Guardando un po' su internet ho scoperto che Indian motorcycles in USA ha stoppato la produzione e ora stà preparando i nuovi modelli, dovrebbe essere già ripresa la produzione della cheif che sarà disponibile al pubblico dal 2008 (in USA)...
Nel frattempo in UK in uno stabilimento ad Edimburgo stà producendo la Indian Dakota, un nuovo modello che si rifà ad un vecchio medello indian con motore a 4 cilindi in linea... non è bella come che tradizionali indian a 2 cilindri, ma è carina, il motore deriva da una volvo :shock: e la cilindrata è intorno ai 1700cc :!: (la vecchia mi sembra fosse 500cc)
se volete dargli un occhiata: www.indian-UK.com
Forse è la volta buona che importano le indian anche in europa...
La chief sì, la importassero non sarebbe male, ma per quel che riguarda la Dakota sono d'accordo col Boccia, potrebbero risparmiarsi la fatica...è bruttissimo quel motore, sembra un motore diesel!
infatti il mio "forse è la volta buona che importano le indian" era riferito ai modelli classici a 2 cilindri...
però anche questa trovo che abbia il suo perchè... anche se non la comprerei mai...
Mah,se parliamo di Indian "moderne"...sono dei cloni Harley con qualche reminescenza dei tempi che furono (ahimè);con l'aggravante dei due cani intorno all'osso (leggi il proprietario del marchio -ma solo per l'europa- e l'antagonista americano).
Manca una proposta seria:questi fanno solo delle speculazioni su un Marchio storico. :?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Ste'...al gusto non si comanda ;)
Dico solo che la Chief originale (ma anche la Scout) sono dei bei ferri;inquadrate nel loro momento storico erano fra le migliori motociclette.
Oggi non ha senso "vestire" un anonimo aste e bilancieri a V con le sottane delle nonne e spacciarle per Indian.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
ceccomannaro ha scritto:Ste'...al gusto non si comanda ;)
Dico solo che la Chief originale (ma anche la Scout) sono dei bei ferri;inquadrate nel loro momento storico erano fra le migliori motociclette.
Oggi non ha senso "vestire" un anonimo aste e bilancieri a V con le sottane delle nonne e spacciarle per Indian.
parole sante!! ;) :lol:
....sia chiaro, io sfotticchio e gioco solo con chi stimo....