Dati vendite gamma Triumph nel 2007

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Dati vendite gamma Triumph nel 2007

Messaggio da kappa »

La Bonnie è la moto più venduta della gamma Triumph per l'anno 2007!!!

Di seguito la classifica:
Bonneville :arrow: 1287
Speed Triple :arrow: 1270
Tiger :arrow: 992
Street Triple :arrow: 497
Daytona 675 :arrow: 388
Scrambler :arrow: 298
Thruxton :arrow: 109
Speedmaster :arrow: 88
Sprint ST :arrow: 81
America :arrow: 53
Rocket III :arrow: 53
Rocket III Classic :arrow: 13

Dati pubblicati su Motosprint fascicolo 1557
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Incredibilie !!!

più che altro per le 88 speedmaster ....

8-) 8-) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Daytona 675 e Rocket III dei flop clamorosi ?
Duke
veterano
Moto: Bonnevville 790

Messaggio da Duke »

bocciaville ha scritto:Daytona 675 e Rocket III dei flop clamorosi ?
...i dati sulla Rocket III secondo me sono relativi alle moto aziendali immatricolate dalle varie concessionarie e comunque non mi stupiscono. Invece sono sorpreso per quelli sulla Daytona. E' vero che non se ne vedono in giro ma ciò non toglie che sia un bel prodottto. :roll:
Cristiano

Bonneville '05

La Bonnie è uno stato dell'anima...la BB la sua espressione materiale
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

da quest'anno mi pare che la Daytona correrà nel mondiale Supersport (correggetemi se ho detto una fesseria) può darsi che le serva da traino
(in realtà non dovrebbe averne bisogno se il mondo fosse popolato di smanettoni con un po' di cervello :-devil )

qualcosa in più mi aspettavo anche dalla Tiger
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

.... mi sembrava di averne viste un paio in giro di bonnie.... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

... ma un dato così in cosa potrà tradursi secondo voi? più pezzi aftermarket in giro? :twisted: 8-) :lol: :lol:

si i dati della Daytona sono sorprendenti :roll: ..... sono curioso di vedere invece cosa farà la street nel 2008.... secondo me supererà la speed triple.... ;)
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Io ritengo questi dati abbastanza "in linea" e capibili...

Solo pensavo a numeri più alti per la Daytona 675 e la Sprint ST...due ottime moto (soprattutto la Daytona, per quello che si sente in giro...) ma poco apprezzate nelle vendite. Sicuramente con l'ingresso nel mondiale Supersport ne venderanno di più!

Per la Sprint temo invece che non ci sia scampo...tutti a comprare il VFR... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Beh, anche per il Vfr non mi pare ci sia la fila davanti ai concessionari. Quel tipo di moto in Italia non si vendono più, in Francia e Germania di sport tourer ne vedi tante, ma da loro i motociclisti stanno più in giro e meno al bar :roll: :roll:

La Bonnie piace ai giovanissimi fighi in cerca del look retrò e ai vecchietti inconsolabili "stivmeqquinn de noantri" , una moto adesso terribilmente modaiola (quasi come l'R80...). Alla fine del trend e magari quando torneranno di moda i CBR bianchi e viola tipo primi '90 :lol: :lol: conto su una caduta verticale dei prezzi, in quel caso me la ricompro.
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

bocciaville ha scritto:Beh, anche per il Vfr non mi pare ci sia la fila davanti ai concessionari. Quel tipo di moto in Italia non si vendono più, in Francia e Germania di sport tourer ne vedi tante, ma da loro i motociclisti stanno più in giro e meno al bar :roll: :roll:
Ora non ho Motosprint sottomano, ma mi sembra che i VFR venduti nel 2007 fossero più di 2000.... :roll:
Della serie...quando basta il marchio famoso... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Beh non mi stupiscono i dati della piccola Daytona che, ricordo si è rivelata la migliore del suo segmento sia per piacevolezza di guida che per prestazioni in pista,ma si sa che la stragrande maggioranza dei motociclisti italiani non capisca molto in fatto di moto e preferisca il drive by wire al picere del tre cilindri.
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Toh...la Bonnie al primo posto.Tutto ciò era sicuramente previsto,del resto l'audace disegno imprenditoriale dell'importatore ha sicuramente favorito l'affermarsi dello stile retrò.Certamente dietro questi dati di vendita s'intravede l'opera oscura,ma decisiva,dell'investire sulla passione" senza il ritorno di dati certi".
Diamine..non posso che complimentarmi.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

no Paolo, i VFR venduti nel 2007 sono meno di 500 (Motosprint) a fronte di quasi un migliaio di BMW F800ST/S.
e io che ho una F800ST da un paio di mesi vi posso assicurare che è una moto da godimento puro :D
kappa
EX Presidente

Messaggio da kappa »

Carlo46 ha scritto:no Paolo, i VFR venduti nel 2007 sono meno di 500 (Motosprint) a fronte di quasi un migliaio di BMW F800ST/S.
Ok, ho scritto una minchiata... :(
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Messaggio da suissmaster »

dixie ha scritto:Incredibilie !!!

più che altro per le 88 speedmaster ....

8-) 8-) 8-)
'mbè? che vorresti di'? ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Raph ... perdonalo perché non sa quello che dice :-svalvolato
Rispondi