla :roll:
http://www.lulu.com/items/volume_63/318 ... 187881.pdf
http://www.lulu.com/items/volume_63/318 ... 187881.pdf
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
è sempre meglio nei limiti del possibile non far nulla! e chiamare tempestivamente un soccorso medico, a volte voler fare può portare danni irrimediabili......ovviamente se si va nel deserto africano o in altri posti a rischio, meglio fare un bel corso di pronto soccorso prima di partire
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Quoto in pieno.
Mi rendo comunque disponibile ad eventuali iniziative, se il Consiglio Direttivo lo ritenesse utile, volte ad un approccio corretto sul "primo soccorso ad un motociclista, gestione dell'incidente in attesa dei soccorsi, gestione del gruppo, ecc.". Sia come medico che come istruttore di manovre rianimatorie e con 12 anni di esperienza di Soccorso Alpino.
Saluti a tutti :D
Mi rendo comunque disponibile ad eventuali iniziative, se il Consiglio Direttivo lo ritenesse utile, volte ad un approccio corretto sul "primo soccorso ad un motociclista, gestione dell'incidente in attesa dei soccorsi, gestione del gruppo, ecc.". Sia come medico che come istruttore di manovre rianimatorie e con 12 anni di esperienza di Soccorso Alpino.
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà
ombra ha scritto:Quoto in pieno.
E' un'idea fantastica,peccato non averla avuta prima.Organizziamoci per un corso di pronto soccorso,magari in rete in modo che possa essere accessibile a tutti.
Io sono assolutamente d'accordo e sposo in pieno l'iniziativa.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.

- henry
- Socio
1000%rjng ha scritto:ombra ha scritto:Quoto in pieno.
E' un'idea fantastica,peccato non averla avuta prima.Organizziamoci per un corso di pronto soccorso,magari in rete in modo che possa essere accessibile a tutti.
Io sono assolutamente d'accordo e sposo in pieno l'iniziativa.
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
ombra ha scritto:Quoto in pieno.
parole saggie!
certo un corso sarebbe molto utile, bisogna pero' prevedere sessioni di refresh cicliche.
ma questo e un'altro film!!!!
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Per un attimo ho letto ROSSI e visto le tue conoscenze a Tavullia... :shock: :shock: :lol: :lol:trevor ha scritto:ROSS, SI E' OFFERTO VOLONTARIO 8-)kender ha scritto:si, ma chi è disposto a fare da cavia?trevor ha scritto:Bene, mettiamolo in cantiere. Sfruttiamo un raduno e lo facciamo ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

- ceccomannaro
- EX Presidente
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Ottima idea e un grazie ad Ombra per l'offerta.
Dai organizziamolo!!!
Ok anche per ROSS ma io non gli faccio la respirazione bocca a bocca ...
8-)
Dai organizziamolo!!!
Ok anche per ROSS ma io non gli faccio la respirazione bocca a bocca ...
8-)
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu