sono veramente utili per smorzare le vibrazioni al manubrio???
c'è un soluzione esteticamente piu' valida.
thanks ;)
Bilancieri
- ceccomannaro
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Beh,fondalmentalmente nascono dal motore.
Quindi,la primissima cosa è verificare che i carburatori siano il più possibili equilibrati (sistemi vari..dal perfezionista con vacuometro all'empirico,ma funzionale,Aldo's System)
Poi,ma qui entriamo nel difficile,bilanciatura dell'albero motore e seguente lucidatura.
Ovviamente anche la ciclisica influisce:ruote dritte e ben bilanciate;dischi freno non "farfallanti";cannotto di sterzo ben registrato;diffenza di usura fra pneumatico ant e post;regolazione delle sospensioni.
Come vedi gli elementi sono parecchi.Inizia dal cercare di capire in che condizione e a che regime di giri si presenta la vibrazione (e se coinvolge anche altro oltre al manubrio)e poi procedi per gradi.
Buon lavoro ;)
Quindi,la primissima cosa è verificare che i carburatori siano il più possibili equilibrati (sistemi vari..dal perfezionista con vacuometro all'empirico,ma funzionale,Aldo's System)
Poi,ma qui entriamo nel difficile,bilanciatura dell'albero motore e seguente lucidatura.
Ovviamente anche la ciclisica influisce:ruote dritte e ben bilanciate;dischi freno non "farfallanti";cannotto di sterzo ben registrato;diffenza di usura fra pneumatico ant e post;regolazione delle sospensioni.
Come vedi gli elementi sono parecchi.Inizia dal cercare di capire in che condizione e a che regime di giri si presenta la vibrazione (e se coinvolge anche altro oltre al manubrio)e poi procedi per gradi.
Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
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