Napolitano bis

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Napolitano bis

Messaggio da Anonymous »

e così riecco Napisan, per dirla con la Littizzetto.
Ce ne fossero politici come lui: integerrimi, con un alto senso dello Stato e delle Istituzioni (entrambi con l'iniziale maiuscola), mai (o quasi mai) sfiorati da sospetti di aver fatto in qualche modo i maneggioni (il che vuol dire che sono stati per lo meno più furbi degli altri a non farsi beccare).
Napisan mi sta simpatico, anche se qualche troiaio per andare incontro all'utilizzatore finale di Arcore, l'ha fatto e mi ha fatto andare il sangue al cervello. Napisan, dicevo, mi sta simpatico, forse perché un po' mi ricorda il mio povero nonno, alto, magro, piegato dagli anni ma non nello spirito, ma soprattutto perché mi ispira saggezza, pacatezza, la sicurezza di chi ne ha viste tante e, nel dubbio, sa sempre darti la risposta giusta.
Napisan mi sta simpatico, però sono deluso. Tremendamente deluso. Sono deluso dal mio paese, deluso da coloro nei quali ho sempre - comunque - ad ogni costo - voluto riporre la mia fiducia. Nonché il mio voto. E non so se mi ha deluso di più il mio paese o questi ultimi.
Non è possibile che un paese come l'Italia debba affidarsi ad un uomo di 87 anni. O forse, proprio perché è l'Italia, è necessario che questo paese si affidi ad un uomo di 87 anni ? Altrove non sarebbe successo. Mai. A parte le dittature (comprese le pseudo e le meta).
Credo che siamo in fondo, e non ditemi che è il momento di prendere la pala per cominciare le operazioni di scavo, perché questo lo so da me.
Il partito che speravo avesse il senso di responsabilità, le competenze e la forza per prendere in mano le sorti di questo paese, si è rivelato di una pochezza indicibile, incapace di prendere una qualsivoglia decisione; certo che Rodotà non è una novità ne di primo pelo, ma porco mondo !!! Viene comunque da quel partito, ha una storia immacolata al servizio delle istituzioni, è uno che ha da sempre criticato - anche aspramente - l'utilizzatore finale di cui sopra... Perché Rodotà no ? Ma cosa ti vuoi aspettare da un partito incapace di votare anche il suo fondatore, l'unico che ha battuto il nano per 2 volte su due ?
E adesso arriverà ringalluzzito il bimbo di Firenze. Insopportabile, borioso e anche prepotente. Non lo tollero.
Ragazzi...mai come in questi giorni il mio credo politico è stato così duramente messo in discussione...
Si preannunciano tempi grami... almeno per me
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Re: Napolitano bis

Messaggio da rjng »

A sinistra il deserto...no,non è così,ma non si può pretendere di tenere insieme persone che della sinistra e dei suoi valori abbiano si è no una leggera infarinatura.A sinistra,e quest'anno per votare il PD in tanti han dovuto turarsi il naso,Renzi è di sinistra? oppure è di un qualcosa che si ispira alla sinistra?
In ogni caso mi è chiaro che in un tipo di partito che non ha un padrepadrone,non ha una figura forte e coalizzatrice ma anche intransigente,in un partito dove tutte le correnti vengono rappresentate ed a ognuna viene dato ascolto,è estremamente facile che in una situazione di tensione s'arrivi allo strappo.
Tutto sommato ho apprezzato Vendola,che abitualmente non comprendo,nel senso che non comprendo l'italiano che utilizza,abbisognami di google translator per accorgermi che ha sempre un doppio o triplo significato,ma che questa volta è stato chiarissimo,forse a sinistra,quella vera c'è rimasto solo lui.
Dopo l'inevitabile congresso da lama alla mano,credo,Vendola raccoglierà i duri e puri,i disillusi,gli increduli,Renzi probabilmente edificherà su quel che resta ma sarà bravissimo a prender voti dal centro destra,che non ha vinto,ha vinto solo berlusconi,che uscirà dall'angolo,riprenderà fiato,farà andare in prescrizione due o tre processi,non combinerà una beata e farà passare tempo. Non credo nemmeno si torni a votare tanto presto,non è nell'interesse di nessuno. Avremo,in compenso,tempo e modo di vedere che tipo d'opposizione sarà in grado di fare il M5S,forse gli unici vincitori morali di questa farsa che in realtà è tragedia.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

aggiungo "solo" il cordialissimo incontro D'Alema-Renzi..
alla faccia del rottamatore, e del nuovo.
Mi son preso delle soddisfazioni ,alla faccia di chi ne faceva il tifo..
che culo, ve'?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io non lo so se Matteino è di sinistra; di certo non proviene dalla mia, di sinistra, ma questo, di per se, non è ne un merito ne un demerito. Ma non so neppure se Matteino sia di destra. Di certo è uno che guarda a se stesso. Disse bene un giorno di qualche anno fa Fabio Mussi, allorché, durante un dibattito, gli posero proprio quella domanda; il Mussi risposte pacatamente che Matteino è nel PD perché gli è toccato in sorte di nascere in Toscana, dove, se vuoi fare più facilmente politica, devi appartenere a quel partito. Se fosse nato in Lombardia, probabilmente sarebbe stato di CL.
Renzino non guarda in faccia a nessuno per il suo tornaconto. Va a parlare con il nano ad Arcore (invece che a Palazzo Chigi) si affida alle cure di Giorgio Gori (uomo di Canale 5), per la raccolta fondi della sua Fondazione si appoggia a Banca Mediolanum, e poi, appunto, parla "amichevolmente" con D'Alema, rottamato, odiato, insultato, ma che, al bisogno, si riabilita in un nanosecondo.
Spero proprio che non mi tocchi di decidere se dare a lui il mio voto; sarei in terribile imbarazzo, e rischierei di non farne di niente.
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »