Non ce la faccio più.
Ho il PC di casa, un portatile, che da febbraio ha la ventola rotta. Posso usarlo solo a batteria e caricarlo da spento.
In febbraio ho contattato il negozio dove l'ho acqustato, che a suo tempo era assistenza autorizzata, il quale mi ha fatto pagare in anticipo il ricambio che dopo mille solleciti, ad oggi non è mai arrivato. Ho saputo che non sono più autorizzati Toshiba e mi hanno offerto i soldi di ritorno per arrangiarmi con Milano.
Chiamo Milano e mi chiedono di scrivere una mail. Scrivo con tutta la storia e mi rispondono di chiamare con il nr. di pratica che mi hanno abbinato :shock: .
Alla chiamata mi dicono di chiamare un'altro numero e chiedre se c'è il ricambio, da questo dipende il proseguire della riparazione.
Chiamo il nuovo numero e mi chiedono di scrivere una mail :twisted: . Scrivo e ... non mi rispondono.
Darei fuoco alla Toshiba e ad un sacco di str***zi.... grrrrrr
6 mesi che mi tirano scemo :evil: :-x
Qualcuno di voi lavora in Toshiba computer?
i portatili toshiba, almeno alcune serie, sono belle macchinae: purtroppo, come con acer ed altri, l'assistenza è un vero punto debole.
ti consiglio, per evitare danni magari irreparabili, di acquistare per il momento (ma tanto ti sarà comunque utile) un laptop cooler: si tratta di una base con ventole da montare sotto il pc.
almeno, fino a quando non ti sostituiranno la ventola (che in realtà potresti, se te la senti, provvedere a sostituire da te se ormai la garanzia è scaduta) non rischi di cuocere il processore.
prova a fare un giro sul forum di hwupgrade, sez. portatili: magari lì trovi qualche suggerimento utile
ti consiglio, per evitare danni magari irreparabili, di acquistare per il momento (ma tanto ti sarà comunque utile) un laptop cooler: si tratta di una base con ventole da montare sotto il pc.
almeno, fino a quando non ti sostituiranno la ventola (che in realtà potresti, se te la senti, provvedere a sostituire da te se ormai la garanzia è scaduta) non rischi di cuocere il processore.
prova a fare un giro sul forum di hwupgrade, sez. portatili: magari lì trovi qualche suggerimento utile
Grazie, ci provo. Il problema è trovare il ricambio. E' una ventola specifica, usata per qualche serie Satellite e non la trovo più. C'è in qualche sito americano che non esporta, quelli che esportano vogliono più di 100?, uno italiano ho fatto l'ordine e non è mai arrivato...kender ha scritto: prova a fare un giro sul forum di hwupgrade, sez. portatili: magari lì trovi qualche suggerimento utile
Per la sostituzione ho anche in ditta colleghi capaci, non sarebbe un problema.
Anch'io ho sempre pensato che fossero buone macchine e non me ne lamento, dopo 3 anni si può anche rompere qualcosa, ma possibile che uno spenda 1800? per l'acquisto e poi sia abbandonato a se stesso? :twisted:
eh... i portatili sono belle cose, ma possono diventare rogne...
io, dopo aver avuto toshiba e poi asus (che secondo me fa marchingengi un po' più cari della concorrenza ma di ottima qualità, tant'è che il fisso l'ho montato con tutta componentistica loro tranne gli hd e il monitor) ho provato dell e devo dire che almeno per ora hanno un'assistenza sia per la vendita che per il post-vendita davvero ottima. senza poi considerare il rapporto qualità-prezzo che, per la mia esperienza, non teme alcun confronto: te lo configuri come vuoi, stipuli - se lo vuoi - un contratto d'assistenza a domicilio fino a tre anni, ecc...
e, last but non least, per questi portatili su ebay trovi anche tanta robetta utile...
io, dopo aver avuto toshiba e poi asus (che secondo me fa marchingengi un po' più cari della concorrenza ma di ottima qualità, tant'è che il fisso l'ho montato con tutta componentistica loro tranne gli hd e il monitor) ho provato dell e devo dire che almeno per ora hanno un'assistenza sia per la vendita che per il post-vendita davvero ottima. senza poi considerare il rapporto qualità-prezzo che, per la mia esperienza, non teme alcun confronto: te lo configuri come vuoi, stipuli - se lo vuoi - un contratto d'assistenza a domicilio fino a tre anni, ecc...
e, last but non least, per questi portatili su ebay trovi anche tanta robetta utile...
Sarò di parte ma l'unica assistenza che funziona è quella di Hp , ma solo per i prodotti della serie professionale , i Pavillion ad esempio non hanno assistenza presso i laboratori locali.
In alternativa un livello sotto ci sono Asus e Acer. Anche Sony, nonostante faccia dei bellissimi prodotti, ha un servizio scadente perchè tratta i Vaio come se fossero televisori.
In alternativa un livello sotto ci sono Asus e Acer. Anche Sony, nonostante faccia dei bellissimi prodotti, ha un servizio scadente perchè tratta i Vaio come se fossero televisori.
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
quoto al 90% Boccia gli HP "professionali" hanno una assistenza degna del nome ... però la paghi ;-)
Diverso il discorso Apple... assistenza... a mio giudizio, superlativa (anche perché non si guastano mai .... :-) ).
Tanto per fare un esempio la Apple ha scoperto che alcune batterie dei portatili possono scaldare più del necessario, la mia rientra fra queste, mi hanno mandato una bella mail indicandomi che mi avrebbero fatto avere una batteria nuova in sostituzione della vecchia... tutto ovviamente a loro spese, nel giro di 7 gg... (la batteria costa circa 130 ?).
Unica nota è che la mia batteria, dopo due anni, era oramai alla frutta...la avrei cambiata ugualmente ;-). La campagna riguarda anche portatili non proprio recenti...
Diverso il discorso Apple... assistenza... a mio giudizio, superlativa (anche perché non si guastano mai .... :-) ).
Tanto per fare un esempio la Apple ha scoperto che alcune batterie dei portatili possono scaldare più del necessario, la mia rientra fra queste, mi hanno mandato una bella mail indicandomi che mi avrebbero fatto avere una batteria nuova in sostituzione della vecchia... tutto ovviamente a loro spese, nel giro di 7 gg... (la batteria costa circa 130 ?).
Unica nota è che la mia batteria, dopo due anni, era oramai alla frutta...la avrei cambiata ugualmente ;-). La campagna riguarda anche portatili non proprio recenti...
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
http://www.paoloamodio.eu