Zuppa di soffritto... per i napoletani...

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Zuppa di soffritto... per i napoletani...

Messaggio da dixie »

Ricordo che mio zio, ogni volta che veniva da Napoli, mi portava un pacchetto con dentro la zuppa di soffritto da diluire in acqua e far bollire un pò... credo fosse fatta con le frattaglie o interiora, pomodoro e... peperoncino.
Qualche napoletano ne conosce la ricetta?
P.S.: se ricordo bene non era per stomaci deboli ;-) però buonissima.
Grazie
Paolo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) :lol: mi immagino che alito leggero :lol: :lol: che ti viene!!!
Speed
dixie
Webmaster
Contatta:

Messaggio da dixie »

speed ha scritto::roll: 8-) :lol: mi immagino che alito leggero :lol: :lol: che ti viene!!!
Speed
beh... detto da un toscano... 8-) 8-) 8-)
Anonymous

Re: Zuppa di soffritto... per i napoletani...

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:Ricordo che mio zio, ogni volta che veniva da Napoli, mi portava un pacchetto con dentro la zuppa di soffritto da diluire in acqua e far bollire un pò... credo fosse fatta con le frattaglie o interiora, pomodoro e... peperoncino.
Grazie
Paolo
In alcuni quartieri forse la cucinano anora.....ti assicuro che è una cosa squisita messa nel capuzziello di pane con il buco in mezzo che consiste nel togliere la mollica senza romperla e senza tagliare il pane a metà, riempire il pane con " a' suffritt" e rimettere la mollica....buon appetito.
Appena la trovo ti invio la ricetta.....ti assicuro però che quella fatta per strada è tutt'altra cosa
Ciao
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sono ingrassato 5 kg solo leggendo sto post.
dixie
Webmaster
Contatta:

Re: Zuppa di soffritto... per i napoletani...

Messaggio da dixie »

Bonniepaul ha scritto:
dixie ha scritto:Ricordo che mio zio, ogni volta che veniva da Napoli, mi portava un pacchetto con dentro la zuppa di soffritto da diluire in acqua e far bollire un pò... credo fosse fatta con le frattaglie o interiora, pomodoro e... peperoncino.
Grazie
Paolo

In alcuni quartieri forse la cucinano anora.....ti assicuro che è una cosa squisita messa nel capuzziello di pane con il buco in mezzo che consiste nel togliere la mollica senza romperla e senza tagliare il pane a metà, riempire il pane con " a' suffritt" e rimettere la mollica....buon appetito.
Appena la trovo ti invio la ricetta.....ti assicuro però che quella fatta per strada è tutt'altra cosa
Ciao

Grazie Paolo... mi toccherà tornare prima o poi al paesello natio ;-)
Rispondi