Cafè in pista a Monza!

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Cafè in pista a Monza!

Messaggio da Anonymous »

Ciao ragazzi, che dire?? :D
Le emozioni si succedono ma quello che ho provato mercoledì 31/10/2007 rimarrà per sempre irripetibile.
Il Cafè Scorretto in pista a Monza, testato da Motociclismo!
Sei pazzo direte?e invece?. 8-)

?è venerdì 26 quando leggo e rileggo la mail, peraltro di tre righe, di Nicolò, redattore di Motociclismo che mi invita ad un photoshooting a Monza.
L?orgoglio è a limitatore, l?agitazione pure, la salivazione e la capacità lavorativa azzerate. :shock:
Subito comincia il tourbillon ?vado direttamente con la moto???no, meglio un furgone??.?ma le previsioni danno pioggia?.??..?ma dove lo noleggio, chi carica la moto?? e i giorni successivi trascorrono nella navigazione di tutti i siti internet meteo della rete, un controllo bulloneria alla belvetta, una pensata sull?abbigliamento più opportuno.
E finalmente dopo una notte insonne mercoledì 31 sono in moto, anzì no, in barca a vela nel mare in burrasca.
Solo chi vive in Liguria infatti può capire cosa siano i viadotti dell?autostrada alle sei del mattina in una giornata di scirocco intenso.
A 40-50 all?ora , che ne so non ho il tachimetro, la moto sbanda paurosamente :cry: su tutta la carreggiata; mai in vita mia ho provato terrore come in quei momenti, arrivo a pensare di scendere e fare alcuni pezzi a spinta ma la corsia di emergenza è troppo stretta.
Finalmente dopo Genova est la furia si placa ed inizia una deliziosa pioggerellina, che inzacchera me e il Cafè.
C?è bisogno di autoincoraggiamento ?sei proprio un romantico della moto?, ;) ma anche di sano realismo ? abelinato!? :oops: per continuare la corsa verso il sogno mentre la lancetta dell?Autometer zampetta soddisfatta.
Sogno che lentamente va materializzandosi nelle nuvole che si allontanano, nel traffico torrido della tangenziale meneghina, nello svogliato solicello che mi accoglie a Monza.
L?appuntamente è per le 9 nel paddock, arrivo in lieve ritardo ma sono il primo?entro in pit lane? con il semaforo verde?meglio non far belinate.
Tolgo il casco , respiro a pieni polmoni e aspetto, scambiando due parole con quel grand?uomo tutto di un pezzo :?: (di bronzo, anche la sua Mercedes) di Manuel Fangio.
Dopo un pò arriva Nicolò Codognola ed il fotografo, su Aprilia Mana (ma quanto è orribile?) e cominciamo a ripulire la moto.
Ecco un furgone, lui! Mr. Martini, al secolo Nicola Martini in carne, ossa e Thruxton bombardiere in persona.
Complimenti reciproci per le moto e brividi unilaterali miei accompagnano la stretta di mano. :lol:
Arrivano poi due ragazzi collaboratori di Motociclismo con la Thruxton di famiglia reduce dai buoni piazzamenti nel Trofeo.
Ci siamo tutti, la Triumph ha infatti negato il quarto illustre invitato, la 2008 ad iniezione.
Iniziano con foto statiche di tutti i particolari delle tre moto, prima sul piazzale, poi in pista (l?abbiamo per tre ore in esclusiva assoluta!) sulla griglia di partenza si passa alle foto più melodiose sullo sfondo della magica striscia d?asfalto e degli stupendi colori autunnali del parco.
Partiamo per due giri in auto, guida Mr. Martini con il fotografo nel bagagliaio che riprende i tre testers che fanno gli ingarellati, ma sempre sotto i 50?.
Finalmente dopo la Ascari lasciamo pista libera ai bombardieri e le tre inglesine represse sfogano i loro 210 cavalli in un allungo furioso sino alla Parabolica.
Da lontano osservo la scena, voglio credere :evil: che il ?mio pilota? riuscirà ad impostare la staccata e la curva.
Ce la fa, il Cafè è salvo.
Altre camera card alla Parabolica sulla moto trofeo, persino un po? noiose nell?estrema professionalità del team di lavoro che comunque non fa mancare cordialità e momenti ilari.
Io osservo dallo spazio di fuga, assorto nei miei pensieri, gli occhi sui virgoloni neri sull?asfalto; sulle tribune non c?è anima viva ma avverto che molte anime, come ogni giorno da decenni, osservano e commentano.
Non crederete mica che Hailwood e Nuvolari , Fangio e Saarinen, Pasolini e compagni si vedano per giocare a bocce no? :lol:
Sono tutti qui intorno con noi, credetemi.
Ancora qualche foto, un ritratto dell?abelinato romantico/romantico abelinato con maglietta della BB e l?avventura volge al termine.
Sono le 12, 30 e scade il nostro turno, fuori sul piazzale una scuderia privata sta scaricando dal bilico le Ferrari di Gilles Villeneuve e Michele Alboreto, giusto per farle sgranchire un po?.
Panino al prosciutto ed acqua naturale ed è già tangenziale di ritorno.
Grazie Motociclismo, grazie Mr. Martini.
La lancetta sbatacchia ora malinconica, o forse pare a me.
Appuntamento in edicola! :-P
Ultima modifica di Anonymous il 3 nov 2007, 20:38, modificato 1 volta in totale.
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

spettacolo..!!!!!!!!
il resoconto tecnico, cosa hanno detto?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grande, bell'esperienza!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bella!!!!!!!

:-beer :-beer :-champion
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

complimenti!!! ;)
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Beh...quando mi è arrivato il tuo sms...stentavo a crederci (ma chiaro che ci credevo!). Ero però talmente indaffarato che non ho avuto il tempo di gioire come si deve!!!!

Qui scatta subito un aperitivo che ci devi raccontare tutto!!!!! ;)

Complimentissimi! Immagino la tua gioia!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

:-beer :-beer :-beer
Complimentoni 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grazie a tutti ragazzi.
onestamente non c'è stata un'analisi tecnica molto approfondita.
Mi hanno intervistato sulle modifiche effettuate e fatto le foto, riconoscendo che a livello ciclistico probabilmente non esistono Thruxton più preparate.

Quanto al motore, sul quale però ho lavorato poco e svogliatamente accoppiando il kit Galli allo scarico senza ulteriori approfondimenti, era prevista una sessione pomeridiana in sede al banco ma è saltata perchè il banco stesso era già in trasferimento al Salone di Milano.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

potresti andare a provarla al banco in fiera, è un servizio che Motociclismo darà...mi pare ai suoi soci
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Signore e Signori il cafè è su Motociclismo in edicola:D :D :D :D :D :D :D
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Comprato questa mattina!!!

Complimenti Carlo :-beer :-beer :-beer :-champion :-champion :-champion
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

oggi faccio un salto in edicola :D ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

COMPLIMENTI :-beer :-dance
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Bella storia, ma un paio di giri in pista poi te l sei fatti ?
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Comprato Motociclismo, come ogni mese d'altronde, e stavolta bellissimo leggere e vedere la moto di un BB, mio vicino di casa! :D :D

Ancora complimenti Carlo!!!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Rispondi