Collettori Swept Back+Terminali Peashooter
Collettori Swept Back+Terminali Peashooter
Vi ricordate la cafe racer black di mototwin? Era equipaggiata con degli splendidi collettori swept back (poco "spigolosi") e di terminali altrettanto belli stile pea-shooter (cioè, x me, un cono e controcono "affilato").
Mototwin mi sa che ha cambiato gestione o lo sta facendo o addirittura sta chiudendo (non ho scritto quindi non ne ho un'idea precisa), in ogni caso, quegli specifici collettori e terminali sono stati acquistati in stock da The Tank Shop (www.thetankshop.com) che ora li rivende al modico prezzo di 340 sterline, gli uni e gli altri (totali 680 sterline quindi, ma a quanto pare se compri la coppia collettori+terminali la spedizione è gratuita). A mio avviso è un pazzo a chiedere tutti quei soldi per dei tubi "de fero", però si sa che al cuor non si comanda. :)
Mototwin mi sa che ha cambiato gestione o lo sta facendo o addirittura sta chiudendo (non ho scritto quindi non ne ho un'idea precisa), in ogni caso, quegli specifici collettori e terminali sono stati acquistati in stock da The Tank Shop (www.thetankshop.com) che ora li rivende al modico prezzo di 340 sterline, gli uni e gli altri (totali 680 sterline quindi, ma a quanto pare se compri la coppia collettori+terminali la spedizione è gratuita). A mio avviso è un pazzo a chiedere tutti quei soldi per dei tubi "de fero", però si sa che al cuor non si comanda. :)
Re: Collettori Swept Back+Terminali Peashooter
Questa per intenderci


Sempe sintonizzatiStebo ha scritto:splendidi collettori swept back (poco "spigolosi")
Purtroppo è vero :oops:Stebo ha scritto: però si sa che al cuor non si comanda. :)
A me aveva scritto che stava cambiando gestione e non chiudere.. :oops:Stebo ha scritto: Mototwin mi sa che ha cambiato gestione
Potrebbe essere la foto...uguali uguali no, ma certamente molto simili, abbastanza da farmi pensare a una differenza di inquadratura. D'altronde nella mail mi hanno specifico "Silencers Moto Twin as picture £340" mentre per i collettori scrivevano "Pipes as web page £340". Il che potrebbe far pensare in effetti che nn siano gli stessi.
In ogni caso, per me almeno, troppi soldi, o meglio, rapporto qualità/prezzo da me percepito, non buono: troppo cari x quello che sono. Magari però nei prox giorni provo a chiedere a mototwin magari mi sanno dire qualcosa...e concludo dicendo che dopo lunghe esplorazioni, almeno fino a un paio di settimane fa, swept back pipes poco spigolose (come piacciono a noi x intendersi) non se ne trovano. Si potrebbbe puntare a una soluzione artigianale, via lavizzari o altri, potrebbe interessare? ;)
In ogni caso, per me almeno, troppi soldi, o meglio, rapporto qualità/prezzo da me percepito, non buono: troppo cari x quello che sono. Magari però nei prox giorni provo a chiedere a mototwin magari mi sanno dire qualcosa...e concludo dicendo che dopo lunghe esplorazioni, almeno fino a un paio di settimane fa, swept back pipes poco spigolose (come piacciono a noi x intendersi) non se ne trovano. Si potrebbbe puntare a una soluzione artigianale, via lavizzari o altri, potrebbe interessare? ;)
Gli stessi collettori sono in vendita dai tedeschi
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
(in fondo alla pagina, prima di Zard)
alla "modica" (!!!) cifra di 499 euri...
Secondo me, se non ti piacciono proprio quelli di galli, ti conviene farteli fare, un buon meccanico con piegatubi ti chiede meno...
Per quanto riguarda Mototwin, sono in ri-allestimento (almeno da quanto scrivono via mail) e molto materiale che era "sparito" dall'e-shop sta ritornando (ad esempio i silenziatori sempre a 340 pound)...
i prezzi però rimangono folli.
Io mi sono "accontentato" dei collettori di Galli e dei silenziatori di Rob76 (Commando inox) che fra l'altro mi piacciono anche di più... :D
Salòt
P
http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html
(in fondo alla pagina, prima di Zard)
alla "modica" (!!!) cifra di 499 euri...
Secondo me, se non ti piacciono proprio quelli di galli, ti conviene farteli fare, un buon meccanico con piegatubi ti chiede meno...
Per quanto riguarda Mototwin, sono in ri-allestimento (almeno da quanto scrivono via mail) e molto materiale che era "sparito" dall'e-shop sta ritornando (ad esempio i silenziatori sempre a 340 pound)...
i prezzi però rimangono folli.
Io mi sono "accontentato" dei collettori di Galli e dei silenziatori di Rob76 (Commando inox) che fra l'altro mi piacciono anche di più... :D
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ho guardato il link che ha messo Pollo, curioso, la maggior parte degli scarichi e collettori che si vedono sono della Raask!!!! ma per quanto io ne sappia non costano cifre di questo genere, nonostande siano di acciaio e fattura buonissimi!!!
WWW.RAASK.SE
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Gerry
Si, quelli di classikbike sono rivenditori di diverse marche, fra le quali la Raask, ma mi pare che i collettori Raask fossero stati esclusi a priori da Stebo perchè troppo "spigolosi" come quelli di Galli (che siano gli stessi?
),
se poi i prezzi dei tedeschi sono superiori a quelli dell'acquisto diretto da raask non lo so (probabile direi), ma è l'unico sito che attualmente vende i collettori laterali mototwin...
Salòt :D
se poi i prezzi dei tedeschi sono superiori a quelli dell'acquisto diretto da raask non lo so (probabile direi), ma è l'unico sito che attualmente vende i collettori laterali mototwin...
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L'essere spigolosi è un difetto estetico, se lo percepisci come un difetto...
a livello di funzionalità ed efficenza non cambia nulla, almeno così mi hanno detto... ma se qualcuno dei "guru dello spippolo" ha commenti più eruditi sarò grato e attento lettore!!!
Comunque se aspetti un paio di settimane finisco la mia, la provo e poi ti so dire! :D :D :D
L'unica cosa che io, fossi in te, non farei mai, è abbinare ai collettori a passaggio laterale ad uno scarico "classico" tipo Toga... secondo me sono esteticamente incompatibili...
Infatti tempo un paio di settimane mi vendo i Toga... se interessano a qualcuno...
Salòt
a livello di funzionalità ed efficenza non cambia nulla, almeno così mi hanno detto... ma se qualcuno dei "guru dello spippolo" ha commenti più eruditi sarò grato e attento lettore!!!
Comunque se aspetti un paio di settimane finisco la mia, la provo e poi ti so dire! :D :D :D
L'unica cosa che io, fossi in te, non farei mai, è abbinare ai collettori a passaggio laterale ad uno scarico "classico" tipo Toga... secondo me sono esteticamente incompatibili...
Infatti tempo un paio di settimane mi vendo i Toga... se interessano a qualcuno...
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Concordo , scarico classico e collettore laterale non sono belli da vedere!! (per me)....per la vendita dei tuoi toga....forse non farai nemmeno in tempo a finire di scrivere il topic!!!! Magari tra un po' vendo anche i miei, o magari faccio uno sforzo e li metto in salotto, mi piacciono troppo!!
Gerry
Toga? Quasi quasi... :) no scherzo, devo concentrare le risorse :)
Cmq, a mio modesto avviso, un collettore più o meno spigoloso sulla bonnie sicuramente non cambia nulla :) magari su moto (più) prestazionali, ma nn sulla nostra.
Sottoscrivo assolutamente il no a swept back e terminali a bottiglia: un pugno in faccia fa meno male :) Poi gli swept back di raask mi sembrano in stile galli, cioè spigolosi: dal vivo rendono ancora meno tra l'altro di quelli in foto (alludo a quelli di galli). Per questo ho sbavato su quelli di mototwin, ma mentre potrei ancora sborsare 340 sterline sui terminali (sono quasi in linea con il "mercato") per i collettori no, mi sembrano davvero troppi. Stiamo a vedere cosa succede quando mototwin ri-stocca :) E la butto lì già che ci siamo: se provassimo un acquisto cumulativo x strappare uno sconto?
Infine, sto proprio pensando di trovare quno che me li faccia o, in alternativa, informarmi presso unity equipe, nella speranza che mi sappiano dire qcosa...
Ste
Cmq, a mio modesto avviso, un collettore più o meno spigoloso sulla bonnie sicuramente non cambia nulla :) magari su moto (più) prestazionali, ma nn sulla nostra.
Sottoscrivo assolutamente il no a swept back e terminali a bottiglia: un pugno in faccia fa meno male :) Poi gli swept back di raask mi sembrano in stile galli, cioè spigolosi: dal vivo rendono ancora meno tra l'altro di quelli in foto (alludo a quelli di galli). Per questo ho sbavato su quelli di mototwin, ma mentre potrei ancora sborsare 340 sterline sui terminali (sono quasi in linea con il "mercato") per i collettori no, mi sembrano davvero troppi. Stiamo a vedere cosa succede quando mototwin ri-stocca :) E la butto lì già che ci siamo: se provassimo un acquisto cumulativo x strappare uno sconto?
Infine, sto proprio pensando di trovare quno che me li faccia o, in alternativa, informarmi presso unity equipe, nella speranza che mi sappiano dire qcosa...
Ste
CI STO :PStebo ha scritto:Stiamo a vedere cosa succede quando mototwin ri-stocca :) E la butto lì già che ci siamo: se provassimo un acquisto cumulativo x strappare uno sconto?
STO LAVORANDO ANCHE IN QUEL SENSO...Stebo ha scritto:Infine, sto proprio pensando di trovare quno che me li faccia o, in alternativa, informarmi presso unity equipe, nella speranza che mi sappiano dire qcosa...
Grazie Pierre per la dritta, ci faccio sicuramente un salto!
Invece x quanto riguarda Unity Equipe, secondo il mio meccanico, è altamente improbabile che siano montabili i loro collettori, senza altre lavorazioni. Nel qual caso, probabilmente, conviene farseli fare direttamente. Ad ogni modo quando passo da Brooklands raccolgo info e posto :)
Invece x quanto riguarda Unity Equipe, secondo il mio meccanico, è altamente improbabile che siano montabili i loro collettori, senza altre lavorazioni. Nel qual caso, probabilmente, conviene farseli fare direttamente. Ad ogni modo quando passo da Brooklands raccolgo info e posto :)