AMMORTIZZATORI

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

AMMORTIZZATORI

Messaggio da Anonymous »

C'è qualche d'uno che ha montato gli ammortizzatori NJB o G. A. Z. I.
:?: :?: I prezzi mi sembrano molto interessanti cosi come il look chiedo a voi cosa ne dite :?: Vedere il sito http://www.motocicliveloci.it/italiano/ ... zatori.htm molto interessante anche per altri particolari
Ciao DADI
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Io ho i G.a.z.i e mi trovo benissimo, secondo me anche belli da vedere, occhio che i prezzi di Motocicliveloci sono iva escusa!!
Se vuoi prenderli comprali direttamente alla Pavesi

http://www.ammortizzatori.net/speci.htm

Tra poco credo che ci sara' una convenzione sul forum, con il tipo che li commercia. (PAVESI).
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Boh...a me non sembrano un granchè esteticamente..e mi sembra ci siano solo con molla nera..Poi, qualitativamente parlando, siamo sicuri che ci sia tutta sta' differenza da quelli di serie?! :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) Appena mi ridà la moto Dino te lo dico! :roll: 8-) Io montato questi ma con un assetto ribassato tipo quella di Aldo!
;) Speed
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Secondo me sono soldi spesi molto bene, totalmente smontabili , a gas, fatti in alluminio dal pieno, con molla progressiva e regolazione su ghiera filettata che permette di sbizzarrirsi molto di piu' rispetto ai 4 scatti degli originali!!! (ferraccio cromato).
L'interasse permette circa 2 cm + o - per l'altezza....e volento cambiando i piedini anche di piu' sicuramente non sono Bitubo ma gli originali fanno cagare davvero!!
Testati anche in guida molto prepotente si comportano benissimo....per la durata non so' dirvi , sono 5 mesi che li ho su!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

l'importante è che a tanta tecnologia corrisponda un effettivo miglioramento dinamico, altrimenti.....

domanda da profano: non sarà poi necessario intervenire anche sulla forcella?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto::roll: 8-) Appena mi ridà la moto Dino te lo dico! :roll: 8-) Io montato questi ma con un assetto ribassato tipo quella di Aldo!
;) Speed
Ma la tua mandarina mod.Ginori....
....la usi ogni tanto o fa kilometri tra Castiglione e Grosseto, tra il tu' garage e quello del Dino?.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Ieri sera mi sono fermato da Dino e indovinate chi ci trovo???
Speed davanti alla mandarina fresca fresca di tagliando e non solo... addio ginori... ora e' incazzata nera...anzi Black!! :shock:
Veste cattiva per la mandarina 2008!! ;)
Gerry
Anonymous

Re: AMMORTIZZATORI

Messaggio da Anonymous »

DSTABILE ha scritto:C'è qualche d'uno che ha montato gli ammortizzatori NJB o G. A. Z. I.
:?: :?: I prezzi mi sembrano molto interessanti cosi come il look chiedo a voi cosa ne dite :?: Vedere il sito http://www.motocicliveloci.it/italiano/ ... zatori.htm molto interessante anche per altri particolari
Ciao DADI

E DELLE HAGON COSA MI DITE :?: :?: :?: GRAZIE GRAZIE
DADI
Anonymous

Re: AMMORTIZZATORI

Messaggio da Anonymous »

DSTABILE ha scritto:
DSTABILE ha scritto:C'è qualche d'uno che ha montato gli ammortizzatori NJB o G. A. Z. I.
Ciao DADI

E DELLE HAGON COSA MI DITE :?: :?: :?: GRAZIE GRAZIE
DADI
sugli hagon qualcosa posso dirtelo io.
io avevo comprato i nitro: costosi, pluriregolabili, più duri di quelli di serie, ma li ho trovati ottimi.
ho dovuto combiarli con i bitubo perché, a causa della molla di diametro maggiore, non potevo più montare il telaio delle borse.
al confronto, i bitubo sono un pochino più confortevoli (leggi più morbidi) ma come guidabilità, gli hagon nitro erano decisamente meglio
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: :lol: 8-) E' una mandarina cazzuta,
maremma scromata!!
Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao,
mi ri allaccio questo topic per chiedere un paio di informazioni:
sono intenzionato a cambiare gli ammortizzatori per "alzare" un pò il posteriore.
Mi sembra di aver capito che la prima opzione sono quelli della truxton, vero?
Ci sono altri modelli/marche?
Tra quelli che ci sono sul sito di Galli,quali sono più lunghi degli originali?

Grazie per le risposte,
ciao
Matteo
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Con quelli della Thruxton sali di 3 cm che a mio avviso non sono pochi, pero' la guidabilita' diventa ottima. (sempre a mio avviso).
Personalmente mi alzerei di 2 cm sul posteriore e sfilerei la forcella di 1, io ho fatto cosi e mi trovo benissimo.

Ps: Se ti interessano gli ammortizzatori del Thruxton ne ho un paio usati in buonissime condizioni.
Gerry
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Gerry ha scritto:Con quelli della Thruxton sali di 3 cm che a mio avviso non sono pochi, pero' la guidabilita' diventa ottima. (sempre a mio avviso).
Personalmente mi alzerei di 2 cm sul posteriore e sfilerei la forcella di 1, io ho fatto cosi e mi trovo benissimo.
Quoto il pensiero di Gerry sulla compatibilità degli ammo Thruxton su Bonnie. Io poi avevo alzato anche la forcella ma la mia era "un pò scrambler"... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Però se è vero che alzando il posteriore (e calibrando adeguatamente l'anteriore) aumenta di guidabilità, l'estetica a mio avviso ne risente parecchio. Aldo l'ha addirittura abbassata dietro.... ;)
Rispondi