sfiati testa

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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sfiati testa

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su alcune foto ho visto, che gli sfiati sulla testa ,vicino alle candele non ci sono ,parlo sempre di bonni. Si possono togliere ? ciao grazie per le spiegazioni .

:D :D :D :D :idea:
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Non sfiatano, ma iniettano.
E' il favoloso sistema di iniezione d'aria che i geni della meccanica inglese hanno escogitato per bruciare gli incomusti all'ingresso dei collettori, per far rientrare le moto nelle normative Euro e renderle omologabili.

Togli tutto!
Come fanno tutti!
Scalda meno, respira meglio, i collettori si biscottano meno e il motore te ne sarà grato...

e comincia poi a farti amici quelli della revisione.
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Rubin ha scritto:
e comincia poi a farti amici quelli della revisione.
Tranquillo, ho passato i fumi (senza barare) con getti 145!
P.S. Adesso ho i 150 ;)
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per la revisione non ci sono problemi ,ho un amico che le fa,vado tranquillo. ma togliendo i tubi devo mettere dei tappi ? di che tipo ? ciao
( Diventa più comodo anche cambiare le candele)
:D :D
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Opzione 1) compri il kit eliminazione aria da galli
opzione 2) compri due tappi della coppa olio del nissan vanette e rimedi un tappo di gomma per la scatola filtro ed uno per il collettore,
io andrei sulla 1, c'è tutto e non impazzisci (cmq io son andato per la 2)
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opzione 3: Comprati un Nissan Vanette e vendi la Bonnie :lol:
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optero per la soluzione 2,anche perchè ho un amico che vende ricambi auto, la terza non credo con tutto quello che ho fatto per riuscire a prendermi la bonni.
un ultima domanda ,il tutto non compromette il buon funzionamento della moto,compreso consumi ? ciao grazie
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rockin'al ha scritto:Opzione 1) compri il kit eliminazione aria da galli
opzione 2) compri due tappi della coppa olio del nissan vanette e rimedi un tappo di gomma per la scatola filtro ed uno per il collettore,
io andrei sulla 1, c'è tutto e non impazzisci (cmq io son andato per la 2)
Opzione 1 bis) ti compri sempre da Galli il kit mk2 che include anche l'eliminazione aria.

L'eliminazione dell'aria migliora il rendimento termico del motore.
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lavoro fatto, ho messo tappi vanette,tolto tubi e in effetti il motore va meglio,l'unica cosa, che come tappo momentaneo sulla scatola filtro,ho messo tappo spumante secco non dolce in plastica ,non mi piace,ma funziona ,domani lo faccio in teflon ciao a tutti ,grazie per i consigli .
:D :shock: :D :D :D :D
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Riesumo il vecchio post

L'iniezione dell'aria è presente anche nei motori a iniezione (di carburante)?

Non ho la moto sotto mano, è in officina per spippolamenti vari...

Grazie ;)

il Cese
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vista una t100 a iniezione...ha due tubicini vicino alle candele...quindi direi proprio di si
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puddicino ha scritto:vista una t100 a iniezione...ha due tubicini vicino alle candele...quindi direi proprio di si
confermo, ho avuto modo di sguardacciare quella di chiccosuperstar

peraltro il mecca, nonostante l'arrow 2in1, gli ha consigliato di tenerla perchè non hanno previsto una mappatura centraline senza (d'altronde falserebbe i valori della sonda lambda) e ci vorrebbe la powercommander (!)
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sl4sh ha scritto: peraltro il mecca, nonostante l'arrow 2in1, gli ha consigliato di tenerla perchè non hanno previsto una mappatura centraline senza (d'altronde falserebbe i valori della sonda lambda) e ci vorrebbe la powercommander (!)
E' vero...a parte che avrò incasinato un po' tutto avendo accorciato i collettori e montato dei terminali praticamente vuoti...

Allora non tappo la testa...

Cià!
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so che i tappi per eliminare l'iniezione dell'aria sono facilmente reperibili da un ricambista Fiat; potete fonire dimensioni del filetto e lunghezza? come guarnizione ovviamente rondella in rame?
Grazie a tutti
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suggerisco un'alternativa che ho visto in giro, mi pare la prima volta ai Tridays.

Sapete cosa ci va giusta giusta lì?







...una candela!

Fa molto biker viaggiatore e in più così avrete anche il ricambio a portata di mano per le emergenze 8-) ;)
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