Montaggio knee-pads

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
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Montaggio knee-pads

Messaggio da Anonymous »

Dovrei togliere dal serbatoio della Bonnie i vecchi kneepads montati dal precedente proprietario, che sono grossi e non originali.
Premettendo che non so come siano stati attaccati, avete consigli su come toglierli?..infilo qualcosa (tipo una spatolina) dove si solleva appena e poi tiro, oppure c'è una procedura e prodotti particolari per evitare eventuali danni? :roll:
Una volta tolti quelli pensavo di pulire la superfice con qualcosa per togliere gli eventuali residui di colla o nastro biadesivo, poi collocare i nuovi che ho già acquistato.
Anche riguardo a quest'ultima operazione vorrei qualche consiglio..qual'è il metodo migliore?..nastro biadesivo?..quale?..per tutta la dimensione del kneepad o solo un quadrato al centro?
Scusate per l'elementarità del quesito ma le operazioni di 'fai da te' sulla moto mi mettono sempre apprensione. :roll:
Grazie!

;) 8-)

P.S.
Magari questa può essere una buona FAQ.
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Quelle originali non so come sono incollate però una volta rimosse pulisci la superfice con un pò di benza.....le nuove sono già predisposte con un adesivo pronte all'incollaggio.
Ti consiglio di fare l'operazione un lato alla volta in modo che puoi rilevare l'esatta posizione della kneepads per contornarti con carta gommata il bordo superiore e laterale del serbatoio dell'altro lato per avere una guida durante l'incollaggio.

PS
sempre che le attuali siano della stessa misura delle originali che monterai ;)
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Messaggio da Anonymous »

Paolo ha scritto:Quelle originali non so come sono incollate però una volta rimosse pulisci la superfice con un pò di benza.....le nuove sono già predisposte con un adesivo pronte all'incollaggio.
Ti consiglio di fare l'operazione un lato alla volta in modo che puoi rilevare l'esatta posizione della kneepads per contornarti con carta gommata il bordo superiore e laterale del serbatoio dell'altro lato per avere una guida durante l'incollaggio.

PS
sempre che le attuali siano della stessa misura delle originali che monterai ;)
Grazie Paolo..solo che le attuali non sono assolutamente della misura delle nuove, e le nuove sono originali ma non quelle che la Triumph adesso, sono quelle d'epoca. Per cui non hanno assolutamente l'adesivo già predisposto. :roll:
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Attenzione quando monterai quelle nuove, non le devi assolutamente staccare al volo per riposizionarle, altrimenti in seguito ti si scolleranno sempre, esperienza insegna.
Comunque per togliere i residui di adesivo usa il petrolio lampante che si trova in ferramenta.
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Messaggio da Anonymous »

compra il biadesivo a fascia larga che usano per incollare le moquettes sui pavimenti
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Gerry
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Messaggio da Gerry »

Fissale normalmente con il suo biadesivo originale, ti consiglio solo di scaldarle bene con un getto di aria calda (aiuta ad ammorbidire la colla del biadesivo) e pulire il fondo in modo maniacale, le mia tendono a staccarsi sopra proprio perche' (dicono gli esperti ) non ho pulito bene!
Posso chiedere quanto costano adesso le originali??
Gerry
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Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Fissale normalmente con il suo biadesivo originale, ti consiglio solo di scaldarle bene con un getto di aria calda (aiuta ad ammorbidire la colla del biadesivo) e pulire il fondo in modo maniacale, le mia tendono a staccarsi sopra proprio perche' (dicono gli esperti ) non ho pulito bene!
Posso chiedere quanto costano adesso le originali??
Come ho scritto poco più sopra, le mie non sono le originali che vendono attualmente. Ho preso delle Triumph Vintage, che non hanno nessun tipo di biadesivo originale. Comunque credo che il modello attuale di kneepads che fa la Triumph costi all'incirca 60euri...

;)
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il vecchio bostik no?
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bocciaville ha scritto:il vecchio bostik no?
Ah io no so niente!..se me lo dici tu mi fido, però ho sempre sentito parlare di nastro biadesivo, perchè la colla può sbavare ed è un problema beccarne il quantitativo giusto.. :roll:
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il bostik devi farlo asciugare per una decina di minuti prima di posizionarlo , così facendo non sbava e tiene "a bestia".

Se trovi un buon biadesivo credo però vada bene ugualmente.
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Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
bocciaville ha scritto:il vecchio bostik no?
Ah io no so niente!..se me lo dici tu mi fido, però ho sempre sentito parlare di nastro biadesivo, perchè la colla può sbavare ed è un problema beccarne il quantitativo giusto.. :roll:

hai visto i miei nelle mie foto.... saranno simili no?

io li ho messi con un forte biadesivo, scaldato con il phoon
ben benino sul serbatoio opportunamente sgrassato
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Setter ha scritto:
Slowhand ha scritto:
bocciaville ha scritto:il vecchio bostik no?
Ah io no so niente!..se me lo dici tu mi fido, però ho sempre sentito parlare di nastro biadesivo, perchè la colla può sbavare ed è un problema beccarne il quantitativo giusto.. :roll:

hai visto i miei nelle mie foto.... saranno simili no?

io li ho messi con un forte biadesivo, scaldato con il phoon
ben benino sul serbatoio opportunamente sgrassato
Sì, li avevo visti...e sono mooooooooolto simili ;) ...
Quindi, ricapitolando: taglio un pezzo di biadesivo e lo incollo sulla gomma, poi lo scaldo, tolgo l'altra pellicola e l'attacco al serbatoio. Giusto? O devo scaldare il biadeivo anche nella parte a contatto con la gomma?
Grazie.. :oops:
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Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere quale colla si consiglia d'usare...
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trevor ha scritto:Scusate ma mi sono dimenticato di chiedere quale colla si consiglia d'usare...
E io mi sono dimentivìcato di chiedere?
Ma dove le monta le pad?
Sui Persol? 8-)
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Messaggio da Anonymous »

Una manica di bastardi, senza bonnisti, solo bastardi...Per fortuna che ci sono i miei amici di Torino, nonchè Ross, che tirano su la media... ;) :mrgreen:
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