Per gli amanti delle cavalcature tedesche (Boccia )

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Per gli amanti delle cavalcature tedesche (Boccia )

Messaggio da Anonymous »

Vista dal vivo durante una breve visita venerdi scorso a Roma.

Immagine


Immagine


Immagine



Molto bella per i miei gusti, magari qualche fan bavarese storcerà il naso per alcune scelte, tipo il finale della Supertrap.
Non male anche il vespino da scippo.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

mink@#ia che casino di moto!!! :shock: :shock: :lol: :lol:

c'è di tutto

...ma sai che non mi dispiace.....potrebbe essere la prima bavarese che mi fa un po di sangue.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Dragoni è uno che sippola bene i bmw. Io sto meditando su una realizzazione sportivo/evocativa , attualmente sto reperendo la materia prima :roll:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Me piasce...me piasce proprio. Avrei evitato il Supertrapp, ma, per il resto, l'alleggerimento e la leggera inglesizzazione mi gusta proprio.
Visto che hai sospeso le lezioni con me Boccia.....da che modello è partito?
Secondo me potrebbe venire simile anche partendo dal mio obbiettivo....o no? :roll:


;) 8-)
Avatar utente
giosua
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4815
Iscritto il: 18 feb 2007, 17:00
Località: PARMA

Messaggio da giosua »

....questa me gusta mucho.....se se proprio bella...
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

molto bella... ma mancano le gomme dual sport
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

la migliore per me rimane sempre questa:
Immagine
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:Visto che hai sospeso le lezioni con me Boccia.....da che modello è partito?
Secondo me potrebbe venire simile anche partendo dal mio obbiettivo....o no? :roll:
;) 8-)
Si fa prima a dire quale moto bmw non c'è...

il telaio è probabilmente di un R100 stradale (supporto pedane passeggero da entrambi i lati) il forcellone è di un monolever (R80 G/S o 80 stradale o 65/3) la forcella è di un R80/100 paralever ma la pinza mi pare quella (migliore) di un K 16V. Lo scarico probabilmente è fatto apposta su base di uno stradale 2 in 2 , perche i 2 in 1 dei gs non hanno il tubo compensatore davanti ma la camera dietro il cambio. Il serbatoio è la cosa più bella perchè probabilmente viene da un R50 o R60 molto vecchio. I cerchi Excel Bmw non li ha mai montati e sono stati montati su mozzi GS. Sul faro posteriore potevano sforzare un po di più.
Comunque un bel lavoro, fatto da uno che la storia la conosce bene, a me piace più di quella di Totti a cui manca qualcosa. Bella la verniciatura molto evocativa

Caro Tom, qualsiasi base BMw è buona, magari se si parte da una moto con cerchi a raggi (oppure si hanno già in garage i mozzi ruota per i raggi come qualcuno..... :roll: )
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:
Slowhand ha scritto:Visto che hai sospeso le lezioni con me Boccia.....da che modello è partito?
Secondo me potrebbe venire simile anche partendo dal mio obbiettivo....o no? :roll:
;) 8-)
Si fa prima a dire quale moto bmw non c'è...

il telaio è probabilmente di un R100 stradale (supporto pedane passeggero da entrambi i lati) il forcellone è di un monolever (R80 G/S o 80 stradale o 65/3) la forcella è di un R80/100 paralever ma la pinza mi pare quella (migliore) di un K 16V. Lo scarico probabilmente è fatto apposta su base di uno stradale 2 in 2 , perche i 2 in 1 dei gs non hanno il tubo compensatore davanti ma la camera dietro il cambio. Il serbatoio è la cosa più bella perchè probabilmente viene da un R50 o R60 molto vecchio. I cerchi Excel Bmw non li ha mai montati e sono stati montati su mozzi GS. Sul faro posteriore potevano sforzare un po di più.
Comunque un bel lavoro, fatto da uno che la storia la conosce bene, a me piace più di quella di Totti a cui manca qualcosa. Bella la verniciatura molto evocativa

Caro Tom, qualsiasi base BMw è buona, magari se si parte da una moto con cerchi a raggi (oppure si hanno già in garage i mozzi ruota per i raggi come qualcuno..... :roll: )
Anche a me piace molto più quella di cui stiamo parlando rispetto a quella di Totti.. ;)
I cerchi a raggi, se ben ricordi, erano un problema che mi ero posto anch'io..In primavera dovremmo dar fuoco alle polveri. 8-)
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Riprendendo il titolo del topic posto la foto di una cafe bavarese trovata su sull'ultimo numero di Riders, sempre per il Boccia:
Immagine
Non sono stato velocissimo però l'ho fatto...
;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Personalmente la trovo un ... inutile insulso...
Su una motoretta che dovrebbe essere da fuoristrada metterci pedane da pista, parafango anteriore basso, gomme senza tasselli però lasciando un manubrio fuoristradistico... mah... no non mi piace...poi la sella :-rambo
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

... dimenticavo...
per poi non parlare di dove hanno collegato i due collettori 2 in 1...


8-) 8-) 8-)

chi ha partecipato al corso sa di cosa parlo...


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

dixie ha scritto:... dimenticavo...
per poi non parlare di dove hanno collegato i due collettori 2 in 1...


8-) 8-) 8-)

chi ha partecipato al corso sa di cosa parlo...


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
sborone :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:... dimenticavo...
per poi non parlare di dove hanno collegato i due collettori 2 in 1...


8-) 8-) 8-)

chi ha partecipato al corso sa di cosa parlo...


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Spiega un pò :twisted:
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Era giusto per farla un pò fuori dal bulacco :-)
Comunque vista così sembra che l'unione dei due collettori sia un pò troppo vicina al cilindro di dx con possibilità di un rendimento non ottimale (onde di ritorno).
Ma d'altronde stiamo parlando di una... mietitrebbia.. pertanto ... neanche te ne accorgi :evil: :twisted: 8-)
Rispondi