Addio comandante Bulow

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Addio comandante Bulow

Messaggio da Anonymous »

nel momento in cui tra "cuffarate e mastellate" varie :? :evil: la politica italiana ha smesso pure di far ridere se ne è andato uno che davvero ha fatto qualcosa per tutti noi:

se ne è andato oggi, Arrigo Boldrini, lo storico comandante partigiano 'Bulow' e presidente onorario dell'Anpi. Aveva 92 anni.

http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... morto.html

durante le celebrazioni per i 50 anni della Resistenza Boldrini disse: "Noi abbiamo combattuto per quelli che c'erano, per quelli che non c'erano e anche per chi era contro..." :cry: :cry:

penso a quelli là che domani dovranno votare la fiducia al governo.... :-testata
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Generazione d'idealisti che hanno rischiato o lasciato la pelle per un mondo migliore nel quale l'uguaglianza fra gli uomini fosse il principio da cui tutto doveva discendere.

E in TV danno a Boldrini lo stesso spazio di una partitella a calcio, meno spazio che al presidente francese e alla topolona .....

Forza ragazzoli !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

boldrini...
mi ricordo che nel 1988 - ero militare - la nostra compagnia andò ad Alfonsine per le celebrazioni del cinquantenario della Costituzione: c'era lui che fece un discorso lunghissimo e noi sotto il sole ad incollarci all'asfalto. lo odiai.
comunque, grande persona: mio nonno lo conobbe quando faceva scuola di partito e me ne parlò molto bene quando gli raccontai di quella giornata.
i superstiti di quella generazione, ormai, stanno via via scomparendo tutti e purtroppo non credo abbiano mai avuto il giusto ringraziamento per quel che hanno fatto...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto:Generazione d'idealisti che hanno rischiato o lasciato la pelle per un mondo migliore nel quale l'uguaglianza fra gli uomini fosse il principio da cui tutto doveva discendere.
Indipendentemente dalle proprie idee politiche, è proprio questo il concetto. Questa gente va stimata perchè ha combattuto, ha rischiato la pelle per qualcosa in cui si crede...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

da buon Toscano, figlio e nipote di chi ha assaggiato il confino e l'olio di ricino non posso che sottoscrivere..
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Quoto il Boccia,da figlio e nipote di partigiani e con bisnonno confinato
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi