Montaggio knee-pads
Montaggio knee-pads
Dovrei togliere dal serbatoio della Bonnie i vecchi kneepads montati dal precedente proprietario, che sono grossi e non originali.
Premettendo che non so come siano stati attaccati, avete consigli su come toglierli?..infilo qualcosa (tipo una spatolina) dove si solleva appena e poi tiro, oppure c'è una procedura e prodotti particolari per evitare eventuali danni? :roll:
Una volta tolti quelli pensavo di pulire la superfice con qualcosa per togliere gli eventuali residui di colla o nastro biadesivo, poi collocare i nuovi che ho già acquistato.
Anche riguardo a quest'ultima operazione vorrei qualche consiglio..qual'è il metodo migliore?..nastro biadesivo?..quale?..per tutta la dimensione del kneepad o solo un quadrato al centro?
Scusate per l'elementarità del quesito ma le operazioni di 'fai da te' sulla moto mi mettono sempre apprensione. :roll:
Grazie!
;) 8-)
P.S.
Magari questa può essere una buona FAQ.
Premettendo che non so come siano stati attaccati, avete consigli su come toglierli?..infilo qualcosa (tipo una spatolina) dove si solleva appena e poi tiro, oppure c'è una procedura e prodotti particolari per evitare eventuali danni? :roll:
Una volta tolti quelli pensavo di pulire la superfice con qualcosa per togliere gli eventuali residui di colla o nastro biadesivo, poi collocare i nuovi che ho già acquistato.
Anche riguardo a quest'ultima operazione vorrei qualche consiglio..qual'è il metodo migliore?..nastro biadesivo?..quale?..per tutta la dimensione del kneepad o solo un quadrato al centro?
Scusate per l'elementarità del quesito ma le operazioni di 'fai da te' sulla moto mi mettono sempre apprensione. :roll:
Grazie!
;) 8-)
P.S.
Magari questa può essere una buona FAQ.
Quelle originali non so come sono incollate però una volta rimosse pulisci la superfice con un pò di benza.....le nuove sono già predisposte con un adesivo pronte all'incollaggio.
Ti consiglio di fare l'operazione un lato alla volta in modo che puoi rilevare l'esatta posizione della kneepads per contornarti con carta gommata il bordo superiore e laterale del serbatoio dell'altro lato per avere una guida durante l'incollaggio.
PS
sempre che le attuali siano della stessa misura delle originali che monterai ;)
Ti consiglio di fare l'operazione un lato alla volta in modo che puoi rilevare l'esatta posizione della kneepads per contornarti con carta gommata il bordo superiore e laterale del serbatoio dell'altro lato per avere una guida durante l'incollaggio.
PS
Grazie Paolo..solo che le attuali non sono assolutamente della misura delle nuove, e le nuove sono originali ma non quelle che la Triumph adesso, sono quelle d'epoca. Per cui non hanno assolutamente l'adesivo già predisposto. :roll:Paolo ha scritto:Quelle originali non so come sono incollate però una volta rimosse pulisci la superfice con un pò di benza.....le nuove sono già predisposte con un adesivo pronte all'incollaggio.
PS
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Fissale normalmente con il suo biadesivo originale, ti consiglio solo di scaldarle bene con un getto di aria calda (aiuta ad ammorbidire la colla del biadesivo) e pulire il fondo in modo maniacale, le mia tendono a staccarsi sopra proprio perche' (dicono gli esperti ) non ho pulito bene!
Posso chiedere quanto costano adesso le originali??
Gerry
Come ho scritto poco più sopra, le mie non sono le originali che vendono attualmente. Ho preso delle Triumph Vintage, che non hanno nessun tipo di biadesivo originale. Comunque credo che il modello attuale di kneepads che fa la Triumph costi all'incirca 60euri...Gerry ha scritto:Fissale normalmente con il suo biadesivo originale, ti consiglio solo di scaldarle bene con un getto di aria calda (aiuta ad ammorbidire la colla del biadesivo) e pulire il fondo in modo maniacale, le mia tendono a staccarsi sopra proprio perche' (dicono gli esperti ) non ho pulito bene!
;)
Slowhand ha scritto:Ah io no so niente!..se me lo dici tu mi fido, però ho sempre sentito parlare di nastro biadesivo, perchè la colla può sbavare ed è un problema beccarne il quantitativo giusto.. :roll:bocciaville ha scritto:il vecchio bostik no?
hai visto i miei nelle mie foto.... saranno simili no?
io li ho messi con un forte biadesivo, scaldato con il phoon
ben benino sul serbatoio opportunamente sgrassato
Sì, li avevo visti...e sono mooooooooolto simili ;) ...Setter ha scritto:Slowhand ha scritto:Ah io no so niente!..se me lo dici tu mi fido, però ho sempre sentito parlare di nastro biadesivo, perchè la colla può sbavare ed è un problema beccarne il quantitativo giusto.. :roll:bocciaville ha scritto:il vecchio bostik no?
hai visto i miei nelle mie foto.... saranno simili no?
io li ho messi con un forte biadesivo, scaldato con il phoon
ben benino sul serbatoio opportunamente sgrassato
Quindi, ricapitolando: taglio un pezzo di biadesivo e lo incollo sulla gomma, poi lo scaldo, tolgo l'altra pellicola e l'attacco al serbatoio. Giusto? O devo scaldare il biadeivo anche nella parte a contatto con la gomma?
Grazie.. :oops: