Mio suocero ha una collezione di circa 1500 LP in vinile, con nomi che vanno dai Beatles, deep purple, credence., j.airplane, pink floyd, police, ramones, lou reed, r.stones, Who, zappa, n.young, ecc ecc ecc ora vorrebbe vendere tutto, mi ha chiesto un aiuto per la valutazione dei dischi. Qualcuno di voi sa dove posso trovare qualcosa?
Grazie
Collezione lp
- giosua
- veterano
- Connesso: No
Re: Collezione lp
Apperò vedo che il suocero ha buon orecchio.... :-champion
so che spesso ci sono mercatini per gli appassionati del settore.....
so che spesso ci sono mercatini per gli appassionati del settore.....
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..
ACE CAFE 2005
LadyG
ACE CAFE 2005
LadyG
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
a 251 compro io con spese a mio carico! 8-)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Vinco io , ne ho di più... 8-)
Bisogna vedere le edizioni , lo stato etc . Se hai una lista ti posso dare una mano, magari nel mucchio ci sono cose interessanti. Certo vendere tutto in blocco puó essere un problema. Se vuoi approfondire fammi sapere
Bisogna vedere le edizioni , lo stato etc . Se hai una lista ti posso dare una mano, magari nel mucchio ci sono cose interessanti. Certo vendere tutto in blocco puó essere un problema. Se vuoi approfondire fammi sapere
Ultima modifica di Anonymous il 6 feb 2013, 21:53, modificato 1 volta in totale.
A meno che non sia per un'urgenza di qualche tipo, davanti alla quale ci si inchina, la prima cosa da fare è dirgli che è pazzo! :shock:
La seconda , nell'ordine, è tentare con ogni mezzo di farti regalare tutto, la terza tentare con le minacce di farti fare un prezzo stracciato.
Se queste indicazioni non funzionano, per prima cosa togligli il saluto, poi fagli dire da sua figlia, visto che non ci parlerai più, che gli conviene non dare via tutto insieme ma almeno in piuccole quantità: ci prenderà di più.
Deve tenere conto che un vinile, tranne casi molto rari, se non è integro sia nella copertina che nei solchi, ha un valore basso e sempre comunque inferiore al valore affettivo.
In ogni caso per avere una possibilità di vendere ad un prezzo decente dovrebbe andare a qualche fiera o evento specializzato perchè sui siti di vendita o di scambio, non vedendo dal vivo il pezzo non è proprio facile.
Se proprio non riesci ad impedirglielo posta la lista che secondo me anche qua trova acquirenti...
PS: tenta di farlo interdire... :lol:
La seconda , nell'ordine, è tentare con ogni mezzo di farti regalare tutto, la terza tentare con le minacce di farti fare un prezzo stracciato.
Se queste indicazioni non funzionano, per prima cosa togligli il saluto, poi fagli dire da sua figlia, visto che non ci parlerai più, che gli conviene non dare via tutto insieme ma almeno in piuccole quantità: ci prenderà di più.
Deve tenere conto che un vinile, tranne casi molto rari, se non è integro sia nella copertina che nei solchi, ha un valore basso e sempre comunque inferiore al valore affettivo.
In ogni caso per avere una possibilità di vendere ad un prezzo decente dovrebbe andare a qualche fiera o evento specializzato perchè sui siti di vendita o di scambio, non vedendo dal vivo il pezzo non è proprio facile.
Se proprio non riesci ad impedirglielo posta la lista che secondo me anche qua trova acquirenti...
PS: tenta di farlo interdire... :lol:
Conosci qualche sito attendibile dove vedere le valutazioni di vinili?bocciaville ha scritto:Vinco io , ne ho di più... 8-)