sfiati testa
sfiati testa
su alcune foto ho visto, che gli sfiati sulla testa ,vicino alle candele non ci sono ,parlo sempre di bonni. Si possono togliere ? ciao grazie per le spiegazioni .
:D :D :D :D :idea:
:D :D :D :D :idea:
Non sfiatano, ma iniettano.
E' il favoloso sistema di iniezione d'aria che i geni della meccanica inglese hanno escogitato per bruciare gli incomusti all'ingresso dei collettori, per far rientrare le moto nelle normative Euro e renderle omologabili.
Togli tutto!
Come fanno tutti!
Scalda meno, respira meglio, i collettori si biscottano meno e il motore te ne sarà grato...
e comincia poi a farti amici quelli della revisione.
E' il favoloso sistema di iniezione d'aria che i geni della meccanica inglese hanno escogitato per bruciare gli incomusti all'ingresso dei collettori, per far rientrare le moto nelle normative Euro e renderle omologabili.
Togli tutto!
Come fanno tutti!
Scalda meno, respira meglio, i collettori si biscottano meno e il motore te ne sarà grato...
e comincia poi a farti amici quelli della revisione.
Opzione 1 bis) ti compri sempre da Galli il kit mk2 che include anche l'eliminazione aria.rockin'al ha scritto:Opzione 1) compri il kit eliminazione aria da galli
opzione 2) compri due tappi della coppa olio del nissan vanette e rimedi un tappo di gomma per la scatola filtro ed uno per il collettore,
io andrei sulla 1, c'è tutto e non impazzisci (cmq io son andato per la 2)
L'eliminazione dell'aria migliora il rendimento termico del motore.
lavoro fatto, ho messo tappi vanette,tolto tubi e in effetti il motore va meglio,l'unica cosa, che come tappo momentaneo sulla scatola filtro,ho messo tappo spumante secco non dolce in plastica ,non mi piace,ma funziona ,domani lo faccio in teflon ciao a tutti ,grazie per i consigli .
:D :shock: :D :D :D :D
:D :shock: :D :D :D :D
confermo, ho avuto modo di sguardacciare quella di chiccosuperstarpuddicino ha scritto:vista una t100 a iniezione...ha due tubicini vicino alle candele...quindi direi proprio di si
peraltro il mecca, nonostante l'arrow 2in1, gli ha consigliato di tenerla perchè non hanno previsto una mappatura centraline senza (d'altronde falserebbe i valori della sonda lambda) e ci vorrebbe la powercommander (!)
E' vero...a parte che avrò incasinato un po' tutto avendo accorciato i collettori e montato dei terminali praticamente vuoti...sl4sh ha scritto: peraltro il mecca, nonostante l'arrow 2in1, gli ha consigliato di tenerla perchè non hanno previsto una mappatura centraline senza (d'altronde falserebbe i valori della sonda lambda) e ci vorrebbe la powercommander (!)
Allora non tappo la testa...
Cià!