Minimo un po troppo alto
Minimo un po troppo alto
ho provato a leggere il librettino istruzioni in dotazione , ma non ho capito come si debba fare :
quando il motore e' caldo , mi sembra che il minimo abbia un numero di giri un po' troppo alto ( essendo una BONNIE - base non ho il contagiri percio' non vi so dire su che regime di giri ha ):
come si fa ad abbassarlo un po' ( su quale vite bisgona intervenire ? ) senza che debba andare da un meccanico ( tra l'altro scomodo ... ) ?
vi ringrazio per la collaborazione
quando il motore e' caldo , mi sembra che il minimo abbia un numero di giri un po' troppo alto ( essendo una BONNIE - base non ho il contagiri percio' non vi so dire su che regime di giri ha ):
come si fa ad abbassarlo un po' ( su quale vite bisgona intervenire ? ) senza che debba andare da un meccanico ( tra l'altro scomodo ... ) ?
vi ringrazio per la collaborazione
- henry
- Socio
- Connesso: No
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 18 feb 2007, 13:50
- Località: Milano
Prima di tutto ricordati che il minimo a caldo è sempre più alto che a freddo, detto questo, sotto ai carbu (dovrebbe essere a sinistra e dico dovrebbe perchè io ho una Speedmaster e non so se la Bonnie è uguale) trovi una piccola manopola di plastica nera: è lei! ;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Enrico
BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
è lei anche sulla Bonnie ;)henry ha scritto:Prima di tutto ricordati che il minimo a caldo è sempre più alto che a freddo, detto questo, sotto ai carbu (dovrebbe essere a sinistra e dico dovrebbe perchè io ho una Speedmaster e non so se la Bonnie è uguale) trovi una piccola manopola di plastica nera: è lei! ;)
Io non so come cacchio fai te a tenere il minimo a 500 giri, a me sotto i mille si spegne :roll:speed ha scritto::roll: 8-) Semplice cominci a ruotarla ma in maniera minimale fino a che non trovi la posizione che + ti aggrada: considera che io a freddo un minimo poco sotto i 500 gir min e a caldo 800-900!
;) Speed
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
kappa ha scritto:In che senso?BlackJack ha scritto:Che margine ha la manopolina?
Io so solo che devi ruotarla "di fino"...se intendi sapere "dove puoi arrivare", pouoi fare salire il numero di giri moltissimo...
Ho i giri alti sui 2000 (praticamente la posso accendere senza starter) e girandola in un senso o nell'altro non succede niente! In questo periodo la moto è stata ferma ed ho anche installato il kit di galli... stamattina zac accesa al primo colpo ma quei benedetti giri non ne vogliono sapere di scendere, temo sia un problema di compressione nello scarico! :roll: :?
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Messaggi: 6582
- Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
- Moto: Triumph Speed Triple 96
- Località: Chiavari (GE)
Se giri la manopolina deve succedere qualcosa...BlackJack ha scritto:kappa ha scritto:In che senso?BlackJack ha scritto:Che margine ha la manopolina?
Io so solo che devi ruotarla "di fino"...se intendi sapere "dove puoi arrivare", pouoi fare salire il numero di giri moltissimo...
Ho i giri alti sui 2000 (praticamente la posso accendere senza starter) e girandola in un senso o nell'altro non succede niente! In questo periodo la moto è stata ferma ed ho anche installato il kit di galli... stamattina zac accesa al primo colpo ma quei benedetti giri non ne vogliono sapere di scendere, temo sia un problema di compressione nello scarico! :roll: :?
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

la mia ha il minimo a 250 giri :D :DAndy ha scritto:Io non so come cacchio fai te a tenere il minimo a 500 giri, a me sotto i mille si spegne :roll:speed ha scritto::roll: 8-) Semplice cominci a ruotarla ma in maniera minimale fino a che non trovi la posizione che + ti aggrada: considera che io a freddo un minimo poco sotto i 500 gir min e a caldo 800-900!
;) Speed
Se giri la manopolina deve succedere qualcosa...
:? ...nada!
Questo problema lo avevo anche prima di montare il kit, è cominciato quando ho cambiato i collettori laterali, non è che invece perde compressione in fase di scarico?secondo me hai rimontato male qualcosa e ti prende aria da qualche parte.
...che sia colpa del collettore inserito troppo dentro lo scarico?

...sulla mia invece li ho montati così...
