Cambio gomme, domande e perplessità
Cambio gomme, domande e perplessità
Ho già deciso di montare le Pirelli Sport Demon.
La questione è la seguente.
Il gommista me le propone a 160? montate.
Il meccanico autorizzato Triumph a 200-210?.
Quest'ultimo mi dice che non è una operazione banale sui cerchi a raggi, che c'è da fare attenzione, nulla di chè, ma per questo chiede un po' di più.
Allora il dubbio è:
- il gommista mi monterà delle gomme col rischio di fare un pessimo lavoro ed obbligarmi ad andare dal meccanico?
- il meccanico ci sta marciando sopra per fregarmi qualche euro?
Dove avete cambiato le gomme? Gommista o meccanico?
La questione mi si presenta periodicamente da qualche anno. Il gommista dice che un meccanico non sa montare i pneumatici alla perfezione, il meccanico dice che un gommista non rimonta una moto alla perfezione...
Che fare?
La questione è la seguente.
Il gommista me le propone a 160? montate.
Il meccanico autorizzato Triumph a 200-210?.
Quest'ultimo mi dice che non è una operazione banale sui cerchi a raggi, che c'è da fare attenzione, nulla di chè, ma per questo chiede un po' di più.
Allora il dubbio è:
- il gommista mi monterà delle gomme col rischio di fare un pessimo lavoro ed obbligarmi ad andare dal meccanico?
- il meccanico ci sta marciando sopra per fregarmi qualche euro?
Dove avete cambiato le gomme? Gommista o meccanico?
La questione mi si presenta periodicamente da qualche anno. Il gommista dice che un meccanico non sa montare i pneumatici alla perfezione, il meccanico dice che un gommista non rimonta una moto alla perfezione...
Che fare?
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
50 euro di differenza sulle stesse gomme sono una cifra enorme!! 30% in piu'....vai dal gommista senza pensarci, anche perche' e' il suo lavoro , e non credo che abbia meno esperienza di un meccanico (in tema di montaggio gomme). In piu' mi sembra veramente onesto...160 per gommare fronte e retro la Bonni e' un bel prezzo!!
Parli di misure originali???
Parli di misure originali???
Gerry
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
ho chiesto proprio oggi un preventivo al mio gommista per le sport demon mi ha chiesto 220 euro, perchè il montaggio richiede una cura particolare :?
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!