nuovo editoriale

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
dixie
Webmaster
Connesso: No
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

nuovo editoriale

Messaggio da dixie »

Eccoci a ferragosto... ed il nostro Ringaccio mi ha mandato un nuovo bel pezzo che pubblichiamo ben volentieri.
E' un articolo graffiante per certi versi dissacrante.
Mi immagino Dany in canottiera e mutande (che visione né ;) ) mentre sudato sotto un ventilatore a pale del peggior bar di Caracas lo tira giù su un pezzo di carta unta e bisunta. Magari davanti qualche bottiglia di birra finita.
Tirato giù tutto d'un sorso ma non per questo non pensato.
Mette sul piatto molti interrogativi: sino a che punto questa nostra passione è genuina e non pilotata ad arte? quanti sono i veri appassionati che conoscono magari la differenza fra un albero a camme singolo o DOHC e quanti si sono comprati la bonnie solo per il marchio e perché fa "figo"?
Più mi guardo in giro è più ne vedo, di questi ultimi ... purtroppo.
Da ragazzino passavo le ore a rompere le scatole al meccanico di turno, ci passavo i pomeriggi dopo la scuola ed intanto, magari andando a comprare il "reganizzo" per l'immancabile vecchio padre seduto sulla seggiola sgangherata in fondo al garage, rubavo anche un pò del mestiere.
Tutt'ora passo volentieri da Maurizio, per fare due chiacchiere certo, ma anche per vederlo all'opera. Perché la meccanica mi piace, mi piace da morire.
Ma di moto pensate per essere guidate ne vedo sempre meno: l'estetica davanti a tutto anche se diventano rigide come dei baccalà e comode come la vergine di Norimberga.
Bah... io non ci stò, continuerò a pensare che la moto deve essere fatta per essere usata, ma non da un bar all'altro.
Grazie Ring, i tuoi scritti fanno muovere i due neuroni rimasti in circolazione, fanno sempre bene.
Paolo
trotter

Re: nuovo editoriale

Messaggio da trotter »

si, piacevole come sempre e moòlto vero. grazie Daniele.
com'è vero il fatto che mi fa apprezzare sempre più lo stile e la filosofia BB:
al di là delle belle moto che ci sono fra i soci, c'è del vero -e non tanto immagine, chiacchiere e patacche.
se si è arrivati prima un motivo ci sarà.
quando le bonnie circolanti in Italia saranno state al max un centinaio e non certo per figaggine ed emulazione.
o no?!
8-)
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

grande Daniele!!! :-pollice :-pollice :-pollice :-champion
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mai come adesso sono in sintonia con qualcuno :-dance :-dance
Se smettessero di stare su FB magari tutte 'ste menate si sgonfierebbero...

Riporto un mio vecchio post sullo stesso argomento.

http://www.bandabonnisti.it/forum/viewt ... f=4&t=8967

ed una frase che trovato in un pub inglese:

"L'asino con la indosso la criniera del leone continua a ragliare"

che con la solita acutezza inglese fa capire che gli oggetti non possono cambiare chi li possiede quindi...

Grazie per aver risollevato la mia giornata
TeddY
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Quando ho scritto "FERRO VELHO" stavo guardando questa foto.
Immagine

Pensavo...Ecco...ha tutto!!..tutto quel che vorrei avere anche io....ma gli manca Liz seduta dietro,e allora non ha un cazzo. :lol: :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

rjng ha scritto:Quando ho scritto "FERRO VELHO" stavo guardando questa foto.
Immagine

Pensavo...Ecco...ha tutto!!..tutto quel che vorrei avere anche io....ma gli manca Liz seduta dietro,e allora non ha un cazzo. :lol: :lol: :lol:
costa piu' la moto, o il vestiario vario? :-P

(il costo della liz è fuoriconcorso :lol: )
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

La Vincent Egli di Godet viaggia sui 45.000,probabilmente in questa versione anche qualche millino in più,poi il Vanson,almeno 700,poi il Ruby,900/1000,guanti non identifico,pantaloni e scarpe nemmeno,borsa pare una militare ma potrebbe esserci sorpresa,nel portafoglio avrà almeno 4 carte di credito e un paio di millini contanti che non vorrei mai capitasse una mignottella strada facendo... :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

rjng ha scritto:La Vincent Egli di Godet viaggia sui 45.000,probabilmente in questa versione anche qualche millino in più,poi il Vanson,almeno 700,poi il Ruby,900/1000,guanti non identifico,pantaloni e scarpe nemmeno,borsa pare una militare ma potrebbe esserci sorpresa,nel portafoglio avrà almeno 4 carte di credito e un paio di millini contanti che non vorrei mai capitasse una mignottella strada facendo... :lol: :lol:
Come spesso succede, il Tizio dimostra disponibilita' economiche, ma scarso gusto...
Rispondi