Cosa è meglio fare?
Cosa è meglio fare?
Scusate se parlo di politica, ma vista la drammatica situazione della classe politica, credo sia quantomeno opportuno fare una discussione.
Quindi, cosa è meglio fare nelle prossime elezioni?
Stavo riflettendo sull'opzione "scheda bianca" per lanciare un forte messaggio a questi porcelli nullafacenti, spendaggioni e menefreghisti.
Altri idee democratiche che non siano "armi"?
Stavo riflettendo sull'opzione "scheda bianca" per lanciare un forte messaggio a questi porcelli nullafacenti, spendaggioni e menefreghisti.
Altri idee democratiche che non siano "armi"?
- kappa
- EX Presidente
- Connesso: No
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Re: Cosa è meglio fare?
Potrebbe essere una buona idea...non originalissima, ma secondo me, efficace (per quel che si può...)trevor ha scritto:
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 

Re: Cosa è meglio fare?
non sono d'accordo ... ;) le schede bianche alla fine figurano come incremento dei votanti e alla fine vanno a favore dei soliti potentati, c'è un meccanismo un po complesso che alla fine lo consente.... l'unico messaggio chiaro è il non-andare-a-votare se è questa la strada che si vuole intraprendere, ma anche questo è un meccanismo perverso, perchè finirebbe come gli usa, dove una minoranza di votanti (laggiù votano mi pare poco più del 30% degli aventi diritto) elegge l'uomo più potente della terra... purtroppo con l'attuale sistema non se ne esce :roll: ... l'unica è creare un movimento vero, dal basso, che si contrapponga alla casta ;)kappa ha scritto:Potrebbe essere una buona idea...non originalissima, ma secondo me, efficace (per quel che si può...)trevor ha scritto:
Ragazzoli attenzione !
D'accordissimo che molti politici fanno schifo e democraticamente andrebbero impiccati nella pubblica piazza, ma non scivoliamo nell'antipolitica.
Nei momenti di vuoto chi è abile, e ne ha le possibilità, riesce a occupare quel vuoto. Le schede bianche a mio avviso non aggiungono messaggi di malessere e consentono, ancora meglio, di consolidare il potere proprio a coloro che noi non vorremmo più vedere.
In generale chi non si occupa di politica, la politica si occupa di loro.
E' dura, quasi sempre finisce come dice kappa, ma bisogna sempre credere nella possibilità utopica di una società migliore.
Per gli altri, ma anche per sentirsi meglio con se stessi.
Impegnati saluti
D'accordissimo che molti politici fanno schifo e democraticamente andrebbero impiccati nella pubblica piazza, ma non scivoliamo nell'antipolitica.
Nei momenti di vuoto chi è abile, e ne ha le possibilità, riesce a occupare quel vuoto. Le schede bianche a mio avviso non aggiungono messaggi di malessere e consentono, ancora meglio, di consolidare il potere proprio a coloro che noi non vorremmo più vedere.
E' dura, quasi sempre finisce come dice kappa, ma bisogna sempre credere nella possibilità utopica di una società migliore.
Impegnati saluti
- giosua
- veterano
Mi sento assolutamente di quotare. E pure lo Zio pensiero, che poi molto non si discosta.Evançon ha scritto:Ragazzoli attenzione !
Impegnati saluti
;)
- folletto_kokopelli
- veterano
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
- giosua
- veterano
...che fai ti metti a votare come me???? :lol:Andy ha scritto:Tocca quotare lo Zio...diofà... ;) 8-)giosua ha scritto:Quoto Enançon....le schede bianche non servono a nulla...la politica
odierna da qualunque parti la guardi fa schifo....pero' se si vuole che le cose vadano meglio...BISOGNA VOTARE...
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
io non andrò a votare: sarebbe (sarà) la prima volta...
comunque non sono d'accordo con chi svilisce l'importanza dell'astensione. o meglio: non ha un valore in un sistema elettorale proporzionale, ma in uno maggioritario il non-voto assume peso decisivo. lì le elezioni si vincono recuperando gli scontenti.
nel nostro, purtroppo, che non si sa che sistema sia... non votare è un modo per fare una coda in meno...
comunque non sono d'accordo con chi svilisce l'importanza dell'astensione. o meglio: non ha un valore in un sistema elettorale proporzionale, ma in uno maggioritario il non-voto assume peso decisivo. lì le elezioni si vincono recuperando gli scontenti.
nel nostro, purtroppo, che non si sa che sistema sia... non votare è un modo per fare una coda in meno...
Ma le schede nulle che fine fanno? Vanno alla maggioranza?trevor ha scritto:Scheda bianca vuol dire che tra tutti quelli che ci sono, non c'è
nessuno che mi piace, però ho votato.
Schede nulle? Vanno comunque alla maggioranza?
Dite che il messaggio non arriva?
Si potrebbe pensare di lasciare un bel biglietto d'"auguri" all'interno della scheda...
- rjng
- veterano
- Moto: Track Queen,The last Hurrà