Aiutino informatico

La tipica sezione "Altri argomenti"...
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No

Aiutino informatico

Messaggio da ceccomannaro »

:oops: :oops: :oops:
Elloso che con i computer sono un pò una "zappa"...ma ho bisogno dell'aiuto degli IT della BB 8-)
Per motivi indipendenti dalla mia volontà,fra qualche tempo (molto poco tempo :cry:) il mio posto di lavoro sarà un "pò" più lontano dei 10 Km attuali che separano la mia casuccia dall'azienda che mi fornisce un dignitoso salario.
Per motivi che sono facilmente intuibili, mi servirà un PC portatile;ora che conosco (sarebbe meglio dire "intuisco") il mondo Mac,sono fortemente attratto dal BookMac (che costa uno sproposito).
Nella buca delle lettere ho trovato un depliant di Euronics che mi promette un Notebook Presario F560 a 499 Euro ....
Presumo che fra i due estremi citati vi sia un mare di proposte :roll: :roll:

Agli esperti le considerazioni e i consigli per l'acquisto 8-)
GRAZIE
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

secondo me va bene anche il Presario, però devi metterci come minimo TOR e MKII :lol: :lol:

perdonami, non ho resistito ;)
ceccomannaro
EX Presidente

GD.....
Te l'ho già detto.......
stai sulla meccanica :-devil :-devil

:lol: :lol: :lol:
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Spendi spandi effendi = vai di Mac se sei facoltoso.

Intanto io mi scorazzo 10chili di Fujitsu Siemens che mi passa la mutua :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Domani a palle ferme mi pronuncio
ceccomannaro
EX Presidente

Ecchè Boccia..ora ti girano?
;)
Rust never sleeps
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:Spendi spandi effendi
Grande Rino....e Grande Rubin.....adoro questo genere di citazioni!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: 8-) ;)Cecco, io ci capisco poco di queste trappole infernali, però credo che il Boccia sia il + quotato a darti un consiglio, lui come si dice in gergo "è del ramo" quindi meglio di lui ........ ;) !
;) ;) Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dipende da cosa devi farci, l nuovo MacBook è una macchina potente, versatile, alla bisogna partizioni il disco e ci installi anche winzozz reale, e bello, e fico.......(vabbè, son di parte)...il costo è giustamente commensurato alla macchina, cmq dipende da cosa devi farci. ;)
henry
Socio

Messaggio da henry »

Cecco io sono un po di parte in quanto, a parte una parentesi di un paio d'anni dove ho avuto un HP, è dal lontano 1989 che utilizzo portatili Apple e a mio parere non ci sono paragoni, per molti motivi, ma principalmente:

1. Sono gli unici veramente PORTATILI e credimi che con l'uso/spostamento quotidiano senti la differenza.

2. Non si guastano mai (non ho mai avuto un e ripeto un problema, mentre con l'HP e dico HP non un assemblato qualunque, ho dovuto cambiare due hd e la scheda madre!!).

3. Il sistema operativo MacOS è diecimilavolte più stabile di XP senza parlare di quella farsa che è Vista

4. Se confronti a fondo prezzi e caratteristiche tecniche, ti accorgerai che ad esempio un MacBook costa poco più di un pc e molto meno di un Sony Vaio.

Quindi io dico Mac assolutamente.
;)
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dunque: i Presario li lascierei sullo scaffale di Media world e te lo dice uno che paga le bollette e la spesa grazie ad HP, altra cosa sono le macchine della serie professionale tipo i 6710 6715 o 6720 . I presario ad esempio non sono assistiti dalla rete Hp ma da una struttura europea centralizzata, questo vuol dire stare fermi un mese in caso di problemi.

Se Apple ti piace verifica con la tua azienda se ci sono problemi ad utilizzare le applicazioni interne nel caso avessi necessità di collegarti alla rete aziendale (le ultime versioni del system hanno molti meno problemi e Windows gira tranquillamente sulle macchine recenti). Con gli ultimi prodotti Apple è scesa a patti con il mercato, questo vuol dire prezzi un filo + concorrenziali rispetto a prima ma anche una qualità un tantino meno a prova di proiettile.

In alternativa prova a dare un occhio anche a Asus che non ha brutti prodotti , Toshiba e Acer a seguire
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

P.S condivido quasi tutto quello che ha indicato Henry,

per quanto riguarda il suo HP o ha avuto sfortuna o aveva un Presario... ;) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

henry e boccia hanno già detto tutto e condivido

aggiungo:
ora che hai assaggiato la mela, tornare indietro potrebbe essere un trauma.

Secondo me hai due-tre possibilità:
1a) compra il macbook
1b) compra un iBook usato, di max un paio d'anni: vanno ancora benissimo, sono indistruttibili e il prezzo è un po' più abbordabile (consiglio il 12")
2) compra quel ciofecone (o equivalente) e mettici Ubuntu...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Prima o poi mi toccherà fare un Mac anche a me :roll:

Come prima macchina cosa consigliate?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:Prima o poi mi toccherà fare un Mac anche a me :roll:

Come prima macchina cosa consigliate?
Una Ford Taunus Ghia dell'84 - colore celestone :lol:
Rispondi