Cambio gomme, domande e perplessità

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Cambio gomme, domande e perplessità

Messaggio da Anonymous »

Ho già deciso di montare le Pirelli Sport Demon.
La questione è la seguente.

Il gommista me le propone a 160? montate.
Il meccanico autorizzato Triumph a 200-210?.
Quest'ultimo mi dice che non è una operazione banale sui cerchi a raggi, che c'è da fare attenzione, nulla di chè, ma per questo chiede un po' di più.

Allora il dubbio è:
- il gommista mi monterà delle gomme col rischio di fare un pessimo lavoro ed obbligarmi ad andare dal meccanico?
- il meccanico ci sta marciando sopra per fregarmi qualche euro?

Dove avete cambiato le gomme? Gommista o meccanico?
La questione mi si presenta periodicamente da qualche anno. Il gommista dice che un meccanico non sa montare i pneumatici alla perfezione, il meccanico dice che un gommista non rimonta una moto alla perfezione...

Che fare?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ho sempre fatto il cambio gomme dal gommista.... il quale si, mi dice tutte le volte che la questione dei cerchi a raggi è effettivamente più delicata, ma neanche tutto sto pòpò di roba....morale, nessun problema e via andare.... come dire a ognuno il suo lavoro ;)
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

50 euro di differenza sulle stesse gomme sono una cifra enorme!! 30% in piu'....vai dal gommista senza pensarci, anche perche' e' il suo lavoro , e non credo che abbia meno esperienza di un meccanico (in tema di montaggio gomme). In piu' mi sembra veramente onesto...160 per gommare fronte e retro la Bonni e' un bel prezzo!!

Parli di misure originali???
Gerry
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Io sempre andato e andrò dal meccanico...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:
Parli di misure originali???
yez
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sempre andato dal gommista. Oltre ad essere di prezzo onesto, durante lo smontaggio/montaggio mi regolava pure la tensione dei raggi
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

ho chiesto proprio oggi un preventivo al mio gommista per le sport demon mi ha chiesto 220 euro, perchè il montaggio richiede una cura particolare :?
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Oggi il meccanico mi ha chiesto 120? solo per la posteriore (Sport Demon). Gli ho detto che ci pensavo su e che magari la cambio più in la.... secondo voi è un prezzo onesto? A me sembra troppo......
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

hai mai visto come lavora il meccanico medio?

vai pure dal gommista... sono tutte cazzate

e sei vuoi star tranquillo, ricontrolla tu i serraggi
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io da quando ho avuto il carrellino elevatore ho sempre smontato le ruote da me e portato il tutto dal gommista.
Se è uno che fa anche moto da fuoristrada non vedo problemi, ma sinceramente preferisco rimontare, serrare le ruote e registrare la catena a modino da me con la dinamometrica.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Alla fine l'ho portata dal meccanico, è uno che segue le KTM fuoristrada e non, con i raggi ci sa fare.
Ho speso 200? per entrambe le SportDemon, 40 in più del gommista, ma sono un po' più tranquillo.
Rispondi