Delusione Arai

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Delusione Arai

Messaggio da Anonymous »

Come anticipato in un altro post, sono a raccontarvi la ia spiacevole storia in merito ad un problema con il mio casco ARAI

Immagine

Premetto che tratto quel casco con massima attenzione perchè non me l'hanno regalato :? e sono quindi da escludere nel modo più categorico urti di ogni tipo.

In occasione del Raduno freddo, mi sono accorto che la visiera del casco era leggermente crepata ed ho provveduto a scrivere al negozio tedesco dove ho acquistato il casco senza però ricevere risposte per 2 settimane.

La risposta di fc-moto.de è stata:

Dear Sir,

the problem is that you bought the helmet for 4 months and the warranty from Fc-Moto has gone. We can only send it to Arai and maybe they will give you a new one. You also can order a new visor and send us the broken one to us.Then you will have one for the spring and we can send the visor back to Arai.

We hope you understand that. Thats what we can do for you.

Sinceramente mi rimane difficile capirli :-grr

Ho scritto che questa soluzione è inaccettabile ed ho messo in copia anche ARAI Germany e ARAI EUROPE.

Foprse però gl'indirizzi mail non sono corretti.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il mio problema?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

arka... che bel servizio post vendita... e poi che razza di garanzia è 4 mesi????
penso che quel genere di prodotti sia sottoposto alla normativa europea ed abbia almeno 1 anno di garanzia... controlla e se hai un amico avvocato fagli scrivere una bella letterina che si prendano paura... che a loro non costa un casso mandarti una visiera nuova...

e comunque che bello!!! sarà una croce ma è anche una bvera delizia... bellissimo... ma dove diavolo l'hai (o l'hanno, visto che è un regalo..) trovato? ho provato a seguire il link della foto ma mi perdo...
Duke
veterano
Moto: Bonnevville 790

Re: Delusione Arai

Messaggio da Duke »

trevor ha scritto:Come anticipato in un altro post, sono a raccontarvi la ia spiacevole storia in merito ad un problema con il mio casco ARAI

Immagine

Premetto che tratto quel casco con massima attenzione perchè non me l'hanno regalato :? e sono quindi da escludere nel modo più categorico urti di ogni tipo.

In occasione del Raduno freddo, mi sono accorto che la visiera del casco era leggermente crepata ed ho provveduto a scrivere al negozio tedesco dove ho acquistato il casco senza però ricevere risposte per 2 settimane.

La risposta di fc-moto.de è stata:

Dear Sir,

the problem is that you bought the helmet for 4 months and the warranty from Fc-Moto has gone. We can only send it to Arai and maybe they will give you a new one. You also can order a new visor and send us the broken one to us.Then you will have one for the spring and we can send the visor back to Arai.

We hope you understand that. Thats what we can do for you.

Sinceramente mi rimane difficile capirli :-grr

Ho scritto che questa soluzione è inaccettabile ed ho messo in copia anche ARAI Germany e ARAI EUROPE.

Foprse però gl'indirizzi mail non sono corretti.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il mio problema?
Ciao Ale,

io a suo tempo ho fatto riferimento a ber racing

http://www.berracing.it/new/mission.asp

però sono distributori per l'Italia ma direi che un consiglio te lo potrebbero dare sono molto cortesi e rapidi nelle risposte
Cristiano

Bonneville '05

La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mao77 ha scritto:ma dove diavolo l'hai (o l'hanno, visto che è un regalo..) trovato? ho provato a seguire il link della foto ma mi perdo...
fc-moto.de

VIVAMENTE SCONSIGLIATO
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

the problem is that you bought the helmet for 4 months and the warranty from Fc-Moto has gone
quello che faccio fatica a capire è... ma che cavolo di garanzia è 4 mesi?? in questo forum ci son fior di professionisti dell'avvocatura... si facciano avanti loro ma per quel che so io la legge sulla tutela del consumatore dice ben altro... speriamo di non dire cacchiate troppo grosse :oops:
henry
Socio

Messaggio da henry »

Cosí impari a non ascoltarmi!
Ti avevo o no consigliato di prendere un XLite? :lol: :lol: :lol:
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Forse in Germania la garanzia è 4 mesi :roll: :-x
Ultima modifica di Anonymous il 18 ago 2008, 12:45, modificato 1 volta in totale.
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

trevor ha scritto:Forse in Germani la garanzia è 4 mesi :roll: :-x
la garanzia è ufficiale ARAI in tutto il mondo di 5 anni
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Se hai modo di dimostrare che la rotture è strutturale e non accidentale rompigli le balle sino allo sfinimento.Lettere a tutte le maggiori testate giornalistiche ecc..di solito funziona.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a prescindere dalla garanzia mi è doveroso riportarti la mia esperienza con un ARAI (NR5 se ricordo bene).
Ho crepato due o tre visiere; BER Racing ha sempre sostenuto fosse perchè per pulirlo usavo non ESCLUSIVAMENTE ACQUA E SAPONE NEUTRO. Ciò nonostante me le ha cambiate in garanzia.
In effetti al tempo la spiegazione mi sembrava pretestuosa ed inverosimile ed ero sinceramente convinto di un difetto della calotta che nel tempo provocasse le rotture per ragioni di distocimento meccanico.
Ad un certo punto mi sono deciso ad usare effettivamente solo acqua e quella visiera l'ho ancora adesso.

Morale: occhio, i caschi ARAI, visiere ma anche placchette laterali, si crepano efettivamente con detergenti che ogni altro casco sopporta senza problemi (io ad esempio usavo Vetril, che uso tuttora per qualunque altro dei miei 6 caschi)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Se hai modo di dimostrare che la rotture è strutturale e non accidentale rompigli le balle sino allo sfinimento.Lettere a tutte le maggiori testate giornalistiche ecc..di solito funziona.
Scrivo mail in continuazione... In Europa testae giornalistiche?

Io il mio casco lo lavo come se fosse di cristallo...

:roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Scritto all'ARAI italia, speriamo bene... :?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Da Berracing silenzio più totale :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ma l' hai oreso in italia? perchè quando ho preso il mio c'era con me un amico che parlando con il tipo ha scoperto che il suo casco arai essendo stato preso a livigno non era coperto da garanzia....
Rispondi