sincronizzazione carburatori
sincronizzazione carburatori
come si fa a capire se sono sincronizzati giusti?
e come si fa, eventualmente a rimetterli a posto?
occorre il "coso" che si chiama "vacuometro"?
grassie.... :roll:
e come si fa, eventualmente a rimetterli a posto?
occorre il "coso" che si chiama "vacuometro"?
grassie.... :roll:
macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:
Staccare il tappino indicato in foto.

Prima su 1 collettore e sentite ad orecchio di quanti giri sale il motore.
Ritappate e staccate quello sull'altro collettore. Se i giri salgono allo stesso modo significa che è tutto ok.
In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
Ritappate e staccate quello sull'altro collettore. Se i giri salgono allo stesso modo significa che è tutto ok.
In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
AMO-TI :-love2 :oops:Giovane Diorra ha scritto:macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:
:D :lol: :lol: :lol: :-risatona :mrgreen:
si ma è un lavoro da fare con molta cautela in quel modoGiovane Diorra ha scritto:macchè vacuometro... chiedete ad Aldo :lol:
ma se devi solo sincronizzarli devi:
-a moto al minimo prova a togliere quel tappino che ti ho fatto vedere l'altra sera al carburatore, togli prima ad uno e poi all'altro carburatore....devi sentire che la moto scenda di giri in modo uguale.
-Se non scende di giri uguale o se addirittura si spegne devi agire sulla vite di registro delle farfalle fino a che togliendo i due tappini il numero di giri non scende in ugual misura!

;)
-a moto al minimo prova a togliere quel tappino che ti ho fatto vedere l'altra sera al carburatore, togli prima ad uno e poi all'altro carburatore....devi sentire che la moto scenda di giri in modo uguale.
-Se non scende di giri uguale o se addirittura si spegne devi agire sulla vite di registro delle farfalle fino a che togliendo i due tappini il numero di giri non scende in ugual misura!

;)
Attendiamo impazienti!Giovane Diorra ha scritto:In caso contrario... beh, ora non ho tempo di spiegare come registrarli, sarà un argomento che metterò a breve in faq ;)
Certo che GD ti si è messo dentro una bella grana a gestire le FAQ. D'ora in poi passerai le notti a fotografare la tua moto a pezzi.
Go ahead!
Grande!
e vabbè... ma Aldo è fuori scala! è venuto su a pane e carburatoriSlowhand ha scritto:I miei carburatori li ha sincronizzati Aldo sabato sera a Torino, con l'orecchio attaccato al motore e la sigaretta in bocca...e vicino c'era Giovanni che ripensava al suo vacuometro.... :lol: :lol: :lol: :lol:
il vacuometro in sè non era una brutta idea, è che abbiam comprato una patacca... faremo a turno per usarlo come soprammobile... :roll: :lol:
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No